TIMESHIFT O SIMILARI: quale e come si usa?

Maury

Vu+ User
Vorrei imparare ad usare timeshift ma l'ultima vola che l ho schiacciato per sbaglio mi si è piantato tutto isto che non sapevo come fermarlo.
Mi sapete dire quale timeshift è il più completo e soprattutto il più facile e intuitivo da usare?
Mi spiegate poi come si usa? ovvero come faccio a farlo partire,
come faccio se voglio vedere altri programmi se ho attivo timeshift.
Come faccio a bloccarlo se mi parte per sbaglio.
Consigli eventuali?
Lo userei solo nei casi in cui per qualce minuto (o poco più :)...)debbo assentarmi e poi riprendere da dove mollato giusto?
se voglio accelerare quello che stò guardando con il timeshiftposso o si blocca?
Insomma un pò di consigli pratici e non .
se poi esistono plug in più omeno ufficiali ditei voi.
Grazie ciaooo
 

Tamaki

Administrator
Vorrei imparare ad usare timeshift ma l'ultima vola che l ho schiacciato per sbaglio mi si è piantato tutto isto che non sapevo come fermarlo.
Mi sapete dire quale timeshift è il più completo e soprattutto il più facile e intuitivo da usare?
Mi spiegate poi come si usa? ovvero come faccio a farlo partire,
come faccio se voglio vedere altri programmi se ho attivo timeshift.
Come faccio a bloccarlo se mi parte per sbaglio.
Consigli eventuali?
Lo userei solo nei casi in cui per qualce minuto (o poco più :)...)debbo assentarmi e poi riprendere da dove mollato giusto?
se voglio accelerare quello che stò guardando con il timeshiftposso o si blocca?
Insomma un pò di consigli pratici e non .
se poi esistono plug in più omeno ufficiali ditei voi.
Grazie ciaooo
Per attivare il timeshift basta che schicci il tasto giallo o il tasto paua, sul tv avrai quello che vedi in pausa, poi quando vuoi rivederlo premi play, per fermare il timeshift e cancellarlo premi stop (il tasto col quadratino).
Se premi per sbaglio il timeshift premi stop.
Nel fare queste azioni tieni conto che ci vogliono 1 o 2 secondi perchè deve attivarsi l'hdd quindi non schiacciare altri tasti nel frattempo.
Per accelerare prova il tasto avanti veloce.
 

dylan

Vu+ Newbie
una curiosità! Ma dopo aver utilizzato il timeshist la registrazione rimane memorizzata sull'hard disk oppure in automatico si cancella? Ve lo chiedo perchè non vorrei che a mia insaputa mi occupa tutto lo spazio sul disco dopo tante ore di timeshift.
ciao
 

Mito

Administrator
una curiosità! Ma dopo aver utilizzato il timeshist la registrazione rimane memorizzata sull'hard disk oppure in automatico si cancella? Ve lo chiedo perchè non vorrei che a mia insaputa mi occupa tutto lo spazio sul disco dopo tante ore di timeshift.
ciao
Si, la registrazione viene cancellata automaticamente.
 

^ZioGià^

Vu+ User
Non avevo mai provato sta figata....in pratica se devi annàppi
chair.gif
....gglià na telefonata
tongue.gif
takki il timeshift al film e quando ritorni spingi play e te lo rivedi senza aver perso nulla. Poi si cancella automaticamente senza far nulla.
Sor silvio che c'ha la prostata sarà er mago del timeshift quando vede un film col vuduo
whistling.gif
 

reking71

Vu+ Newbie
x chi non ha hdd ......basta modificare i contrassegni........tipo indirizzandoli sulla penna usb e il timeshift funziona
wink.gif
 

SatDreamer

Vu+ User
Una domanda su timeshift: Ma e' possibile attivarlo su un canale A, poi 'zappare' per la visione live di un canale B, e fine ritornare su canale A per continuare la visione con il timeshift? In teoria dovrebbe essere possibile, vista la versatilità dei tuner del Duo, ma non ho trovato modo per farlo.
 

Tamaki

Administrator
Una domanda su timeshift: Ma e' possibile attivarlo su un canale A, poi 'zappare' per la visione live di un canale B, e fine ritornare su canale A per continuare la visione con il timeshift? In teoria dovrebbe essere possibile, vista la versatilità dei tuner del Duo, ma non ho trovato modo per farlo.
Avendo il doppio tuner dovresti avere una doppia discesa su antrambi i tuner, in questo caso puoi registrare e guardare un altro canale senza problemi, se hai un solo cavo invece intanto che registri puoi zappare solo su un canale dello stesso trasponder.
Per come si fa sinceramente non ho mai provato con il timeshift, ma con la registrazione normale avvii la registrazione poi con il tasto freccia ti sposti su un altro canale, poi per vedere la registrazione vai nelle registrazioni e la fai partire, e puoi vedere una registrazione anche se la stai registrando in quel momento.
 

