ripristino vu+ uno

ario

Vu+ Newbie
buongiorno
il mio vecchio vu+uno si ribella non vuole più farmi aggiornare nulla.
Funziona vedo i canali sat liberi ma non mi aggiorna i setting schermata verde con errori vari, non mi fa installare nuova immagine da penna usb (sony 250 mb sempre usata per lo scopo) si ricarica sempre la stessa immagine installata alcuni anni fa openpli in multiboot .
E possibile ripristinare facendo un reset alle impostazioni di fabbrica, sono titubante.
grazie
 

ario

Vu+ Newbie
Grazie della risposta, ho seguito alla lettera quel tutorial ma quando riaccendo il dec sul frontalino appare sempre la scritta "starting" e quindi mi ricarica la stessa immagine già installata.
 

blu8

Vu+ User
Ne hai una con led ?
Usala, e vedi se lampeggia

Da qualche parte in post recente ho postato un tool della HP per formattare le device usb. Formatta la penna in FAT/FULL, non veloce!!
Usalo

Posta qui la struttura di quanto contenuto nella cartella vuplus.



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

ario

Vu+ Newbie
allora ho seguito i tuoi consigli, formattato penna con tool hp in fat 32 (secondo tentativo in fat) non veloce risultato non cambia sul frontalino appare scritta "starting" quindi 2/3 lampeggi led penna usb
e caricamento vecchia immagine openpli.
upload_2020-12-23_11-16-14.png
questa è la struttura dei file nella chiavetta.
Una precisazione quando a volte appare la schermata verde di errore in inglese (con cui non ho dimestichezza, purtroppo) da quello che riesco a capire sembrerebbe un errore di qualche plugin
tenterò di scattare una foto se riesco.
grazie per la pazienza
 

blu8

Vu+ User

PROVA COSI COME SOTTO INDICATO, SEGUI LE PARTI EVIDENZIATE IN ROSSO
SPECIALMENTE LA ULTIMA;
LI DEVI ESSERE VELOCE >>>>>>>>



Installazione della Immagine tramite Penna USB per Vu+ Uno


Importante: scompattare l'archivio sulla penna USB, in modo che le cartelle vengano create correttamente.
  • Scaricare la Immagine sul vostro PC Vu+ Uno e salvarla (Versione USB)
  • Formattare la Penna USB con il file system FAT o FAT32
  • Scompattare il file sulla Penna USB (ad es,: con WinRAR, WinZip, 7zip, ecc)
  • Le cartelle /vuplus/uno vengono così create nella Penna USB
  • Presenti ora 4 file nella directory /vuplus/uno della Penna USB!
  • Spegnere il Vu+
  • Rimuovere tutti i dispositivi USB dal decoder
  • Rimuovere eventuali moduli CI e schede TV dal Decoder
  • Inserire la Penna preparata precedentemente sulla USB anteriore
  • Accendere il Vu+
  • Attendere la notifica sul display VF Update please press "CH-"
  • Premere il tasto "CH-" sul frontalino del Vu+ Uno
  • Attendere la notifica nel display VF "Finished, Removing USB"
  • Scollegare la Penna USB dal decoder
  • Spegnere e riaccendere il Vu+
  • Se tutto è andato bene, dovrebbe avviarsi la procedura guidata
 

daneelolivaw

Vu+ User
Anche per me è la chiavetta.
Il mio Vu+ è particolarmente esigente, ne accetta una sola di quelle che ho, e solo se formattata con Windows. Boh!
 

AlexWilMac

Moderator
Se me le mandate, ve le formatto io con un Mac, che a me ancora deve capitarne una che poi non flasha! E dire che ormai ne avrò usate una ventina di tutti i tipi, tagli, velocità e marche. Sarà un caso? Secondo me è lo splendido winzozz che non sa neppure formattare usando i propri file system. :D
 

blu8

Vu+ User
A volte si rivedono...
vedi che lui sopra a te sta dal 2006 su (i) (brutti) Forum CON pessimi (ARGUS) BOX.
NON trattarmelo male, suvvia ...

E la memoria non mi tradì :)
 

AlexWilMac

Moderator
No, ma io non tratto male loro :) : solo quell'aborto di sistema operativo (che per anni ha avvelenato anche me e i miei clienti) che è winzozz. ;)
 

daneelolivaw

Vu+ User
No, ma io non tratto male loro :) : solo quell'aborto di sistema operativo (che per anni ha avvelenato anche me e i miei clienti) che è winzozz. ;)
Ma infatti sono anni che non lo uso, ma non so perchè Linux non mi formatta bene a FAT32, mi devo far prestare un laptop dai miei figli.
E pensa, dal 2006 ho lo stesso nickname.

[OT] vado un attimo OT, quali sono i Vu+ compatibili HEVC10? [fine OT]
 
Last edited:

ario

Vu+ Newbie
"rimuovere tutti i dispositivi usb dal decoder":wallbash::wallbash::wallbash: questo era il problema, complice la posizione infelice del decoder.
Convinto d'aver tolto tutto ero ormai deciso a togliere anche l'hD interno quando mi accorgo che tra il cavo ethernet e hdmi era nascosta una piccola usb che nemmeno ricordavo di avere.
Erano anni che stava li almeno 4 o 5 tolto quella tutto filato liscio. Mi dispiace avervi fatto perdere tempo e mi cospargo il capo di cenere.

grazie e perdonatemi
buone feste
 
Top