problemi VU uno

franco00

Vu+ Newbie
ciao. dopo anni di funzionamento, il mio uno si è piantato: la chiavetta usb usata per il multiboot si è rotta e non c'è stato verso di far ripartire il vu, nemmeno senza la chiavetta.
ho quindi riflashato, ma qui sono cominciati i problemi: con immagini blackhole 3.x non veniva riconosciuto il tuner sat, mentre con img più vecchie non riconosce il tuner DTT (vu turbo), e nemmeno sono riuscito a trovare i driver necessari. Con immagini OBH (anche vecchie), i tuner vengono riconosciuti, ma dopo alcuni minuti di funzionamento si impalla tutto il dec, che devo fare il reboot per ripartire.
Poichè non ricordo prima degli eventi quale fosse l'immagine che avevo in flash, ma credo fosse una vecchia OBH, ho provato un sacco di immagini, senza però grandi risultati. ora sto andando con una obh 0.7 in flash e una BH 3.0.8 in multiboot, ma il funzionamento è un pò instabile.
poichè ho già flashato il dec almeno 40 volte, chiedo ai più esperti quale immagine sia meglio mettere in flash oggi, per poi abilitare il multiboot e mettere su USB le immagini più recenti, anche se mi par di capire che ci siano ancora problemi non risolti con il tuner turbo (originale VU+).
grazie per eventuali risposte. franco
 

AlexWilMac

Moderator
Per quel modello, nonostante la 308 sia tornata a supportarlo, BH è troppo pesante. Inoltre, da quel che ho letto, hanno eliminato alcuni driver (ma possono essere scaricati a mano).
Il punto è: non conviene assolutamente che tu la metta in flash. In flash metti OBH 4.2 che, tra l'altro, personalmente ormai preferisco, per mille comodità, a BH (alcune delle quali ho cercato di riassumere qui):
http://www.vuplus-community.net/board/threads/perché-preferisco-obh-solo-unopinione-personale.36984/

Poi, al limite, puoi rimettere in omb la BH: in questo modo è come "estendere" la flash memory che sul tuo modello è limitata.
Però, se darai un tempo adeguato a OBH di essere provata, secondo me ci sono buone probabilità che tu rimanga con essa.
Per quanto riguarda i driver, come dico in quell'articoletto, c'è una sezione apposita dagli addons per scaricare solo quelli che servono.
 

franco00

Vu+ Newbie
Per quel modello, nonostante la 308 sia tornata a supportarlo, BH è troppo pesante. Inoltre, da quel che ho letto, hanno eliminato alcuni driver (ma possono essere scaricati a mano).
Il punto è: non conviene assolutamente che tu la metta in flash. In flash metti OBH 4.2 che, tra l'altro, personalmente ormai preferisco, per mille comodità, a BH (alcune delle quali ho cercato di riassumere qui):
http://www.vuplus-community.net/board/threads/perché-preferisco-obh-solo-unopinione-personale.36984/

Poi, al limite, puoi rimettere in omb la BH: in questo modo è come "estendere" la flash memory che sul tuo modello è limitata.
Però, se darai un tempo adeguato a OBH di essere provata, secondo me ci sono buone probabilità che tu rimanga con essa.
Per quanto riguarda i driver, come dico in quell'articoletto, c'è una sezione apposita dagli addons per scaricare solo quelli che servono.
Oggi ho avuto tempo per fare prove: le OBH (4.1 e 4.2) non funzionano. si installano, ma poi non partono nemmeno. rimene sempre la schermata di avvio con lo spinner che continua a girare e non si schioda. ho quindi rimesso la vecchia obh 0.6 e ripristinato il multiboot come prima. ho provato diverse chiavette, dove fare multiboot e, strano, ma quelle vecchie e quindi più lente funzionano perfettamente, mentre quelle nuove e più veloci si impallano continuamente, oppure l'immagine risulta bacata. penso che non toccherò più nulla fino alla prossima uscita di una obh, sperando che i vari problemi si risolvano. ho provato anche a montare una openpli, ma è esattamente la stessa cosa. Ciao e grazie. franco
 

AlexWilMac

Moderator
Ma, tanto per essere sicuri, visto che sono troppe le immagini che non funzionano, sono delle immagini originali e pulite oppure sono dei backup?
Inoltre, fra la OBH 0.6 e la 4.1 c'è stata anche la 1.0 che non era lontanissima dalla 4.1: ce l'hai?
Comunque, ripeto, tutte queste immagini open che non funzionano sono un fatto molto sospetto. Quando installi, tutti i dispositivi sono scollegati? C'è un HDD montato? prova a scollegare tutto, al massimo inclusa la rete, oppure scollegando inizialmente persino quella, se il VU+ è collegato via cavo.
E quando compariva lo spinner, avevi provato a premere MENU?
Aspettare una nuova OBH non credo che servirà: nella migliore delle ipotesi sarà più avanzata e quindi più esigente delle precedenti. Ma rimane il fatto che anche le attuali sono le più leggere immagini in circolazione.
 

franco00

Vu+ Newbie
....ho usato immagini originali. non ho scollegato le periferiche. la 1.0 posso recuperarla. h o premuto menu, mi sono collegato con telnet da cui potevo operare tranquillamente, ho riavviato sia e2 che fatto il boot, ma niente.quando avrò un pò di tempo riproverò scollegando tutto, tranne l'hd che, per farlo, devo ovviamente aprire il vu. grazie. franco
 

AlexWilMac

Moderator
E quando hai premuto menu che è successo? E' comparso? Si trattava di fare una ricerca canali, per esempio. Oppure ricaricarli tramite OWIF.
 
Top