Strano problema... "audio"?

Blackeagle

Vu+ User
Ciao a tutti, da oggi ho uno "stranissimo" problema che mi si è presentato su 2 dec diversi sul VU+ Solo e mi si sta ripresentando sul VU+ Zero appena acquistato, e cioè: io utilizzo per tutte le varie funzioni il telecomando del decoder (attualmente sto usando il VU+ Zero) ma ogni volta che cambio canale, o entro in un qualsiasi pannello (plugin, addons, menu etc etc) mi compare anche la barretta del volume della tv!!! non quella del dec, e mi compare sempre anche quando non ha niente a che fare con l'audio!!! abbassandomi o alzandomi il volume (questo lo decide lei!!!) ad ogni mia pressione su di un qualsiasi tasto del telecomando del dec!!! Ho provato a cambiare porte hdmi della tv, a cambiare cavo hdmi ed usare il telecomando del VU+ Solo2 ma niente da fare!!! Cosa può essere, come posso risolvere?
Ciao e grazie
 

Blackeagle

Vu+ User
Che TV hai?
Ciao una LG ed una Toshiba me lo faceva su ambedue ma ho appena risolto, non mi ero accorto che nei plugin HDMI/CEC era attivata anche la voce "Usa telecomando TV" ed andavano in conflitto, adesso disabilitandolo sembra che, spero, di aver risolto. :) chiudo il post.
Ciao e grazie
 
Top