Problemi utilizzo svdownloader 3.1 su vu+duo ..HELP!

Maury

Vu+ User
Ho SV downloader 3.1 su vu+ duo con dtt/USB
Avevo capito che svdownloader permettesse il salvataggio dei setting e relativi al dtt mentre si scaricano gli aggiornamenti di vannibal(io uso questi) ma come debbo utiliZarlo quando voglio aggiornare il vannibal senza perdere la cartella dtt?
Perché se scarico i vahnnibal direttamente dal tasto verde-tasto giallo, poi mi sparisce tutto e mi tocca addirittura rifare la scansione dei canali dtt dal menù vu+duo
Sicuramente sbaglio qualcosa :(
Chi mi può guidare?
Thx
Ciao
 

Jacobbe73

Vu+ Newbie
Sarei parecchio interessato a questo plugin, perchè facendo uso di settings Vhannibal ed avendo anche il tuner USB DDT ogni volta che aggiorno i canali sat devo rifare la scansione dei canali DDT...
Sapevo che il problema era dovuto all'aggiunta di un banner pubblicitario sul sito del noto editore di setting ma magari nel frattempo qualcosa si è mosso.,...
saluti
Jacobbe73:cool:
 

Tamaki

Administrator
Sarei parecchio interessato a questo plugin, perchè facendo uso di settings Vhannibal ed avendo anche il tuner USB DDT ogni volta che aggiorno i canali sat devo rifare la scansione dei canali DDT...
Sapevo che il problema era dovuto all'aggiunta di un banner pubblicitario sul sito del noto editore di setting ma magari nel frattempo qualcosa si è mosso.,...
saluti
Jacobbe73:cool:
Per il momento il problema non è ancora stato risolto.
Vediamo se dalraist ha novità.
 

silicio

Vu+ Newbie
Sarei parecchio interessato a questo plugin, perchè facendo uso di settings Vhannibal ed avendo anche il tuner USB DDT ogni volta che aggiorno i canali sat devo rifare la scansione dei canali DDT...
saluti
Jacobbe73:cool:
Potresti installare il plugin BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2_bh che ti permette di effettuare il backup dei singoli bouquet (nel tuo caso "Digitale Terrestre").
Dopo che hai effettuato il backup, installa tranquillamente i nuovi setting di VHannibal e dopo il necessario reboot, potrai efftuare il restore sempre con lo stesso plugin. In questo modo ti troverai di nuovo il bouquet popolato e funzionante senza effettuare di nuovo la scansione.
 

Maury

Vu+ User
E come funziona il plugin? Per il sat quando installo i Vhannibal i sat me li ricarica senza chiedermi di rodar la scansione,mentre con il dtt si.
Grazie
 

silicio

Vu+ Newbie
E come funziona il plugin? Per il sat quando installo i Vhannibal i sat me li ricarica senza chiedermi di rodar la scansione,mentre con il dtt si.
Grazie

Come hai giustamente scritto, quanto cairichi i setting SAT E2 di VHannibal il sistema non ti chiede la scansione e inoltre avrai il bouquet "Digitale Terrestre " vuoto. Con il pluging BlackHoleBouquetBackupRestore, precedentemente utilizzato per fare il backup dei setting del bouquet "Digitale terrestre", effettuerai semplicemente il restore e non ti chiederà di effettuare la scansione.
Io per caricare i setting sul dec, scaricati dal sito di VHannibal, utilizzo dreamboxedit o altri simili tools. A fine caricamento è necessario il reboot e successivamente effettuo il restore del bouquet "Digitale Terrestre" con il plugin BlackHoleBouquetBackupRestore. Il tutto perfettamente funzionante senza effettuare scansioni. Ad ogni modo anche se non utilizzi un tool per caricare i setting, il procedimento del backup/restore non cambia.
 

pessottino

BH Lover
E come funziona il plugin? Per il sat quando installo i Vhannibal i sat me li ricarica senza chiedermi di rodar la scansione,mentre con il dtt si.
Grazie

allora...prova così....
istalla sw downloader
istalla BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2
fai la scansione DTT
lancia la scanzione LNC con SW D. per mettere i canali in ordine(se prima non fai la scasione dei canali DTT....sw D: non trova niente)..ora hai la cartella...digitale terrestre LNC .....la rinomini togliendo la scritta LNC
ora....intanto la salvi con dreambox edit sul PC...tanto per precauzione
poi ...con BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2... fai il beckup dei canali DTT....
a questo punto...ogni volta che scarichi i setting da pannello(in quanto con SW non è più possibile ci sono thread a riguardo)....fai il restore con BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2.....
spero di essermi spiegato...ciaoooo
 

pessottino

BH Lover
be....ci sarebbe il metodo....anche se non è corretto....ostarli su un'altro server...chiamarli pincopallino...e il gioco è fatto:p........o no.............
 

