Recensione Vu+ Solo2 By Black Hole

valesan

Vu+ User
Ho messo in registrazione 3 film, me li ha registrati regolarmente tutti.
Ne ho visto uno solo per il momento ma ti posso assicurare che la registrazione e' venuta perfetta senza incertezze.
Ciao.

grazie per la prova, ma non è la registrazione che non viene bene, anche a me ha registrato, vorrei solo sapere se dopo aver registrato hai provato a guardare due cose contemporaneamete sfruttando il doppio tuner, nel mio caso dopo aver registrato il secondo tuner è rimasto bloccato come se fosse ancora in uso dalla registrazione ed ho dovuto ripristinare tutto da zero ;)
 

naomoski

Vu+ User
No non ho provato cosi, anche perche' il secondo tuner non l'ho configurato per niente.
Pero' ti chiedo una cosa, il secondo tuner serve solo se si ha una seconda calata( lnb twin ad esempio)oppure si riesce a sfruttarlo in un altro modo.
 

BigEd

Vip
No non ho provato cosi, anche perche' il secondo tuner non l'ho configurato per niente.
Pero' ti chiedo una cosa, il secondo tuner serve solo se si ha una seconda calata( lnb twin ad esempio)oppure si riesce a sfruttarlo in un altro modo.
shiro scrive
Code:
Questo non è un thread di supporto ma solo di commento alla recensione.
per i vari problemi riscontrati aprite nuovi3d
 

naomoski

Vu+ User
E' normale che la memoria ram in uso sia al 98% senza che abbia scaricato nessun plugin e abbia messo una usb pen indirizzando li sia l'epg che le picon.
 

BigEd

Vip
E' normale che la memoria ram in uso sia al 98% senza che abbia scaricato nessun plugin e abbia messo una usb pen indirizzando li sia l'epg che le picon.
Code:
Questo non è un thread di supporto ma solo di commento alla recensione.
 

runin

Vu+ Newbie
Avvicinandomi da poco al mondo sat ho letto in giro varie recensioni ed ho trovato qui una convinzione: al momento il VU+solo2 offre tra tutti i dec la migliore performance. A questo punto volendo procedere all'acquisto mi chiedevo: ma è WIFI o bisogna comprare un adattatore? Se si volesse registrare qualcosa quale disco fisso consigliereste? I due tuner sat e dtt sono di facile configurazione? e le relative immagini? So di aver fatto molte domande ma considerata la spesa vorrei essere certo di non fare un incauto acquisto. Grazie a chi mi da una mano.....
 

ManoftheWind

Vu+ User
Avvicinandomi da poco al mondo sat ho letto in giro varie recensioni ed ho trovato qui una convinzione: al momento il VU+solo2 offre tra tutti i dec la migliore performance. A questo punto volendo procedere all'acquisto mi chiedevo: ma è WIFI o bisogna comprare un adattatore? Se si volesse registrare qualcosa quale disco fisso consigliereste? I due tuner sat e dtt sono di facile configurazione? e le relative immagini? So di aver fatto molte domande ma considerata la spesa vorrei essere certo di non fare un incauto acquisto. Grazie a chi mi da una mano.....

Allora,
1) il Vu+ SOLO2 non ha il wifi integrato, ma per collegarlo in rete hai 3 possibilità oltre al cavo ethernet :adattatore usb wifi (esiste quello della Vu+ ma ce ne sono altri compatibili), access point wifi/wifi bridge o powerline;

2)per quanto riguarda il disco (deve essere necessariamente da 2,5"), vanno più o meno tutti bene. Ti consiglio la serie BPVT e BEVT della Western Digital. Va bene anche il WD10JPVT da 1TB;

3)la configurazione dei tuners è semplice come l'utilizzo generale del decoder. Per il digitale terrestre dovrai ovviamente dotarti di un sintonizzatore usb DVB-T (o DVB-T2).
Ce ne sono molti compatibili anche a prezzo basso (15/20 euro).

4)Il supporto riguardo le immagini è abbastanza vasto e frequente.
 

runin

Vu+ Newbie
Ti ringrazio: veloce ed esaustivo. Nel caso dovessi aver bisogno di supporto per eventuali configurazioni, caricamento immagini ecc. posso disturbarti? (magari anche in PM):thanks:
 

entonyme

Vu+ Newbie
...
3)la configurazione dei tuners è semplice come l'utilizzo generale del decoder. Per il digitale terrestre dovrai ovviamente dotarti di un sintonizzatore usb DVB-T (o DVB-T2).
Ce ne sono molti compatibili anche a prezzo basso (15/20 euro).

A questo prezzo si trovano anche HD? Mi puoi dare qualche indicazione sui modelli?
Grazie
 

ManoftheWind

Vu+ User
A questo prezzo si trovano anche HD? Mi puoi dare qualche indicazione sui modelli?
Grazie

Che sia HD o no, i canali in alta definizione si vedono comunque.
La differenza tra HD ed SD vale se la si collega al pc, ma con il decoder non fa differenza.
La chiavetta più diffusa è la digital key con luce blu A867. Poi ci sono anche le Hauppauge (win nova, ministick ecc..) ma si sale come prezzo.
Oltre a queste (che sono le più diffuse) ce ne sono anche altre. Si può anche montare la PCTV 290e in grado di ricevere il dvb-t2 (ma il prezzo è di circa 90 euro).
 

ildin

Vu+ User
Per evitare di aprire un treath su una cosa banale chiedo qui:

Gli LCD picon sul solo2 funzionano? perchè nel menu sembra siano attivabili, mentre nel duo c'è messo non utilizzati dal duo.
 
Top