Ultimo 4K tuner FBC

AlexWilMac

Moderator
Mannaggia! Ma certo che serve un solo cavo! Se no che ci fai con un LNB SCR? Vedi che serviva rispondere alla prima domanda (cosa che non hai ancora fatto: mi arrendo... ;))? HAI IMPOSTATO TUTTI I TUNER COME LNB1? Sì o no?
 

DonaldDuck

Vu+ User
Confermato: ho registrato quattro programmi contemporanei con A B C D impegnati, poi ho cambiato canale e magicamente ho visto prendere vita anche E (che è settato in automatico). Fermo restando che va bene così, non è che se setto semplicemente A su SCR1 e B su SCR2 e tutti gli altri su FBC automatico funzionano tutti?

Grazie

DD
 

AlexWilMac

Moderator
Come dicono a Oxford... chettepossino! ;) Ma poi, scusa, se dici che il tuo LNB Scr ha una sola uscita (cosa che mi sembra strana perché, almeno quei modelli che conosco io hanno anche l'uscita Universale) quale cavo avevi collegato al secondo tuner?
 

AlexWilMac

Moderator
Aggiungo che, anche gli altri tuner che hai a disposizione non li lasciare in automatico: impostali tutti come LNB1 e connettili tutti ad A (anche se funzionerebbe connettendoli a qualsiasi dei precedenti, ma non ti voglio confondere).
 

Tururu

BH Lover
Complimenti.a6777.gif
Con il cavo antenna nella Tuner A, si dispone di 8 sintonizzatore disposizione (8 / diverse frequenze di TP).
----------

Fellicidades.
Con el cable de antena en el Tuner A, tienes 8 tuner disponibles (8 TP's/frecuencias distintos).
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Buona sera sono praticamente a zero come conoscenza di questo decoder mi è arrivato oggi mi serve per cortesia un aiuto come configurare i tuner perché è molto diverso del zgemma h7 che avevo prima.
Il mio impianto è composto da una antenna motorizzata a pistone con lnb universale più una antenna fissa hotbird astra lnb universale monoblocco inverto.
come vanno configurati i tuner?
Ho collegato la parabola fissa sulla boccola in alto e quella motorizzata sulla boccola in basso al tuner s2 twin fbc contrassegnato con la lettera b sul decoder, mentre il dtt l'ho collegato al tuner contrassegnato con la lettera c.
Altro problema non ho capito da dove istallare una lista canali motorizzato più dtt o meglio l'ho istallata la vhannibal che avevo anche sullo zgemma e andava benissimo il decoder mi ha confermato che è stata caricata con successo e si è riavviato pero non compare in nessun meno e senza lista canali sono bloccato.
L'iimagine istallata è la blackhole 3.0.4.
grazie a chi volesse darmi un aiuto.
 

Tururu

BH Lover
Slot A.-
Tuner A: Configuracion sencilla DiSEqC A/B Hot Bird-Astra en el mismo orden que zgemma h7
Tuner B: Configuracion sencilla motor, mismos datos que en el viejo deco.
Tuner C, D, E, F, G, H (6).
Se dejan en automatico (segun imagen puede decir "No configurado" pero los usa cuando los necesita si estan en automatico).

Slot B.- Vacio.

Slot C.- Espero que sea el dual/Twin.
Tuner I y Tuner J.
Por defecto arranca para Cable, con figurar para TDT.
Recuerda, no alimentes la antena de TDT (5V)

Asi configurado el equipo, si el sintonizador A esta en un canal de Hot Bird, segun necesidades, puedes usar hasta los 6 tuner (en automatico) con la limitacion del mismo satelite, banda y polaridad.
Pasa lo mismo usando el el Tuner B, tienes los 6 tuner automaticos.
Logicamente dispones de 6 a 0 tuner en automatico segun las necesidades (6,5,4,3,2,1,).
Si estas usando por ejemplo el Tuner A al Hot Bird y los 6 automaticos tambien con grabaciones y necesitas una 8, no hay problema, manda la antena motorizada al Hot Bird (automaticamente).
Todo lo dicho verificado al 100%.

Sobre las listas de canales de compañeros, los canales de TDT los tendras que añadir despues de cargar la lista, realiza una busqueda de canales y listo.
============================
Slot A.-
Sintonizzatore A: semplice configurazione DiSEqC A/B Hot Bird-Astra nello stesso ordine di zgemma h7
Sintonizzatore B: configurazione del motore semplice, stessi dati del vecchio deco.
Sintonizzatore C, D, E, F, G, H (6).
Sono lasciati in automatico (secondo l'immagine puoi dire "Non configurato" ma usali quando ne hai bisogno se sono in automatico).