SatDreamer

Vu+ User
Grazie! Si, questo e' possibile, ma il problema nasce con l' uso del timeshift. Cioè, anche se il timeshift e' essenzialmente una registrazione, e impossibile guardare un altro canale senza perdere il timeshift (anche con i 2 tuner). Sarebbe credo una funzionalità molto utile, nel caso si vorrebbe seguire 2 programmi, in onda alla stessa ora.
 

reking71

Vu+ Newbie
quello che chiede ...è mettere in pausa un canale e fare zapping su altri....x poi ritornare sul canale messo in pausa...giusto????
se è questo quello che intendi "non ho mai provato " , tanto vale partire con la registrazione........,
 

SatDreamer

Vu+ User
quello che chiede ...è mettere in pausa un canale e fare zapping su altri....x poi ritornare sul canale messo in pausa...giusto?
se è questo quello che intendi "non ho mai provato " , tanto vale partire con la registrazione........,
Si, giusto. Ci si puo anche adeguare con la registrazione normale, ma non e' flessibile come il timeshift, cioè bisogna prima registrare tutto il programma, per visionarlo dopo la registrazione dall'inizio.
 

Tamaki

Administrator
Il timeshift è pensato come una pausa del programma, quindi se suonano al campanello o se devi fare pipi :) metti in pausa e poi riprendi, infatti poi la registrazione viene eliminata subito.
Se invece vuoi vedere un altro programma e poi rivedere quello che vedevi prima da dove eri arrivato è normale che serva registrare il programma, è velocissimo, basta premere tasto rosso, e poi scegli se registrare evento sorrente, inserire una durata o un'ora di stop.
 

Mito

Administrator
Si, giusto. Ci si puo anche adeguare con la registrazione normale, ma non e' flessibile come il timeshift, cioè bisogna prima registrare tutto il programma, per visionarlo dopo la registrazione dall'inizio.
Non vorrei sbagliarmi, ma non credo che occorra attendere la fine della registrazione per visionarla.
Una volta avviata la registrazione, quest'ultima dovrebbe essere già visibile nell'elenco delle registrazioni e quindi dovrebbe essere già possibile visionarla.
 

SatDreamer

Vu+ User
:) Eheh si, ma pipi a parte, mi capita spesso voler seguire un programma senza perdere nulla, ma anche 'zappare' momentaneamente su un altro canale. Sarebbe utile poter cambiare canale senza perdere il timeshift.
Non vorrei sbagliarmi, ma non credo che occorra attendere la fine della registrazione per visionarla.
Una volta avviata la registrazione, quest'ultima dovrebbe essere già visibile nell'elenco delle registrazioni e quindi dovrebbe essere già possibile visionarla.
Questo e' interessante, poter vedere l' inizio di una registrazione, anche quando e' ancora in corso, anche se un po complicato. La soluzione del timeshift mi sembra più elegante!
 

Tamaki

Administrator
Non vorrei sbagliarmi, ma non credo che occorra attendere la fine della registrazione per visionarla.
Una volta avviata la registrazione, quest'ultima dovrebbe essere già visibile nell'elenco delle registrazioni e quindi dovrebbe essere già possibile visionarla.
Confermo, la registrazione è subito disponibile appena avviata, quindi la puoi rivedere quando vuoi, anche intanto che sta registrando.
 

Tamaki

Administrator
:) Eheh si, ma pipi a parte, mi capita spesso voler seguire un programma senza perdere nulla, ma anche 'zappare' momentaneamente su un altro canale. Sarebbe utile poter cambiare canale senza perdere il timeshift.
Questo e' interessante, poter vedere l' inizio di una registrazione, anche quando e' ancora in corso.
Bhè se ti piace fare zapping, lancia la registrazione, fai zapping dove vuoi e poi fai partire la registrazione, quando vuoi la riguarda, poi fai zapping ancora, rifai partire la registrazione e ti chiede se vuoi ripartire da dove ti eri fermato.
 

SatDreamer

Vu+ User
Bhè se ti piace fare zapping, lancia la registrazione, fai zapping dove vuoi e poi fai partire la registrazione, quando vuoi la riguarda, poi fai zapping ancora, rifai partire la registrazione e ti chiede se vuoi ripartire da dove ti eri fermato.
Si, e' una buona soluzione.
wink.gif
- Forse invio anche un email alla Vu+, vediamo se vorranno aggiungere una opzione per il "zap-timeshift".
 

^ZioGià^

Vu+ User
Guardare la tv così è da veri fenomeni......complimenti, come quelli che riescono a chattare con ventisei finestre aperte o che rispondono e parlano con 4 telefoni diversi......no no....io so rincoglionito...come Marzullo...piano piano...poco poco !!!
tongue.gif
 
Top