vu duo due - tuner dtt T integrato squadretta su canali hd mediaset

pitraf

Vu+ Newbie
Un saluto a tutti.
Vorrei porre un quesito, ma non so se sono OT.
Ho da poco preso un decoder Duo 2 con tuner DVB-S2 e DVB-T2 con elenco canali Vhannibal. Non sono molto esperto, ma ho riscontrato che, tra i canali della lista del DTT, i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non mi vengono visualizzati (schermo nero), mentre tutti gli alti si, compreso Rai HD. Da cosa potrebbe dipendere?
Preciso che i citati canali Rai visualizzati perfettamente dal DTT integrato nel televisore Sharp (il cui segnale gli arriva passato dal Vu+).
 

Eragon

Vu+ User+++
Il brutto di prendersi le liste gia' fatte e' che uno potrebbe avere dei canali assegnati a frequenze diverse da quelle realmente ricevibili nella sua zona, oppure non disponibili sul proprio impianto di antenna (magari condominiale filtrato)

Nel caso particolare e unico dei canali RAI 1, 2 e 3, questi nella lista potrebbero essere referenziati sul VHF mentre invece l'antenna li riceve sull'UHF, oppure viceversa.
 

AlexWilMac

Moderator
Sinceramente non ho mai capito la necessità di scaricarsi dei setting già pronti (anche se, per i soli satelliti e per come funziona il VU+, il quale distingue i c.d. bouquet dell'utente dai canali memorizzati, tutto sommato si possono anche utilizzare, visto che non ingolfano la lista dei canali preferiti dell'utente).
Ma per il DT non capisco come possano funzionare: ogni zona e spesso ogni città ha frequenze diverse per gli stessi canali! Che ci vuole a cancellare tutto e far fare una bella ricerca solo per il DT? Solo così potrai avere la certezza di captare quelli reali della tua zona.
 

ZioKit

Vu+ User
Un saluto a tutti.
Vorrei porre un quesito, ma non so se sono OT.