Duo / DuoLE Sostituzione Condensatore 220uf 16v

Clipper59

Vu+ Newbie
Salve, 10 giorni fuori, decoder purtroppo lasciato acceso ecc. ecc infine led rosso hd che gira e nulla.
nel mio caso il condensatore C807 partendo ha causato lo scoppio del regolatore U801
allego una foto dove si vede detto componente con un puntino bianco sopra .
Vivendo in provincia trovo difficoltà a reperire tale componente fabbricato in malesia e la cui sigla è
"AO Z1021ai";

Qualcuno può dirmi dove trovarlo o con quale componente disponibile in italia sostituirlo ?

Forse potrebbe risolvere il problema a coloro che sostituendo il solo condensatore non hanno risolto !
grazie
D:\Sat\Vuplus\ImgU801.jpg
 

merdmann

Vu+ Newbie
Il caldo dei giorni scorsi anche a me aveva bloccato il decoder con luce rossa fissa.
Un condensatore da 470uF ha risolto tutto.

Grazie.
 

bigletterato

Vu+ User
Anche al mio Duo il caldo deve aver fatto male martedì sera era bloccato con led rosso acceso, anche riavviando nulla da fare.
Ho comprato un condensatore 330uF 16 V e stasera l'ho sostituito senza smontare la piastra, ho tagliato il vecchio condensatore lasciando i piedini e ho saldato su questi il nuovo condensatore.
Inserita l'alimentazione e funziona alla grande!
E' stato molto più facile di quanto pensassi...
 
Salve, 10 giorni fuori, decoder purtroppo lasciato acceso ecc. ecc infine led rosso hd che gira e nulla.
nel mio caso il condensatore C807 partendo ha causato lo scoppio del regolatore U801
allego una foto dove si vede detto componente con un puntino bianco sopra .
Vivendo in provincia trovo difficoltà a reperire tale componente fabbricato in malesia e la cui sigla è
"AO Z1021ai";

Qualcuno può dirmi dove trovarlo o con quale componente disponibile in italia sostituirlo ?

Forse potrebbe risolvere il problema a coloro che sostituendo il solo condensatore non hanno risolto !
grazie
D:%5CSat%5CVuplus%5CImgU801.jpg
Purtroppo ho il tuo identico problema..
Credo sia saltato anche quel regolatore dato che è rovinato sopra.. ho sostituito il condensatore ma rimane sempre il led rosso e non parte!!
Hai risolto tu?
 
Posso chiedervi un favore? qualcuno può confermarmi le sigle presenti sul regolatore che sta dietro al condensatore incriminato?
Sarebbe U801 e le sigle che mi sembra di vedere sono:

Z1021AI
ZA0S13
 

Clipper59

Vu+ Newbie
Salve, finalmente ho risolto !!!
sostituito c807 e U801
è tornato tutto funzionante, non ho dovuto nemmeno riprogrammare !!
per i particolari:
dopo una ricerca febbrile in internet ho trovato solo un sito olandese dove vendono un kit di riparazione costituito da 2 elettrolitici 220uF 25v ed il regolatore AOZ1021ai, ma decisamente troppo caro se si sommano le spese di spedizione.
Così me li sono fatti arrivare dagli USA, dove li ho pagati il loro giusto prezzo pìù le spese di trasporto e dogana.
Ne ho qualcuno in pìù, se a qualcuno serve ... sono a disposizione !!!
altrimenti se è possibile posto il link!
ciao
 
Ciao, ma no figurati, non devi scusarti di nulla, anzi, grazie per questo nuovo report che ci hai fatto, chi come me avrà problemi di questo genere adesso sa a cosa son dovuti e come rimediare!
Ps, ti ho mandato un messaggio privato per chiederti delle info! Grazie ancora!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 

Pitere

Vu+ Newbie
Anch'io ho avuto la stessa amara sorpresa del LED rosso.
Per fortuna risolto con elettrolitico da 330uF, 25V tagliando i piedini.
Ringrazio infinitamente chi ha scoperto e condiviso la soluzione
Saluti a tutti
 
Ho ordinato il regolatore saltato, quando l'ho dissaldato ho avuto la sorpresa di trovare anche una pista bruciata sotto. Ho saldato il regolatore e rifatto la pista in superficie facendola passare sopra al componente! Rimontato e tutto funziona alla perfezione!!
Un grazie particolare a Clipper e a chi ha esposto il problema del condensatore!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Last edited:

samtruman

Vu+ Newbie
Io non sapend l'ho rimandato indietro in garanzia al distributore tedesco, ora mi tocca aspettare 1 mese e mezzo quando probabilmente in 10 minuti risolvevo tutto (o almeno facevo risolvere a qualcuno che sa saldare visto che io sono incapace)
 

djmario

Vu+ Newbie
Grazie dei consigli, ho risolto. :thanks:
Situazione: led rosso fisso che rispondeva alla pressione dei testi del telecomando diventando arancio. Per il resto nessun segno di vita.
Ho sostituito il condensatore indicato, rimontato tutto, acceso e ripartito come prima. :yahoo:
saluti
 

juventus78

Vu+ Newbie
ciao ragazzi, io ho avuto lo stesso problema, e ho risolto sostituendo il kontensatore grazie.
Ma ho unaltro problema, non mi funziona piu L'hdmi dalla tv mi viene riconosciuta ma nn si vede niente, ho provato quasi tutto altre immagini televisori altri cavi, ho soffiato ecc ecc, qualcuno sa qualcosa? grazir ciao
 

lordsok

Vu+ Newbie
Buongiorno ragazzi,
sono contento che il mio post abbia risolto diversi problemi di led rosso ai Vs VuDuo. Io dovrei prendere un altro vu per la camera, mi consigliate qualche modello non troppo costoso ma che abbia la possibilità di leggere bene i divx e i mkv? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Maury

Vu+ User
Anche io stesso problema con led rosso fisso. Quale saldatore mi consigliate? non vorrei scaldare troppo la zona e ho un saldatore cinese che va piuttosto male. Volevo sapere se la saldatura a aria calda è meglio che quella a contatto con ia punta del saldatore o rischia di scaldare le zone a fianco e creare problemi?
Grazie
Se vado di punta , che temperatura mi consigliate?
Avevo letto del condensato al tantalio o qualcosa di simile, qualcuno l'ha trovato e provato? Quale è il miglior condensatore da utilizzare ?
Qualche precauzione oltre scollegare la 220 e scaricare le mani sul case?
Grazie
Ciao
p.s:speriamo che funzioni pure a me :(
 

rockerduck

Vu+ User
un saldatore max 25W a punta fina va bene (sotto un classico in foto). Se non hai esperienza puoi tagliare il vecchio c. lasciando i piedini in aria su cui saldare il nuovo.
Il c. deve essere un elettrolitico tradizionale polarizzato da 220µF. Io opterei per usarne uno dello stesso valore magari con voltaggi poco + alti (tipo 35V). C'è chi ha usato un valore capacitivo più alto (330µF) ma non ne vedo l'utilità.

409-076.01_s500_p1._Ve83fd541_.jpg
 

valyant

Vu+ Newbie
Ma vale anche per il VU uno? Il mio dopo un temporale rimane buio con il led rosso. Ma qui vedo che si parla solo VU duo...
 

axlrose

Vu+ Newbie
volevo ringraziare l'autore di questo post...
ho cambiato condensatore con un 470 v 25 e adesso è risorto...
per essere la prima saldatura della mia vita.....
in allegato le foto cosi se serve a qualcuno per capire come fare...
ciao e grazie mille
 

Attachments

  • cambio condensatore.rar
    146.8 KB · Views: 259
Top