tuner dcss (supporto)

Tururu

BH Lover
Più che altro sto cercando di capire se i dcss a 16 canali (quelli di Sky) sono compatibili con i decoder enigma2.
Io nelle impostazioni dell' LNB trovo solo modelli a 32 canali, che però usano frequenze diverse rispetto alla "modalità 16 canali".
Nessuno sa dirmi nulla? Ho provato a cercare ovunque ma non si trova niente su questo argomento.
Se riesci a mettere una foto/link alle opzioni SCR e alle frequenze che hanno un LNB migliore, puoi guardare i valori per un modello compatibile.
In spagnolo per me.
----------
Si puedes poner alguna foto/enlace a las opciones y frecuencias de SCR que tiene ese LNB mejor, se puede mirar los valores para buscando algun modelo compatible.
 

Tururu

BH Lover
CREDO che anche il tuner debba essere compatibile, ma se è compatibile con SCR/Unicable(ormai la maggior parte dei lo sono, da molti anni) dovrebbe essere compatibile anche con i più recenti LNB Dcss/UnicableII/Jess
Ciò è compatibile, non significa che siano tutti LNB unicable sul mercato,
Unicode lnb vengono aggiunti al file unicable.xml come testato.
A volte con i dati del produttore, altri utenti che acquistano e modificano il file, che viene quindi aggiornato nell'immagine che si utilizza.
Verifica del suo funzionamento al 100%.
In spagnolo per me.
----------
Que sea compatible, no quiere decir que esten todos los LNB unicable del mercado,
Los lnb unicable se van añadiendo al fichero unicable.xml segun se prueban.
Algunas veces con datos del fabricante, otras de usuarios que los compra y modifican el fichero, que luego se actualiza en la imaagen que uses.
Verificando su funcionamiento al 100%.
 

AlexWilMac

Moderator
Più che altro sto cercando di capire se i dcss a 16 canali (quelli di Sky) sono compatibili con i decoder enigma2.
Io nelle impostazioni dell' LNB trovo solo modelli a 32 canali, che però usano frequenze diverse rispetto alla "modalità 16 canali".
Nessuno sa dirmi nulla? Ho provato a cercare ovunque ma non si trova niente su questo argomento.

Ma perché non lo imposti come "User defined", invece che come una delle marche e dei modelli che ti propone, così ci metti tu le frequenze che preferisci?
 
credo anch'io che,in assenza di una configurazione preimpostata per gli LNB dcss di Sky Italia, la soluzione più veloce ed efficiente sia di provarea impostare manualmente i canali SCR nel menu di configurazione tuner.
basta avere davanti l'elenco delle frequenze Scr (Dcss) del proprio LNB e in cinque minuti passa la paura.

un paio d'anni fa avevo risolto cosi' con un LNB SCR che non compariva nella lista di LNB preimpostata. era un normale vecchio SCR(non Dcss, quindi), ma non credo cambi molto.


altra soluzione sarebbe di fare il contrario,cioè montare sulla propria parabola di mettere un LNB "serio" (tipo gli Inverto UnicableII) e modificare il menu dei decoder di Sky(inserire le frequenze scr/dcss Inverto) per adattarli a un Lnb non sky. Però se ricordo bene quanto son "ciofeche" i decoder ufficiali Sky, dubito che sia possibile modificare quelle impostazioni nel decoder Sky.
 

Jackslater

Vu+ Newbie
Ma perché non lo imposti come "User defined", invece che come una delle marche e dei modelli che ti propone, così ci metti tu le frequenze che preferisci?
Si, ho presente che si possono impostare le frequenze per ciascun canale. Teoricamente dovrebbe funzionare.
Pensavo di inserire manualmente le frequenze usate nella configurazione a 16 canali, una per una. Solo che avanzerebbero altri 16 slot che andrebbero impostati in modo da non sovrapporsi alle prime 16 frequenze. Sto cercando conferme da chi lo ha gia fatto usando un LNB a 16 canali.
 

newgolfer

Vu+ User+++
...........altra soluzione sarebbe di fare il contrario,cioè montare sulla propria parabola di mettere un LNB "serio" (tipo gli Inverto UnicableII) e modificare il menu dei decoder di Sky(inserire le frequenze scr/dcss Inverto) per adattarli a un Lnb non sky. Però se ricordo bene quanto son "ciofeche" i decoder ufficiali Sky, dubito che sia possibile modificare quelle impostazioni nel decoder Sky.

Quello che dici è impossibile perchè i decoder Sky sono blindati e non puoi intervenire in programmazione.
Gli Inverto Unicable II sono ottimi Lnb ma...... vanno programmati con un programmatore da comprare a parte per l'adattamento a Sky.
Un ottimo dcss già programmato per Sky (lo fa l'importatore italiano) è il GT Sat modello GT-dLNB2T (h++ps://www.gt-sat.com/gt-sat-line).
In parole povere se non hai Sky Q il dcss non ti serve a nulla a meno che tu non abbia la necessità di collegare più unità o utenze contemporaneamente.
 
Top