settaggio tuner solo2

tristano

Vu+ Newbie
gentilmente una richiesta,ho appena avuto da un amico un solo 2, e volendolo adattare alla mia parabola con doppio lnb 13/19,vorrei che qualche esperto mi suggerisca la procedura esatta per il settaggio del tuner (A o B)attualmente riesco solo ricevere hot bird,niente astra, sicuramente sbaglio qualcosa.grazie anticipatamente.
 

AlexWilMac

Moderator
Se l'LNB è di tipo Dual Feed, di solito ha uno switch DiSEqC interno, incorporato, il che significa che devi scegliere una

Configurazione: Semplice
Modalità: DiSEqC A/B

Se usi BH non hai la possibilità, purtroppo, di fargli trovare e testare automaticamente le porte ma non è difficile. OBH (OpenBlackHole) ha invece la configurazione automatica.
BH definisce Porta AA la #1 e AB la #2
Per cui imposta le due porte in questo modo.

Il punto è: non so con quale versione di BH il tuo amico ti ha passato il Solo2 ma è un modello ormai obsoleto e che fatica con le versioni più recenti.
Cerca di documentarti su come funziona il Multiboot": è un sistema (attivabile con un plugin già installato nelle versioni più recenti di tutte le c.d. immagini per VU+, i suoi sistemi operativi) con cui puoi installare tutte le immagini che vuoi ma non nella memoria Flash del VU+ (nel tuo caso limitata, ed è per questo che soffrirebbe l'ultima BH, la ver. 3.0.9) ma in una pendrive USB o sullo stesso HDD del VU+, a scelta.

In questo modo, puoi installare in Flash un'immagine più leggera com'è la OBH e in multiboot (spesso lo trovi indicato con "omb") tutte le altre immagini, da scegliere all'avvio, come in un PC con le partizioni e vari sistemi operativi) e l'immagine scelta avrebbe tutto lo spazio necessario essendo su un supporto grande a volontà.
 

blu8

Vu+ User
Configurazione semplice
Diseqc A B
Satelliti,
Porta A hotbird
Porta B astra

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top