Ultimo 4K arrivato, e ora? configurazione... aggiornamento... non so nulla!

si puo fare in molti modi, anche più difficile se vuoi ..

:)

Ps.: il telegrafo [X] è poco gradito qui nella community
 
io se non ricordo male editavo la lista a mio piacimento e poi cliccavo sul pulsante con le freccie per uploadare/scaricare i settings verso/da il decoder.
...e il programma si occupava di fare tutto in automatico, addirittura riavviavo il decoder da DreamboxEdit.
più semplice a farsi che a dirsi.

non vedo il motivo di fare tutto manualmente da Filezilla (col rischio di sbagliare qualcosa) quando DreamboxEdit è in grado di fare tutto in automatico
 
oggi finalmente ho avuto un po' di tempo libero e ho sostituito l'LNB SCR Fracarro con un nuovo LNB Inverto Unicable II da 32 canali (32decoder/tuners su un solo cavo).
consiglio a tutti i possessori di di Vu+ 4k con tuner FBC di fare lo stesso:
prima con l'LNB Fracarro potevo sintonizzare "solamente" quattro canali/transponder alla volta, ora riesco a sintonizzarne ben otto(perchè ho un solo dual tuner FBC, se avvessi anche il secondo dual tuner FBC potrei sintonizzare ben 16 canali/transponder contemporaneamente).
ho ovviamente impostato manualmente tutti e 8 i tuners virtuali ciascuno con un diverso canale UnicableII

ora il cambio canali(con funzione FCC attivata) è ancora più efficiente: prima il cambio canale era immediato "solamente" 4 volte su 5(circa), ogni tanto nello zapping ,infatti, il cambio canle risultava più lento del solito, ora invece il cambio canali è sempre IMMEDIATO anche nelle fasi di zapping più selvaggio. Solo molto raramente(una volta su dieci?) ci mette un po' di più(meno dei miei precedenti decoders, comunque).


mi piacerebbe capire a cosa corrispondono le varie voci del menu di impostazione della funzione FCC (fast Channel change) che si trova nel menu di configurazione dei Plugin, per vedere se si può migliorare ulteriormente l'efficienza del cambio canali. Ad ogni modo i Vu+ 4k , grazie al tuner FBC(opportunamente configurato ed associato a LNB SCR o ancora meglio a LNB JESS/Unicable II) garantiscono il cambio canali in assoluto e di gran lunga più veloce tra tutti i decoder(e televisori) attualmente disponibili sul mercato. devo dire che fare zapping tra una quarantina di canali in pochi secondi da una certa soddisfazione, dopo anni di zapping estenuantemente lento(una scocciatura iniziata ai tempi del passaggio da TV analogica a Tv Digitale Terrestre)
 
Top