vedere HD del portatile da BH

oversize

Vu+ Newbie
Con il vu+duo e BH 1.7.8 vorrei riprodurre un file video presente nell'HD del pc portatile.
Normalmente per con questo portatile vedo e configuro il vu+duo quindi tra di loro si vedono.
Quando dal media player della BH provo a selezionare i devices, nell'elenco dei supporti di memorizzazione mi comparaiono soltanto l'hard disk interno e la internal flash e non vedo il pc portatile.
Sbaglio o con i giusti settaggi, dalla BH dovrei riuscire a vedere il portatile tra i supporti di memorizzazione ?
Come posso fare?
 

Mito

Administrator
Tramite il Network Browse & Mountpoints (Blue Panel) dovresti essere in grado di fare il mount dell'HDD e solo dopo questa operazione dovresti vedere il disco con il Media Player.
 

oversize

Vu+ Newbie
in Network Browse & Mountpoints entro in connessione LAN ma non vedo il pc portatile, vedo soltanto il router adsl (ALICEGATE 192.168.1.1) ed il vu+duo (BM750 192.168.1.x).
Allora schiaccio "esperto" (blu) e mi viene una finestra dove dovrei scrivere l'ip del PC portatile, ma non avendo un IP fisso statico assegnato al portatile non so cosa mettere...e qui mi fermo.
Un suggerimento?
 

mascolo

Vu+ Newbie
in Network Browse & Mountpoints entro in connessione LAN ma non vedo il pc portatile, vedo soltanto il router adsl (ALICEGATE 192.168.1.1) ed il vu+duo (BM750 192.168.1.x).
Allora schiaccio "esperto" (blu) e mi viene una finestra dove dovrei scrivere l'ip del PC portatile, ma non avendo un IP fisso statico assegnato al portatile non so cosa mettere...e qui mi fermo.
Un suggerimento?

Dovresti assegnare un ip fisso al portatile. Oppure seguire la strada del DLNA. Installa sul portatile un qualsiasi sw di share manager (pc share manager per esempio) in modo da rendere il pc portatile un server dlna, fatto questo dal dec schiacci due volte il tasto blu e attivi upnp djmount (client dlna). A questo punto a pc acceso lanci il sw share manager, molto intuitivo, e attivi le cartelle del pc che vuoi condividere, fatto cio' il dec vede le cartele share manager sul pc. Ciao
 

oversize

Vu+ Newbie
....Oppure seguire la strada del DLNA...
Grazie alle tue indicazioni ce l'ho fatta, sono riuscito dal vu+duo a vedere una cartella del PC opportunamente condivisa sfruttando il protocollo DLNA.
In più rispetto a quanto hai descritto te, a fine settaggio ho soltanto riavviato sia il PC che il vu+duo...altrimenti non riuscivo a vedere la cartella.
 
Top