Richiesta supporto configurazione tuner DVB-S2

AlexWilMac

Moderator
Allora, io aborro al 100% tutti i plugin di autosetting: l'ho scritto molte volte il perché. Perché non sono semplici collezioni di canali, non sono passivi ma modificano anche alcuni file di sistema e quindi, dal mio punto di vista, lo "sporcano". E in passato è emerso più volte, da messaggi dell'utente che erano la causa di vari problemi all'apparenza inspiegabili.
IO sono per un sano e tradizionale modo di utilizzare i decoder: una bella scansione manuale e poi, con i decoder enigma, te li organizzi in bouquet (più tardi riscrivo un post sull'uso dei bouquet).
Intanto ci puoi provare dalla webif, ma solo quello! Le registrazioni lanciale col telecomando: ci vuole un attimo! Quadratino rosso nella sezione Play/Pausa/FF/REW
Dalla webif è macchinoso.

Il canalale Supertennis, nonostante la skin un po' confusionaria che hai messo, ti dice (in alto a dx) che è un canale da 13°E, quindi è giusto.
Ma non serve aspettare 5 minuti e registrare: certo, se tu ti fossi fatto già i bouquet, sarebbe ancor più semplice. Fatti un bouquet (questo sì con la webif, se non hai software per il tuo computer, con il suo Bouquet editor), lo puoi chimare come ti pare (Prove) e ci metti i 7 canali che ti ho menzionato nel post #10.

E' sufficiente lanciare la registrazione da uno e poi fare zap su un altro e aspettare giusto una 15ina di sec. massimo, per capire se va. Ma direi che, con la lunga strada che hai scelto, si capisce che va. Però si vede che ami le cose difficili! :)
 
Top