SKY Q and Vuduo2

barbatrukko

Vu+ User
Salve, attualmente utilizzo un impianto con 4 canali SRC. Due vanno al decoder di Sky e 2 vanno la VuDuo.
L'altra uscita della parabola, va al multivision di sky nella stanza di mio figlio.
Stavo pensando di passare a SKY Q, ma so che funziona con nuovo sistema a 12 canali e qualche tempo fa mi dicevano che comunque si poteve anche lui montare insieme al VuDuo basta che al vuduo andassero i primi canali che sono compatibili col vecchio sistema.
La cosa però non era ancora chiara (parlo di un anno fa) e nessuno mi ha saputo dare per certa la cosa.
Ora che di sicuro ci sarà più chiarezza in merito e molti di voi avranno provato, vorrei porvi nuovamente la domada:
posso passare a SkyQ continuando ad utilizzare anche il mio VuDuo?
Se si occorre qualche accortezza particolare?
 

AlexWilMac

Moderator
Da quel che so Sky Q usa degli LNB dCSS che è un evoluzione dell'SCR. Ti devi documentare sugli LNB, quindi. E a quel punto saprai se puoi usarlo.
Da quel che ho letto, per usare contemporaneamente SkyQ e VU+ serve un partitore di segnale (1 IN-2 OUT) in modo che un'uscita sia usata come dCSS dallo SkyQ e l'altra come SCR dal VU+.
Semmai il punto è, casomai tu non volessi cambiare LNB, se puoi usarlo anche con l'SCR: la risposta è sì ma diventa, di fatto, un MySky, perché hai solo 4 canali (e due ti servono per il VU+).
Non ha senso. Ma cambiare un LNB non è un dramma.
Se cerchi, sicuramente DuckDuckGo ti farà trovare qualcosa.
 

barbatrukko

Vu+ User
E' più o meno quello che avevo capito io.
LNB di certo lo cambia SKY quando viene a cambirae l'impianto.
Quindo loro ti lasciano l'impianto per far funzionare SKY.
Poi se trovi il tecnico di genio puoi chiedergli qualcosa. Cerco di documentarmi al limite per offrirlila pappa pronto e/o procurarmi a priori quello che serve
 

newgolfer

Vu+ User+++
Per poter continuare a utilizzare il tuo decoder Vu+ Duo, come ti ha già suggerito Alexwilmac serve semplicemente un partitore di segnale con un ingresso e due uscite.
Lo Lnb Dcss montato da Sky ha una sola calata e non più due.
L’ingresso dovrà essere collegato al cavo satellitare proveniente dalla parabola (LNB dCSS) mentre le uscite saranno destinate una allo Sky Q e l'altra all'altro decoder. Lo Sky Q non dovrà essere riconfigurato rispetto al collegamento “standard” diretto in quanto autoconfigurante mentre nell'altro decodert bisognerà impostare la voce “SCR” nel tipo di LNB e scegliere una delle 4 frequenze (user band) a disposizione, ovvero 1210, 1420, 1680 oppure 2040 MHz, cosa che tu hai già fatto in quanto hai già configurato il Vu+ Duo in questo modo.
Per il multivision non so darti risposta e dovrai chiedere all'installatore Sky ma penso sia possibile via Wifi.
PS: non ho Sky Q ma ho trovato informazioni in altri forum.
 
Top