Tuner multistream

Esatto, se non ricordo male devi cercare i nuovi tuner FBC S2X per i decoder che ha elencato qui sopra Nunigaia





p.s.
Ma il secondo slot del Vu+ Solo 4k è ancora di vecchia generazione?
Per questo non può montare i tuner multistream?
E quindi neanche un secondo tuner DVB-S2 FBC (non S2X) come quelli che montava l'Ultimo 4k quando era appena uscito(fine 2016) ?

Grazie
 

Grobok

Vu+ Newbie
Salve,
Voglio forse comprare il Duo 4K per poter usare il multistream, on 5.0W, pero desidero sapere, con 2 tuner S2 45308X se c'è possibilità di registrare piu di un canale alla volta o se è limitato dal fatto che il multistream usa lo stesso stream?
Grazie della risposta.
 
purtroppo non so risponderti, non avendo mai provato. Sarebbe bello se una volta acquistato il tutto tu venissi a parlarci del risultato qui sul forum. :)


come decoder, se non ti interessa avere anche il tuner dgitale terrestre DVB-T2 , CREDO che anche il meno costosi UNo 4k e Uno 4K SE siano in grado di decodificare i multistream(ma l'hardawre credo sia meno potente, per cui va verificato).

vediamo se nel forum c'è qualcuno che ha provato in prima persona ed è in grado di rispondere meglio di me.
 

newgolfer

Vu+ User+++
Credo sia possibile. Attenzione però al fatto che la possibilità di registrare più canali contemporaneamente ti è data dallo Lnb che deve essere Unicable o Dcss (che permettono di usare al meglio i tuner FBC con una unica calata) oppure avere due calate fisiche da collegare ai due ingressi del tuner.
 

Grobok

Vu+ Newbie
Credo sia possibile. Attenzione però al fatto che la possibilità di registrare più canali contemporaneamente ti è data dallo Lnb che deve essere Unicable o Dcss (che permettono di usare al meglio i tuner FBC con una unica calata) oppure avere due calate fisiche da collegare ai due ingressi del tuner.

Ok, e ho 3 linee fisiche che arrivano già al mio Duo2. Pero, ci vuole LNB Dcss, che cosa è come LNB?
 

newgolfer

Vu+ User+++
Per il dcss guarda qui: https://www.vuplus-community.net/board/threads/tuner-dcss-supporto.33028/
Il duo 4K ha solo 2 slot per tuner. Se lo comperi con 2 tuner Sat FBC S2X non ti resta posto per il tuner terrestre e dovresto optare, per il DTT su un tuner usb.
Comunque con tre calate 2 andrebbero collegate ai due ingressi diel primo tuner (e puoi fare registrazioni multiple) la terza andrebbe nell'ingresso del secondo tuner e puoi fere registrazioni multiple solo dallo stesso trasponder.
La configurazione è la stessa che utilizzi adesso sul duo2.
 

Grobok

Vu+ Newbie
Grazie newgolfer della tua risposta. Il terrestre non l'uso, solo sat, dunque posso continuare con la stessa configurazione che ho adesso.
Pero, non son riuscito a capire (hai detto "credo sia possibile") se è sicuro che si possono registrare piu canali multistream allo stesso momento.
Scusa se questo è ancora al buio per me, essendo una cosa nuova che non conosco ancora.
Grazie del aiuto.
 

newgolfer

Vu+ User+++
Secondo me (è una mia opinione personale) si.
A provare comunque non fai danni e forniresti un report al forum.
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Buongiorno a tutti,
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Qualcuno può spiegarmi, in parole semplici, cosa è il multistream e come si configura sul duo 4K?
Nota: ho un duo 4K e un solo 4K. Come Sat ho due calate indipendenti da LNB universale condominiale (una connessa al duo 4K, una al solo 4K). La parabola condominiale è puntata solo su Hotbird 13E.
Ciao
Roberto
 

newgolfer

Vu+ User+++
Il multistream è una delle principali caratterestiche dello standard DVB-S2 che consente di aggregare una serie di flussi in un vettore satellitare in modo completamente trasparente, mantenendo l'integrità del contenuto originale.
Multistream è ideale per la distribuzione primaria di TV digitale terrestre (DTT) via satellite. In questo modo i broadcaster possono sfruttare il satellite per la ridistribuzione terrestre, soprattutto quella pay-Tv, senza il rischio di essere intercettati e senza complicarsi troppo la vita. La maggior parte delle trasmissioni multistream viaggia proprio sul satellite Eutelsat 5 West A. I canali gratuiti sono sempre trasmessi in chiaro mentre quelli a pagamento sono codificati. Se il canale multistrem è in chiaro bisogna conoscere il codice PLS (Physical Layer Scrambling) che viene utilizzato dal modulatore come chiave master per generare il segnale di uplink e inserirlo nel decoder. Alcuni codici PLS si trovano facilmente sul web mentre altri sono segreti e vengono sostituiti frequentemente. Per i canali criptati serve anche una CI ed una smart card ufficiale di regolare abbonamento.
Nel tuo caso, avendo una antenna condominiale fissa su 13E Hotbird, non riusciresti a vedere nullla in quanto su tale satellite non si fanno trasmissioni multisteam visibili.
 

GabberJ

Vu+ Newbie
Un saluto a tutti,
mi intrometto nella discussione visto che la mia domanda è inerente al titolo del thread.
Sto raccogliendo informazioni in quanto interessato a valutare l'acquisto del Vu+ Duo 4K dvb-s2x fbc twin tuner che dovrebbe essere appunto multistream.
Avevo letto che fino allo scorso anno il multistream su Duo 4k in realtà non andava per problemi software.
Successivamente l'uscita della bh 3.0.9, leggo che il multistream viene dichiarato funzionante.
Qualcuno che ha provato può confermare in modo da non avere sorprese dopo l'acquisto?
Ci tengo a precisare che l'acquisto del duo 4k non è legato solo a questo aspetto ma anche ad altre funzioni utili che possiede.
Grazie in anticipo.
 

GabberJ

Vu+ Newbie
Ok, più che nel titolo (che avevo già visto ) così come avevo scritto:
Successivamente l'uscita della bh 3.0.9, leggo che il multistream viene dichiarato funzionante.
ho trovato finalmente riscontro positivo nei commenti dello stesso thread.
Stranamente nessuno nella sezione italiana ne fa riferimento esplicito, adesso almeno è più chiaro. Grazie.
 
Top