settare uscita ottica per il dolby

mi trovo a dover settare l'uscita nel mio vu+ duo2 con su la open 4.2 e non riesco ad estrarre i 5 canali per il dolby.
mi spiego,
usando un collegamento ad un nas di rete, che all'interno ho tanti film in formato mkv con audio sia dolby che dts,
ma l'audio dall'amplificatore esce solo stereo,quando mi connetto con il vu+. l'uscita ovviamente è collegata con l'ottico.
usando invece un lettore dvd che permette di connettermi al nas invece l'audio è dolby,e ho i 5 canali distinti..
voi mi direte che allora perché non uso il lettore dvd, ma semplicemente perché me ne voglio disfare per non uso, in pratica i dvd non si trovano più e comunque se c'è l'uscita(sul decoder) deve andare comunque.
devo forse scaricare qualche plug-in o deve andare comunque?
mi dite che settaggi devo impostare sul vu+
p.s.
ovviamente l'audio in stereofonia del decoder funziona, anche ovviamente dei film sul nas,
 
Last edited:
ho provato in tutte le maniere, mi sorge il dubbio che il cavo ottico si sia danneggiato, strano ma possibile.
lo infilato nel decoder e la luce rossa passa dall'altra parte dello spinotto, che ne so, e da tempo che lo montato, e non ho avuto mai problemi, da natale mi pare che riscontro questo problema, credo in corrispondenza dell'aggiornamento alla open black hole la 4.2, ma non ne sono sicuro, quello che so è che non va.funziona solo in stereo.A proposito se va lo stereo,il cavo funziona, adesso che ci penso, quindi ho è un settaggio nel decoder o non so cosa sia.
 
Top