Slot B.- Vuoto.

Slot C.- Spero che sia il doppio / Twin.
Tuner I e Tuner J.
Di default inizia per Cavo, con un'immagine per DTT.
Ricorda, non alimentare l'antenna DTT (5V)

Così configurato l'apparecchiatura, se il sintonizzatore A si trova in un canale Hot Bird, in base alle esigenze, è possibile utilizzare fino a 6 sintonizzatori (in automatico) con lo stesso limite di satellite, banda e polarità.
Lo stesso accade usando il sintonizzatore B, tu hai il 6 sintonizzatore automatico.
Logicamente hai un tuner da 6 a 0 in automatico in base alle esigenze (6,5,4,3,2,1,).
Se si utilizza ad esempio il sintonizzatore A per Hot Bird e l'automatico 6 anche con registrazioni e si ha bisogno di un 8, non c'è alcun problema, inviare l'antenna motorizzata all'Hot Bird (automaticamente).
Tutto ciò che è stato verificato al 100%.

Sulle liste dei canali dei compagni, i canali TDT dovrai aggiungerli dopo aver caricato la lista, effettuare una ricerca dei canali e pronto


VU_Ultimo4K_Tuner8SAT+2TDT.jpg
VU_Ultimo4K_Tuner8+2_img_a13880.jpg


VU+Solo4K, 8 tuner FBC (Astra+motor)+ 1 TDT para que veas configuracion.
VU + Solo4K, 8 sintonizzatore FBC (astra+motor) + 1 TDT per vedere la configurazione.
Configuracion_TUNER_FBC.jpg
 
Last edited:

Federico 1

Vu+ Newbie
Slot A.-
Tuner A: Configuracion sencilla DiSEqC A/B Hot Bird-Astra en el mismo orden que zgemma h7
Tuner B: Configuracion sencilla motor, mismos datos que en el viejo deco.
Tuner C, D, E, F, G, H (6).
Se dejan en automatico (segun imagen puede decir "No configurado" pero los usa cuando los necesita si estan en automatico).

Slot B.- Vacio.

Slot C.- Espero que sea el dual/Twin.
Tuner I y Tuner J.
Por defecto arranca para Cable, con figurar para TDT.
Recuerda, no alimentes la antena de TDT (5V)

Asi configurado el equipo, si el sintonizador A esta en un canal de Hot Bird, segun necesidades, puedes usar hasta los 6 tuner (en automatico) con la limitacion del mismo satelite, banda y polaridad.
Pasa lo mismo usando el el Tuner B, tienes los 6 tuner automaticos.
Logicamente dispones de 6 a 0 tuner en automatico segun las necesidades (6,5,4,3,2,1,).
Si estas usando por ejemplo el Tuner A al Hot Bird y los 6 automaticos tambien con grabaciones y necesitas una 8, no hay problema, manda la antena motorizada al Hot Bird (automaticamente).
Todo lo dicho verificado al 100%.

Sobre las listas de canales de compañeros, los canales de TDT los tendras que añadir despues de cargar la lista, realiza una busqueda de canales y listo.
============================
Slot A.-
Sintonizzatore A: semplice configurazione DiSEqC A/B Hot Bird-Astra nello stesso ordine di zgemma h7
Sintonizzatore B: configurazione del motore semplice, stessi dati del vecchio deco.
Sintonizzatore C, D, E, F, G, H (6).
Sono lasciati in automatico (secondo l'immagine puoi dire "Non configurato" ma usali quando ne hai bisogno se sono in automatico).

Slot B.- Vuoto.

Slot C.- Spero che sia il doppio / Twin.
Tuner I e Tuner J.
Di default inizia per Cavo, con un'immagine per DTT.
Ricorda, non alimentare l'antenna DTT (5V)

Così configurato l'apparecchiatura, se il sintonizzatore A si trova in un canale Hot Bird, in base alle esigenze, è possibile utilizzare fino a 6 sintonizzatori (in automatico) con lo stesso limite di satellite, banda e polarità.
Lo stesso accade usando il sintonizzatore B, tu hai il 6 sintonizzatore automatico.
Logicamente hai un tuner da 6 a 0 in automatico in base alle esigenze (6,5,4,3,2,1,).
Se si utilizza ad esempio il sintonizzatore A per Hot Bird e l'automatico 6 anche con registrazioni e si ha bisogno di un 8, non c'è alcun problema, inviare l'antenna motorizzata all'Hot Bird (automaticamente).
Tutto ciò che è stato verificato al 100%.

