SVDownloader 3.0

dalraist

Vu+ User+++
SVDownloader 3.0

Descrizione:
SVDownloader e' un plugin per Enigma2 per scaricare i settings vHannibal o Cyrus senza cancellare la vostra categoria DVB-T.

Installazione:
Scaricare il plugin e metterlo nella cartella /tmp/ del vostro decoder. Installarlo tramite l'opzione di installazione manuale dei plugin.
Riavviate Enigma2.

Prerequisiti:
python-zlib: Se non avete gia' installato il pacchetto python-zlib, andate in Menu -> Configurazione -> Gestion Software -> Opzioni Avanzate -> Gestione Pacchetti e installatelo.
Se non trovate Opzioni Avanzate, dovete prima attivare la modalita' Esperto in Menu -> Configurazione -> Personalizzazione

Utilizzo:
Quando lanciate il plugin, dovrete scegliere il tipo di settings che volete installare (sono supportati vHannibal, Cyrus e Onopkos) e se volete mantenere i preferiti DVB-T.
Premete poi il pulsante Blu per scaricare i settings.
Vi verra' chiesto quale categoria volete mantenere, dopodiche' i nuovi settings saranno scaricati ed installati.
Se avete selezionato l'opzione Selection, vi verrà anche chiesto quale set di satelliti volete scaricare.
Modificate il file separators.cfg per personalizzare i separatori nel bouquet ordinato da LCN

Versioni precedenti:
-------------------
1.1 - Prima versione (Beta)
1.2 - Prova di implementazione dell'unzip interno. Rimandato per altri motivi
1.3 - Sistemato schermo verde durante il download dei Settings Cyrus per Rotore
- Sistemato il download dei Bouquet quando nel cambio della sorgente dei feedback
- Implementato l'Auto Reload dei Settings
2.0 - Aggiunta opzione Selection. Potete selezionare ogni tipo di set di satelliti.
- Sistemato i casi di crash del pulsante Versione
2.1 - Aggiunti i Settings di Onopkos
3.0 - Supporto per traduzioni (Inglese, Italiano)
- Rimozione di un'eventuale categoria DVBT con lo stesso nome
- About (Tasto Help)
- Crea una cartella DVBT ordinata tramite LCN

Qui
 

pappaalfio

BH Lover
ciao Dalraist , leggo questa affermazione nella descrizione del plugin:
Code:
SVDownloader e' un plugin per Enigma2 per scaricare i settings vHannibal o Cyrus senza cancellare la vostra categoria DVB-T.
Chiedo perchè non ho avuto modo di testarlo, ma questo plugin non funziona anche per poter salvare anche altri bouquet ?
Sarebbe possibile implementare una scelta multipla di bouquet da preservare?
L'opzione LCN è integrata ed automatica o la si può selezionare o meno?
Grazie
 

dalraist

Vu+ User+++
Salva bouquet solo DVBT e uno singolo.
Vedro' se implementare scelta multipla in futuro, dato che non sei l'unico a chiederlo.
L'opzione LCN e' una procedura selezionabile a parte che ti ordina i canali in una nuova categoria e sposta la tua (se esistente) in coda alla lista.
 

pappaalfio

BH Lover
Code:
Salva bouquet solo DVBT e uno singolo.


Ciao e grazie per la risposta.
Devo dirti comunque che, andando per logica ed intuendo che non ci fosse un controllo sullo script, ma che tutto dipendesse dal campo selezionato per il salvataggio, ho provato a modificare la sequenza del bouquet "sport" ed ho riversato le modifiche sul Vuduo. Lanciata la proceduraho selezionato SPORT ed a procedura terminata ho perso il DTT ed ho ritrovato le mie modifiche in Sport. Pertanto la intestazione della maschera di input che ora recita "Seleziona la categoria DVB-T da mantenere" andrebbe modificata in "Seleziona il bouquet o categoria da mantenere", almeno fino a quando non si farà la modifica della selezione multipla.

Solo a titolo di curiosità, non ho mai scritto una riga in pyton, provando a modificare la Display eliminando la "DVB-T" mi viene fuori un errore marshal che pare faccia la conta dei byte anche sui caratteri o sbaglio?
Ancora e solo a livello di curiosità, ma i file Pyton sono compilati ?
Grazie e scusa per la mia curiosità, mi piace osservare e testare le cose che uso.

