Visualizzatore Photo in sottocartelle

ciao a tutti,
scusate la banalità della domanda...

ma come si fa a visualizzare le foto da una chiavetta Usb (o da Hdd Usb) con la Blackhole?


ho una Usb con varie cartelle, in alcune sottocartelle ho delle foto

dal Media Player non me le vede proprio, anche se indico il percorso e aggiungo l'intera cartella alla playlist(mi sa che il Mediaplayer della BlackHole legge solo i video...)


se invece infilo la chiavetta usb, mi dice "Visualizzatore Immagini", premo 1 e mi mostra solamente un'immagine Jpg che ho nella root principale della chiavetta(e me la mostra pure male: in trasparenza, come le immagini del canale televisivo che si muovono al disotto. inoltre l'immagine è ridotta a icona, cioè non è a schermo intero) ma non capisco come visualizzare le foto che ho in altre cartelle/sottocartelle della chiavetta.

c'è modo di farlo?
forse con qualche combinazione di tasti(o menu) che non conosco?

Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Non ho su la BH al momento ma non credo che tu possa richiamarla con un tasto: devi passare dal pannello plugin.
In OBH questo è possibile (assegnare tutti i tasti alle funzioni desiderate) ma in BH servirebbe il plugin Setup QuickButton (ammesso che preveda anche questo plugin da assegnare) ma poi perderesti le funzioni originali dei tasti colorati...
 
allora, se vado nel menu Plugins/Ottimizzazione BlackHole trovo PicturePlayer abilitato(di default) ma da lì riesco solo ad abilitare/disabilitare il plugin.

preso dalla "disperazione" ho provato a copiare alcune foto e metterle direttamente nella rooot principale della chiavetta Usb: in questo modo riesco a vederle, senza trasparenze strane e a schermo intero.


però non ho capito se e come si possono vedere quelle contenute in altre cartelle(sottocartelle).

inoltre mi piacerebbe poter ruotare alcune foto fatte col telefonino tenuto in verticale, in modo che anche quelle siano visualizzate a schermo intero.


Ma Picture Player non ha un'interfaccia grafica/menu? ...Qualcosa che mi permetta, appunto, di indicargli in quale cartella si trovano le foto che voglio vedere e/o di ruotare di 90° una fotografia. O magari fare uno zoom su un'immagine.


grazie
 
allora, se vado nel menu Plugins/Ottimizzazione BlackHole trovo PicturePlayer abilitato(di default) ma da lì riesco solo ad abilitare/disabilitare il plugin.




grazie
scusate, come non detto.

il menu in cui andavo(errionaemente) era Menu/Applicazioni/Ottimizzazione BlackHole/PicturePlayer.

ho provato ad andare in Menu/Plugins/PicturePlayer (ero connvinto che fosse un menu dove fare modifiche alle impostazione, non quello da cui si possono anche lanciare le applicazioni) e ho scoperto8beata ignoranza) che da li' in effetti è possibile indicare la cartella che contiene le foto da visualizzare.

mi resta da capire solo se con Picture Player è possibile ruotare e/o zoomare le foto

grazie a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Era quello che ti dicevo: è da lì che si lancia il plugin. Se non ricordo male non è possibile ruotarle, però.
 
Top