TL-WN823N Ver1.1

paolino

Vu+ User+++
@ManoftheWind ed altri, che potrebbe interessare: Ho provato questa 802.11n economica chiavetta Wireless N su Solo2 con HDD formattato ext4, BH 2.0.9.
Riconosciuta a primo colpo, provata velocità di trasferimento in FTP con FileZilla, Dual Band ModemRouter TP-Link TD-W8980, GigaLAN con PC WinXP.
File di 440.460.876 byte (440 MB) Vu+>PC - 23 secondi - circa 19 MB/s, PC>Vu+ - 26 secondi - circa 16,9 MB/s

Il test e puramente indicativo e può essere influito da qualità della connessione WiFi.
 

ManoftheWind

Vu+ User
@ManoftheWind ed altri, che potrebbe interessare: Ho provato questa 802.11n economica chiavetta Wireless N su Solo2 con HDD formattato ext4, BH 2.0.9.
Riconosciuta a primo colpo, provata velocità di trasferimento in FTP con FileZilla, Dual Band ModemRouter TP-Link TD-W8980, GigaLAN con PC WinXP.
File di 440.460.876 byte (440 MB) Vu+>PC - 23 secondi - circa 19 MB/s, PC>Vu+ - 26 secondi - circa 16,9 MB/s

Il test e puramente indicativo e può essere influito da qualità della connessione WiFi.
Grazie paolino. La distanza router-PC e Router-Vu+ SOLO2 approssimativa?
 
Last edited:

ManoftheWind

Vu+ User
Circa 4 metri senza ostacoli e altri dispositivi connessi. Le condizioni ideali x prove. Ricalcolando, la velocità di 150 Mbps raggiunta e quella reale massima di standard 802.11n.

Si la velocità è ottima e comunque non credo che si possa andare oltre. C'è sempre il limite di trasferimento dell'usb 2.0.
 

ManoftheWind

Vu+ User
Confermo la bontà della chiavetta in oggetto. Io però ho la versione 1.2. Non ho testato la velocità tra due apparecchi di cui uno cablato, ma tra 2 apparecchi entrambi in wifi. Da VU+solo2 (wifi 300) a PC (wifi 150) velocità di circa 5/6MBps. Mettendo "sotto cavo" uno dei due apparecchi sicuramente la velocità dovrebbe almeno raddoppiare.
 

paolino

Vu+ User+++
@ManoftheWind : Se il tuo WLAN router e 802.11g (54 Mbps), con 5-6 MB/s sei al massimo raggiungibile. Devi avere almeno uno 802.11n 300 Mbps, meglio quello a 450 Mbps per sfruttare le tue chiavette.

PS : Collo di bottiglia e sempre presente. Anche con cavo.
 

ManoftheWind

Vu+ User
No Paolino il mio router è il 1043ND che è 300N. E' il pc che è wifi 150N. Se il test lo fai collegando anche il pc in wifi300 invece che in Gigabit ethernet, vedrai che quelle velocità che hai ottenuto si dimezzeranno.

Nel trasferimento tra pc wifi 150N e decoder E2 cablato con porta 10/100 (quindi non gigabit), saturo la velocità della lan 100Mbps.
 

paolino

Vu+ User+++
Stessa WLAN, stesso canale, quindi 150 Mbps - collo di botiglia > 2 aparecchi > significa diviso 2 > risultato > 75 Mbps di picco. Quindi siamo li :).
 
Top