Sulle liste dei canali dei compagni, i canali TDT dovrai aggiungerli dopo aver caricato la lista, effettuare una ricerca dei canali e pronto


VU_Ultimo4K_Tuner8SAT+2TDT.jpg
View attachment 33859


VU+Solo4K, 8 tuner FBC (Astra+motor)+ 1 TDT para que veas configuracion.
VU + Solo4K, 8 sintonizzatore FBC (astra+motor) + 1 TDT per vedere la configurazione.
View attachment 33860
 
quindi alla fine hai risolto?

io però per sfruttare meglio le caratteristiche uniche del tuo decoder (tuner FBC e cambio canale istantaneo,PIP,registrazioni multiple...) valuterei di cambiare l' LNB
se la cosa ti interessa , ti spiego.
 

bigsven

Vu+ Newbie
Salve a tutti, ho un decoder ultimo 4k con 2 tuner fcb (a-b) (c-d) e non riuscivo a registrare più di un programma, ho cambiato lnb e ho messo un lnb televes dcss, ma non e cambiato nulla. ho letto i vari messaggi ma la configurazione scr(unicable jess) sul mio decoder non compare. chiedo un aiuto al forum e a chi ha già risolto il problema.
Grazie in anticipo
 

AlexWilMac

Moderator
Per farla comparire hai scelto, nella configurazione tuner, AVANZATA?
Altrimenti non potrai mai cambiare il tipo di LNB.
 

bigsven

Vu+ Newbie
Si ho fatto la configurazione avanzata ma puoi non ho trovato la voce che determina che lnb e un dcss, come immagine e installato bh 3.0.5 bisogna installare qualche applicazione ?.
 

Tururu

BH Lover
Si ho fatto la configurazione avanzata ma puoi non ho trovato la voce che determina che lnb e un dcss, come immagine e installato bh 3.0.5 bisogna installare qualche applicazione ?.
.
Tutto questo, non devi cercare nulla.
Il compagno indica come, nelle prime foto, vengono mostrate le opzioni utilizzate (esempio).
In generale sono tutti LNB ingiustificabili, guarda con pazienza tutte le opzioni e le combinazioni.
Indica quale LNB ingiustificabile hai.
Se alla fine non lo è, dovrai aggiungere i dati a mano, può anche essere fatto, non è un problema.
-----------
Esta todo, no tienes que buscar nada.
El compañero indica como, en las primeras fotos se ven las opciones utilizadas (ejemplo).
En general estan todos los LNB unicable, mira con paciencia todas las opciones y combinaciones.
Indica que LNB unicable tienes.

Si al final no esta, tendras que añadir los datos a mano, tambien se puede hacer, no es problema.
En Español para mi.
 

bigsven

Vu+ Newbie
Salve, ho seguito i vostri consigli ma con l' immagine di BH non esce il settaggio Unicable jess, il problema che noto e che quando registro un canale RAI su satellite oscura tutti gli altri.
attendo
 

Tururu

BH Lover
Salve, ho seguito i vostri consigli ma con l' immagine di BH non esce il settaggio Unicable jess, il problema che noto e che quando registro un canale RAI su satellite oscura tutti gli altri.
attendo
.
Sembra che tu abbia configurato un solo sintonizzatore.
Che LNB inaffidabile hai?
Che configurazione hai?

Se non metti le foto, non fornisci ulteriori informazioni, c'è solo una possibilità per vedere il problema.
-----------
Parece que solo tienes un tuner configurado.
Que LNB unicable tienes?
Que configuracion tienes ?

Si no pones fotos, no das mas informacion, solo queda una opcion para ver el problema.
img_a8203.jpg

PD: En español para mi.
 

AlexWilMac

Moderator
Salve, ho seguito i vostri consigli ma con l' immagine di BH non esce il settaggio Unicable jess, il problema che noto e che quando registro un canale RAI su satellite oscura tutti gli altri.
attendo
Ti avevo chiesto le schermate della configurazione dei tuner ma ancora le attendo.
Ti avevo raccomandato anche l'abilitazione delle configurazioni in modo ESPERTO, ma non so se lo hai fatto: continui solo a riferire che non riesci.
Per quanto riguarda i canali rai: se sono quelli che, come altri non RAI, sono codificati Tivusat, non puoi vederne uno diverso da quello che registri perché il modulo Tivusat non ne è capace.
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, lo so: ma la strada che conduce alla verità è irta e piena di ostacoli. Ma una volta fatta questa faticaccia, in cima si vede tutto quel che si desiderava vedere ;)
 
Top