Ciao
 

dalraist

Vu+ User+++
Non ho capito che file hai modificato. Comunque i file .py sono i sorgenti, mentre i pyo e i pyc sono compilati.
 

pappaalfio

BH Lover
plugin.pyo
Ma fatta la modifica va compilato... diversamente non funge.
Comunque i due files sono entrambi con estensione pyo

Era solo una curiosità
Grazie
 

pappaalfio

BH Lover
Si avevo già scritto prima di verificare che non ci fosse un file py.
Ho visto che ci sono dei compilatori in Windows ma penso che prima o poi devo mettere mano ad un notebook che ho in armadio e metterci su Ubuntu e cominciare a compilarmi qualcosa.. adesso poi hanno stoppato anche OpenBlackHole che già mi aveva solleticato non poco...
Il problema è che non bazzico + in questo ambiente da molti anni... fine anni 70 (Xenix SCO).. ricordi andati e celle di memoria ormai quasi spente
 

dalraist

Vu+ User+++
Il python lo compila il dek direttamente. Metti nella directory del plugin un plugin.py e al riavvio di enigma lo compila.
 

pappaalfio

BH Lover
meglio allora devi segnalarmi un link dove posso trovare + notizie possibili per queto ambiente di sviluppo sennza girovagare per una marea di siti. Grazie dopodichè ti lascio libero non vorrei scambiare la board per una Chat. Grazie
 

dalraist

Vu+ User+++
Purtoppo non ci sono doc a riguardo che io conosca. L'unica e' andarsi a vedere gli altri plugin come son fatti :)
 

dalraist

Vu+ User+++
Oh, quello e' il minimo. Basta che googli python e ti linka alla documentazione online.
Ma il problema sta nel capire l'interfacciamento con E2 che non e' documentato per nulla :)
 

perise

Vu+ Newbie
Ciao dalraist e grazie innanzitutto. So di fare una domanda azzardata visto che il plugin è già bello così....ma mi chiedevo da inesperto: sarebbe possibile fare in modo che il plugin riconosca all'interno di una categoria i canali DTT da quelli sat? Mi spiego...io mi sono fatto un bouquet personalizzato su base vHannibal in cui si trovano mischiati i canali terrestri e sat e quindi sarebbe utile avere la possibilità di mantenere salvi i canali terrestri mentre si aggiornano quelli sat. Mentre lo scrivo già mi suona di impossibile....ma ci provo lo stesso. Grazie
 

kihaad

Vu+ User
Ciao dalraist e grazie innanzitutto. So di fare una domanda azzardata visto che il plugin è già bello così....ma mi chiedevo da inesperto: sarebbe possibile fare in modo che il plugin riconosca all'interno di una categoria i canali DTT da quelli sat? Mi spiego...io mi sono fatto un bouquet personalizzato su base vHannibal in cui si trovano mischiati i canali terrestri e sat e quindi sarebbe utile avere la possibilità di mantenere salvi i canali terrestri mentre si aggiornano quelli sat. Mentre lo scrivo già mi suona di impossibile....ma ci provo lo stesso. Grazie
sarebbe veramente interessante,anche io adotto il medesimo sistema
biggrin.gif
 

dalraist

Vu+ User+++
Mah, ci devo pensare a sta cosa... cosa intendi per aggiornare?
Potrei filtrare e togliere quelli non più validi, ma son sicuro che incomincerebbe a rallentare parecchio la generazione dei settings...
A proposito, se riesco fra poco pubblico la 3.2 con qualche piccola novità...
 

perise

Vu+ Newbie
Mah, ci devo pensare a sta cosa... cosa intendi per aggiornare?
Potrei filtrare e togliere quelli non più validi, ma son sicuro che incomincerebbe a rallentare parecchio la generazione dei settings...
A proposito, se riesco fra poco pubblico la 3.2 con qualche piccola novità...
Per aggiornare intendevo dire scaricare i settings vHannibal. Se riuscissi sarebbe grandioso, anche se già per come è fatto ora il plugin ci impiego pochissimo a rimettere nel bouquet Top Italia di vHannibal i terrestri che mi interessano.
Grazie anche solo del pensiero....
 

dalraist

Vu+ User+++
Hai provato a mantenere la cartella mista?
Dovrebbe tenerti i canali ed aggiornarti il lamedb... dovrebbe essere già a posto.
 
Top