rimuovere plugin *.ipk

oversize

Vu+ Newbie
Ho installato manualmente un plugin C***minfo_.ipk ed ora lo vorrei rimuovere.
Se cerco con il tasto verde-giallo e poi addons uninstall panel, non trovo niente da rimuovere.
Come posso fare a rimuovere questo ipk?
 

alez

Vip
Quello consigliato da mito è una cancellazione "radicale", volendo si può tentare una via di mezzo:

da telnet:

ipkg list-installed | grep -i info

trovi il nome del plugin esatto nella lista e lo elimini con ipkg remove, per esempio:

Code:
root@bm750:~# ipkg list-installed | grep -i dvd
enigma2-plugin-extensions-dvdplayer - experimental-git20110217-r0
gst-plugin-dvdsub - 0.10.17-r0.0
libdreamdvd0 - 0.10+git20110129-r0
libdvdcss2 - 1.2.10-r1
libdvdnav - 4.1.3+git-r8
libdvdread - 4.1.3+git-r9
task-vuplus-dvdplayer - 1.0-r1

volendo elimianare solo il plugin dvdsub:

ipkg remove gst-plugin-dvdsub
 

oversize

Vu+ Newbie
Grazie a Mito e alez.
Ho seguito il metodo di Mito (forse perchè ho meno confidenza con telnet, comunque la spiegazione telnet di alez è chiarissima).
Tramite un software ftp, all'interno della cartelle extension
(dentro l'albero di cartelle suggeritomi da Mito:/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/... )
ho trovato una cartella denominata come il plugin che volevo cancellare.
L'ho selezionata e quindi cancellata. Cos' facendo ho ottenuto lo scopo ed il plugin *.ipk che volevo rimuovere è stato rimosso.
Dopo mediante la magica funzione personal backup ho rifatto un backup e così sono pronto per la prossima immagine BH.
Bello, bello. Mi sto divertendo.
 

Mito

Administrator
Grazie a Mito e alez.
Ho seguito il metodo di Mito (forse perchè ho meno confidenza con telnet, comunque la spiegazione telnet di alez è chiarissima).
Tramite un software ftp, all'interno della cartelle extension
(dentro l'albero di cartelle suggeritomi da Mito:/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/... )
ho trovato una cartella denominata come il plugin che volevo cancellare.
L'ho selezionata e quindi cancellata. Cos' facendo ho ottenuto lo scopo ed il plugin *.ipk che volevo rimuovere è stato rimosso.
Dopo mediante la magica funzione personal backup ho rifatto un backup e così sono pronto per la prossima immagine BH.
Bello, bello. Mi sto divertendo.
Benvenuto nel mondo Black Hole :D
 

50_lire

Vu+ User
Quello consigliato da mito è una cancellazione "radicale", volendo si può tentare una via di mezzo:

da telnet:

ipkg list-installed | grep -i info
Digitando quel comando esce l'errore:
-sh: ipkg: not found
Ho un Solo2 con OBH
 
Top