RAI 4K risintonizzata ma buia

AlexWilMac

Moderator
Dopo aver visto senza problemi quanto trasmesso durante gli Europei su Rai 4K (ma non mi ricordo se con BH 3.0.2 o con la OBH 0.4) adesso ho potuto risintonizzare il canale ma non si vede nulla (mentre ho avuto notizia certa che in questo momento è visibile un cartello).
Ovviamente, gli Europei li ho visti perché ho la cam tivusat HD con carta gold.
E' solo un problema mio oppure gli ultimi aggiornamenti dei driver di agosto (che già hanno ricreato problemi con lo zapping da tivusat a terrestri riportato in altro thread) hanno creato anche questo problema?
 

AlexWilMac

Moderator
Bene... (si fa per dire): adesso ho la conferma che il problema sono BH 3.0.2I e OBH 0.6.
Con OpenPLI si vede.
 

AlexWilMac

Moderator
Da domani trasmetterà "I medici". Oggi solo il cartello di avviso per domani. Ma lo vedo solo con OpenPLI.
Purtroppo la mia amatissima BH ed anche la promettentissima OBH, continuano ad avere il loro tallone d'achille nella gestione delle CAM tivusat.
Il che non è un fatto secondario sia perché alcuni canali ancora non sono in HD in DTT e sia perché non tutti hanno il DTT. Un peccato.
 

AlexWilMac

Moderator
Per quanto mi riguarda non è "solo" questo il problema. Penso ci voglia la card tivusat gold, sì, e non quella normale (ma io ho solo la gold e non posso verificare) ma con OpenPLI si vede mentre con BH e OBH no. Quindi me la sono vista martedì sera con la OpenPLI. Adesso c'è di nuovo il cartello.
 

newgolfer

Vu+ User+++
Io le ho tutte e due le card (la prima quella azzurrina è l'ultima Gold Hd) ed il canale è visibile solo con quella Gold HD.
Infatti la Gold la uso sul solo 4K mentre quella vecchia la uso sul Duo2 (che ovviamente non puo' sintonizzare un canale 4K).
La prova l'ho fatta utilizzando l'azzurrina sul Solo 4K ed il canale non si apre mentre si schiarisce con la Gold Hd.
 

AlexWilMac

Moderator
Ecco, appunto. Ma scusa, newgolfer, con quale immagine riesci a vederla (ovviamente sul SOlo4K)? Come detto, io con BH e OBH non ci riesco, con OpenPLI nessun problema. Questo thread l'ho aperto, appunto, perché le mie immagini di gran lunga preferite non ce la fanno quando, invece, durante gli europei una delle due ci riuscì (ma non ricordo quale e quale versione abbia usato perché mi sembrava che la OBH 0.6 non potesse e la 0.4 sì).
 

AlexWilMac

Moderator
Questo è davvero buffo, perché a me non riesce. In questo momento ho su la 3.0.2.I da OMB (ma lo stesso se la metto in flash) e non si vede.
Con openPLI sì
 

AlexWilMac

Moderator
Eh, ma rimane il fatto che con OpenPLI funziona e con BH e OBH no: se il problema fosse la Cam Humax (che è forse la migliore in commercio e certo migliore della Telesystem) non funzionerebbe con nessuna immagine. E gli Europei li ho visti altresì...
 
ti chiedo io una cosetta, che se poi trovo un po di tempo, potrei provare con la obh 06/4k

NON avendo un UHD dovrei vederlo lo stesso, come per i canali fashion su astra ?
 

AlexWilMac

Moderator
Bella domanda: avrei pensato di no ma domani posso fare una prova sul mio ex Duo2 passato a mio padre. Sei sicuro che i canali che dici tu siano in 4K? Magari verificando la frequenza su KingOfSat? Perché esistono sia le versioni 4K che le HD.
 

newgolfer

Vu+ User+++
@insanity
I canali 4K li puoi vedere anche senza una Tv Uhd: basta inpostare nei setting video del Solo 4K HD (1920 X 1280) ed il decoder provvedera a downscalare.
 
Top