Transcodifica

bicoid

Vu+ Newbie
Io non ho problemi come i tuoi.,..Solo questo del player interno!!!!A te questo player interno funziona o ne utilizzi un altro??? Qualcuno sa aiutarmi????
 

Max

BH Lover
Io si, ho sempre usato il player interno, anche se ora sono passato a MX Player Pro, che è persino in grado di farmi vedere i miei .mkv in FullHD con tanto di sottotitoli selezionabili. cosa che, per assurdo, al momento non è nemmeno in grado di fare (intendo i sottotitoli) il Media Player della BlackHole...
Puoi farmi una cortesia, lo sto chiedendo a voloro che non hanno il mio problema di stream/transcode.
Puoi per cortesia creare un backup completo del tuo Solo2 e passarmela via DropBox, Copy, SkyDrive o WeTransfer ?
Comincio a sospettare un problema hw del mio stb, dato che l'installazione BH205B e update dei driver è pulitissima.

Tnx

PS: Hai provato DreamDroid ?
 

bicoid

Vu+ Newbie
Come faccio a fare backup?? E in ogni caso dreamdroid supporta la transcodifica??? O basta mettere l'app in ascolto con la porta del transcoding del decoder e poi gestisce tutto lui???
 

Max

BH Lover
Grazie per la disponibilità.
Innanzitutto accertati che il sw di backup sia installato: Menu/Black Hole apps/Acceleratore Balck Hole/BhFullBackup su Abilitato.
Poi Menu/Menu Backup/Backup completo, seleziona dove salvare il backup e poi tasto rosso.
Alla fine ti troverai dove hai scelto di salvare il backup, una cartella vuplus con all'interno una cartella solo2 che contiene se non sbaglio 5 files.
Quello è il backup completo, utilissima quando si sperimenta fuori dagli universi perchè se la metti in una penna USB ti permette di ri-flashare con tutto quello che avevi installato.

Si dreamdroid supporta il transcode, devi solo cambiare nel profilo la porta 8001 in 8002.
Secondo me è molto più limitato di Vu+Player, ma per fare qualche prova...

Io intanto ri-flasho ancora una volta tutto dall'inizio....
 

bicoid

Vu+ Newbie
Su dreamdroid manca solo il player interno che ti permette di interagire direttamente con il decoder. Per il resto lo trovo migliore del vu+ player... Cmq quando ho tempo faccio il backup e lo mando...
 

Max

BH Lover
Cmq quando ho tempo faccio il backup e lo mando...

Lascia stare, domenica ho fatto un super reset sia del mio solo2 che dello smartphone per capire.
Questi i risultati dei miei test, prova a vedere se ti ci riconosci. Tienidi di fronte al decoder, perchè è molto importante verificare lo status delle due iconcine REC e Stream sul display del deco.
Praticamente utilizzando il player interno mi blocca lo streaming, mentre usando altri player tra i quali VLC, lo stream si blocca correttamente, ma solo dopo aver risposto di continuare ad una finestra di errore java.

Max
 

LaMuMMiA

Vu+ Newbie
Avete poi fatto ulteriori sviluppi??
Adesso come adesso cosa consiglereste per streaming sia in lan che in wan?
 

paolino

Vu+ User+++
Uso lo streaming normale con canali SD (HD con transcodifica) in casa con Wlan 54 Mbps dello smartphone (router dual band 300/300) senza problemi con Vu+ Player. Wan non ho mai provato.
 

LaMuMMiA

Vu+ Newbie
Ti chiedo scusa potresti spiegarmi come fare anche con solo i canali sd? Non so proprio da dove si comincia.
 

paolino

Vu+ User+++
Ti chiedo scusa potresti spiegarmi come fare anche con solo i canali sd? Non so proprio da dove si comincia.

Apri webbrowser su tuo PC (Firefox, Opera, Chrome,....) Inserisci IP del tuo box (p.e. 192.168.1.69), ti si apre interfaccia OpenWebIf.
Clicca su "televisorino" a dx da nome canale da vedere (quello con porta 8001). O ti chiederà di salvare lo stream (stream.m3u) o te lo apre direttamente.
Io uso VLC Player.
 
Top