V+uno ed EPG

krime

Vu+ User
Salve.
Non riesco ad avere nessun EPG ne con cross ne con importer,entrambi partono il primo carica ma non c'è appunto nessun epg mentre il secondo mi dice importazione:Italia etc etc e resta fermo.
Immagine 3.0.8
 
bella domanda, il primo ha sempre funzionato, il secondo, NON sempre sulle BH, sui box recenti da un po...

per cui cominciamo con il difficile ... :)
hai selezionato i sorgenti -> salvati - e poi scaricato gli epg ?
hai 9 Mb di spazio libero sul box ?

da telnet comando: df -h

ciao

Ps: menu rivisti, semplificati, lo posto nei prossimi gg. EPGImport
 

krime

Vu+ User
Provo diciamo ogni sera da quella "famosa" discussione sul bk.
Ho pure cambiato alias e aggiornato tutto su cross!
Su EPG ho pure cambiato il sourse che funziona negli altri deco!
Spazio nella flash...aih voglia anche se si consiglia di installare questa immagine in boot.
Flash al 91%.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
se posti il risultato del comando, la sappiamo più lunga ...
adesso far calcoli quanto sia un 9% libero della capacità totale della Flash mi viene pesante, ma dovrebbe essere meno di 9 MB.
Potrebbe essere questo il motivo per cui epg import non scarica, gli manca lo spazio fisico.

Installa una img. in multiboot, oppure sposta la /var su una penna esterna ( Flashexpander di Mechatron, sull'autore non ho certezza, ma mi pare ...)

:)
 

krime

Vu+ User
Sai che hai ragione :shocked:
Non pensavo che il 91/92% non potesse bastare!
Appena ho tempo la metto in boot,infattamente sull'SE è ok :D
 

Attachments

  • comando.JPG
    comando.JPG
    15.9 KB · Views: 5

krime

Vu+ User
Non ti facevo semplicemente VIP,non capisco il significato su questo forum dello statuS.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

krime

Vu+ User
Dico questo perché in altri forum il tuo status è come un Thanks,ma vedo e imparo che in questo diventa un supporto.
Quindi penso che Tu debba essere promosso,o non è previsto qui

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Con lo status non mi ci compero nemmeno le caramelle...
Qui siamo in una community di hobbysti, dove ho la fortuna di avere stretto buone amicizie di collaborazione.

Di primo impatto, SEMBRA risponda male, MA sono di estrazione europea...
.. quindi sono abituato ad andare subito al sodo.

Tolleranza vale sempre più di qualsiasi status simbol.

Ciao

PS. E non mi raccontare che non hai mai avuto uno jeppsen...



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Smetti di criticare una volta per tutte gli altri membri di questa comunità! Quello che fanno, altrove, per noi BH Team, non ci interessa.
In questo senso, le critiche pubbliche non dovrebbero essere fatte in alcun modo, e questo è ben presente nelle regole del nostro forum. --> http://www.vuplus-community.net/rules.html
Ora, in risposta alla tua domanda (mancanza di spazio di memoria), sempre più, il firmware è più pesante, e come è stato detto più volte, hai due modi per risolvere il tuo problema:

1) Universo
2) OpenMultiboot

saluti,
nunigaia
 
Hallo nunigaia,
Forse un errore in lettura, non credo proprio stia criticando, ma proprio il contrario, ossia la bontà del nostro forum.
E su questo non ci sono dubbi.

Ciao

Hallo nunigaia, Perhaps a mistake in 'reading', I do not think he is criticizing, but just the opposite, namely the goodness of this forum. And there is no doubt about this.

Ciao Amigos

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

krime

Vu+ User
@nunigaia
Caro moderatore di quello che lei ha scritto do sicuramente colpa al traduttore.
Le regole le conosco perfettamente perché sono Admin di altro forum.
Lei ha quotato una cosa che non c'entra nulla con questo argomento e il VIP insanity a cui era riferito ha sicuramente capito.
Io le dimostrerò con prove inconfutabili che ne universo ne openMultiboot fanno funzionare epgImport e cross su questo decoder.
Lei lo ha?
Ha provato?
Io ho provato stasera mettendo la OpenBH in flash(una pena oltre ad essere solo in inglese manco ammazzata come da me sostenuto in altri post,riconosce la bluKey anzi manda il decoder in boot continuo!((ma l'avete provata prima di rilasciarla per questo decoder?))
poi ho messo la 3.0.8 in boot e non funziona nessun EPG.
Adesso è tardi per illustrare con screenshot quello che non fa' il decoder.
Domani metto qualche screenshot.
Non sono uno sprovveduto!......anzi.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Se vuoi, appena ho un po' di tempo, te lo preparo io, e fai una prova...
Se sa mai...

Non buttiamola in caciara, abbiamo chiarito ,

Ende.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

krime

Vu+ User
Se vuoi, appena ho un po' di tempo, te lo preparo io, e fai una prova...
Se sa mai...

Non buttiamola in caciara, abbiamo chiarito ,

Ende.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Capisco ma non è colpa mia!
Purtroppo ha capito fischi per fiaschi.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Per quanto riguarda la OBH solo inglese, se ne è già discusso a lungo in passato: è per tenerla leggera, sui vecchi modelli. Ma la cosa si risolve (cercando già in questo forum giusto due minuti) con il comando
opkg install enigma2-locale-it
 

krime

Vu+ User
Per quanto riguarda la OBH solo inglese, se ne è già discusso a lungo in passato: è per tenerla leggera, sui vecchi modelli. Ma la cosa si risolve (cercando già in questo forum giusto due minuti) con il comando
opkg install enigma2-locale-it
Si ho letto la discussione ma mi permetto di dire che si poteva fare come tutte le Open cioè con tutte le lingue si sceglie la propria e poi ti dice vuoi eliminare le altre?
Sò del comando già fatto,ma è per utenti intermedi/esperti.


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Se tu le lingue le metti subito, l'immagine è immediatamente appesantita.
Utente esperto? Hai provato ad usare un Terminale o una sessione di telnet? Non so che sistema operativo hai ma, una volta lanciato, è sufficiente che lì digiti l'IP del tuo box: entri e dai quel comando.
As simple as that.
D'altronde, questi non sono ricevitori Telesystem con bollini vari e in cui nulla tu possa fare se non l'utente inesperto: questi sono computer veri e propri. Se si sceglie questa strada, un po' di buona volontà d'imparare a sfruttarli bene è d'obbligo.
 

krime

Vu+ User
Se tu le lingue le metti subito, l'immagine è immediatamente appesantita.
Utente esperto? Hai provato ad usare un Terminale o una sessione di telnet? Non so che sistema operativo hai ma, una volta lanciato, è sufficiente che lì digiti l'IP del tuo box: entri e dai quel comando.
As simple as that.
D'altronde, questi non sono ricevitori Telesystem con bollini vari e in cui nulla tu possa fare se non l'utente inesperto: questi sono computer veri e propri. Se si sceglie questa strada, un po' di buona volontà d'imparare a sfruttarli bene è d'obbligo.
Ho capito solo una cosa di quello che hai scritto che tra l'altro non ha niente a che vedere con il titolo del 3d,e cioè mi stai reputando un utente inesperto che è la prima delle tre in menù>sistema>personalizzazione

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Top