Maury

Vu+ User
allora...prova così....
istalla sw downloader
istalla BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2
fai la scansione DTT
lancia la scanzione LNC con SW D. per mettere i canali in ordine(se prima non fai la scasione dei canali DTT....sw D: non trova niente)..ora hai la cartella...digitale terrestre LNC .....la rinomini togliendo la scritta LNC
ora....intanto la salvi con dreambox edit sul PC...tanto per precauzione
poi ...con BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2... fai il beckup dei canali DTT....
a questo punto...ogni volta che scarichi i setting da pannello(in quanto con SW non è più possibile ci sono thread a riguardo)....fai il restore con BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2.....
spero di essermi spiegato...ciaoooo
Io ho già swdownloader già installato, qualcuno me lo aveva consigliato...non ricordi? :)
Ma quindi una volta fato il backup swdownloader posso eliminarlo o lo lascio? (è daparecchio che ce l ho ormai ...non è che per caso il mio va ancora? heheh).
O mi serve in casi futuri per qualcosa? (esempi?)
Grazie
ciaoo
p.s:se riuscite a rispondermi sull altro topic aperto da me sulla registrazione e info programmi (epg) thx :)
 

pessottino

BH Lover
Io ho già swdownloader già installato, qualcuno me lo aveva consigliato...non ricordi? :)
Ma quindi una volta fato il backup swdownloader posso eliminarlo o lo lascio? (è daparecchio che ce l ho ormai ...non è che per caso il mio va ancora? heheh).
O mi serve in casi futuri per qualcosa? (esempi?)
Grazie
ciaoo
p.s:se riuscite a rispondermi sull altro topic aperto da me sulla registrazione e info programmi (epg) thx :)
ti serve per mettere in ordine i canali dtt...come ti ho descritto sopra...se non ti torna qualcosa ...chiedi..ciaoo

ps...non ricordo la versione che istallammo...se era già quella con l'opsione LNC...altrimenti metti l'ultima ....
 

Maury

Vu+ User
ti serve per mettere in ordine i canali dtt...come ti ho descritto sopra...se non ti torna qualcosa ...chiedi..ciaoo

ps...non ricordo la versione che istallammo...se era già quella con l'opsione LNC...altrimenti metti l'ultima ....

ho la 3.1 , si ha LCN
Mah..c'è qualcosa he non mi torna....
Io riesco a scaricare i vanibal ultimi trammite svdownloader e poi ordinare di nuovo la lista.
Non ho ben capito cosa non si riesce a fare con svdownloader?
Evito solo la scansione del dtt da menu ogni volta che reinstallo un immagine o che altro?FORSE ho le idee confusethx
p.s: ora facendo scansione di svdownloader e poi "carica", mi dice che ho i vhanibal del 26 maggio se clicco su versione per cui li ha aggiornati?
 

pessottino

BH Lover
in teoria non dovrebbe riuscire a scaricare i whannibal...a meno che non si siano trovati d'accordo...dalraist saprà essere più preciso....

allora...i canali dtt della tua zona li devi far cercare al decoder tramite scansione...poi con SW ti crea una cartella digitale terrestre LNC...mettendoti i canali in ordine

a questo punto segui le istruzioni che ti ho scritto sopra
 

dalraist

Vu+ User+++
No, se verifichi la versione dei settings, ti dice quella che c'è online.
Per vedere quella che hai installato devi andare sulla lista e premere blu. Li' c'è scritto.
 

DS-1

Vu+ User
A me la funzione LCN funziona "a tratti": Rai1 non è in testa alla lista e sembra eliminare parecchi canali, anche quelli "utili" (uno su tutti: Premium Calcio HD2).
 

Maury

Vu+ User
@dalraist:vero non e' aggiornata :(
@pessottino o chi può aiutarmi: e' possibile rinominare la cartella digitale terrestre LNC IN DIGITALE TERRESTRE direttamente da telecomando?
Come?
Dree@mboxeditor non ricordo di preciso come funzioni e mi metterebbe meglio farlo da decoder? O via leapftp(connessione ftp da pc) come posso fare?
Se salvo la cartella con la scritta digitale terrestre LNC E' un problema ? Quando sarebbe un problema?
Thx
Ciaoo e buon week
 

pessottino

BH Lover
@dalraist:vero non e' aggiornata :(
@pessottino o chi può aiutarmi: e' possibile rinominare la cartella digitale terrestre LNC IN DIGITALE TERRESTRE direttamente da telecomando?
Come?
Dree@mboxeditor non ricordo di preciso come funzioni e mi metterebbe meglio farlo da decoder? O via leapftp(connessione ftp da pc) come posso fare?
Se salvo la cartella con la scritta digitale terrestre LNC E' un problema ? Quando sarebbe un problema?
Thx
Ciaoo e buon week

ci metti un minuto...scarichi i setting con dreamboxedit....rinomini e rimandi al vu+...poi salvi quelli digitale terrestre con BlackHoleBouquetBackupRestore01_E2
 
Top