SCR e VUDUO

mazil

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi, domanda da inesperto, vi spiego:
Ho prestato ad un amico il mio vecchio VUDUO per sostituire il decoder MySky, quando inserisco cavo satellite Hotbird 13 sul Vuduo non ho nessun segnale, ho guardato sul decoder Sky e mi dice che l'impianto è SCR....devo fare una configurazione particolare su Tuner Satellite del VU+?
Mi diceva che quando gli hanno cambiato il decoder hanno sostituito abche l'occhio....dipende da quello? Non c'è compatibilità?
Grazie.
 

AlexWilMac

Moderator
Gli LNB SCR sono diversi dagli LNB universali (in cosa è OT qui ma lo trovi facilmente in Internet).
Devi usare la Configurazione avanzata e non quella semplice e lì scegliere la marca di LNB montata sulla parabola.
Se non la conosci puoi provare a scegliere Humax che ha i parametri SCR più comuni.
Con questa sola scelta dovrebbe già essere sufficiente (se è l'unico decoder presente in casa).
 

mazil

Vu+ Newbie
Grazie...ci proverò...non ho presente la configurazione avanzata adesso, ma poi quando vedo vedrò le opzioni....spero.
 

AlexWilMac

Moderator
Sì: in quella scegli, appunto, LNB Unicable /SCR (sono sinonimi) e la marca. Se la conoscete, cosa di cui dubito, la indicate altrimenti, come dicevo, dovrebbe andar bene Humax.
 
Top