..spiegazioni x un novellino..

Ombra Blu

Vu+ User
.. e risalve.. :)

sono riuscito a risolvere il problema del doppio tuner dtt sul mio nuovissimo vu+ duo 2 del precedente post, grazie anche alle vs. considerazioni che mi hanno permesso di fare luce sulla cosa..

Necessito di nuovo della vs. esperienza x capire meglio cosa sono le immagini ed i settaggi tipo vhannibal..e cose del genere...mi potete aiutare?...

io non ho per ora tuner sat .. ma 2 dtt 1 x slot.. sicuramene ci caricherò l'immagine BH che mi pare di capire (da quel che ho letto nei vari topic) essere al momento la più performante,....

quello che non ho capito è cosa altro i devo caricare x fare straming ed altro... Ma forse non lo ho capito xkè non ho le idee chiare in merito...

Potete drmi qualche piegazione o almeno indicarmi dei link da poter leggere ?..

Grazie sempre x il vs. tempo ^^
 

Eragon

Vu+ User+++
Probabilmente lo avrai hai gia' fatto, altrimenti se conosci l'inglese comincia con la review del Duo2:

http://www.vuplus-community.net/board/threads/vu-duo2-tested-for-you.13427/

ed eventualmente consulta la sezione del forum Starting Out con le guide How To dove ci sono praticamente tutte le risposte fondamentali sulla BH.
Una volta che sei entrato un po' nella materia puoi eventualmente cominciare a fare richieste meno generali e piu' specifiche, perche' la dura legge dei forum e' sempre questa....
Tante domande, poche risposte. Poche domande, tante risposte...;)

Tranquillo, abbiamo cominciato tutti cosi'...
 

Ombra Blu

Vu+ User
grazie Eragon..mi serviva giusto un punto di partenza... ci trovo anche spiegazioni su cosa è ed a che serve lcn ?
 

Eragon

Vu+ User+++
LCN = Logical channel number, nel caso del DTT italiano e' una numerazione preordinata assegnata a tutti i canali trasmessi e stabilita in base a regolamenti dell'Autority delle Comunicazioni per "facilitare" l'individuazione dei canali grazie al fatto che su tutti i decoder i canali occupino lo stesso numero (ovviamente nel caso il decoder sia stato abilitato ad utilizzare l'LCN).

Se invece uno vuole ordinare la posizione dei canali come piu' gli piace non deve usare questa LCN predeterminata ma si fara' una sua lista canali con l'ordine che vuole.
 

Eragon

Vu+ User+++
Se non si vuole avere l'ordinamento canali LCN non c'e' bisogno di nessun plugin per fare la scansione dei canali DTT: si lancia la ricerca automatica canali su tutte le frequenze DTT (piu' semplice da fare) o si ricercano manualmente solo le frequenze che interessano (piu' complicato, allo scopo di evitare i canali spazzatura), e poi ci si crea un proprio bouquet (cioe' una lista canali preferiti) e ci si mettono dentro solo i canali che si vuole e con l'ordine che si vuole (come ho fatto io).

Se non interessa l'LCN alla e' fine tutto e piu' facile a farsi che a dirsi.
 

ulisse

Vu+ Newbie
salve , aggiungo quio perche non ho trovato thead opportuno , ho decoder Vu* solo ed ho afggiornato alla Black Hole 3.0.8 ma nella configurazione antenna non trovo LBN Unicable , potete aiutarmi , please .
 

AlexWilMac

Moderator
A parte il fatto che la 3.0.8 è ormai obsoleta perché BH è arrivata a 3.1.0.
Gli SCR/Unicable devi configurarli utilizzando la modalità "Avanzata" in impostazioni tuner.
Tunne le altre (semplici, DiseqC A/B, ecc...,) si riferiscono solo agli universali.
 

blu8

Vu+ User
Si appunto, e l'altro ieri era il compleanno di iomeali, quindi
non agitiamo il vino che il torbido sale.

Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top