Vu+Duo e Led Rosso dopo blackout

zio

Vu+ User
salve a tutti,

ho sempre questo odioso problema, se manca la corrente e torna dopo poco il decoder non si avvia e rimane col led rosso acceso.

Bisogna aspettare almeno 5 minuti prima di riaccenderlo. (dico almeno se non 10)..

Problema per me' perche' soffro di svariati blackout di pochi secondi o minuti e quando torno a casa trovo sempre il decoder impallato.

Stessa cosa se per caso si blocca e tolgo corrente, prima di riavviarlo devo aspettare ..se no led rosso!

Ma e normale secondo voi??

grazie
zio
 

lorenzo64

Administrator
salve a tutti,

ho sempre questo odioso problema, se manca la corrente e torna dopo poco il decoder non si avvia e rimane col led rosso acceso.

Bisogna aspettare almeno 5 minuti prima di riaccenderlo. (dico almeno se non 10)..

Problema per me' perche' soffro di svariati blackout di pochi secondi o minuti e quando torno a casa trovo sempre il decoder impallato.

Stessa cosa se per caso si blocca e tolgo corrente, prima di riavviarlo devo aspettare ..se no led rosso!

Ma e normale secondo voi??

grazie
zio
comprati un ups se tiene alla salute del tuo Duo, a lungo andare con tutti gli sbalzi di tensione si gonfieranno i condensatori della mainboard ed alla fine ti muore il decoder e non credo che in quel caso sia coperto da garanzia, perchè il problema non è dovuto all'hardware difettoso del decoder.
 

tobler

Vu+ User
no dai, problemi ai condensatori, spero che i prodotti vu+ non siano inferiori a tutti i ric che ho posseduto in passato
qualche prodotto low-cost mal fatto so che ha avuto parecchi problemi con i cond (una marca di router o alcuni modelli di schede per pc) ma spero che un vu+ non sia paragonabile
 

zio

Vu+ User
Ah..quindi e'normale, lo fa' a tutti!!
Un rele' temporizzato, certo costicchia, azz 20 euro, quasi quasi si prende un ups scarso ma e' interessante la modifica, complimenti, che tempo hai impostato?
 

lorenzo64

Administrator
no dai, problemi ai condensatori, spero che i prodotti vu+ non siano inferiori a tutti i ric che ho posseduto in passato
qualche prodotto low-cost mal fatto so che ha avuto parecchi problemi con i cond (una marca di router o alcuni modelli di schede per pc) ma spero che un vu+ non sia paragonabile
Non è questione di componenti buoni e meno buonii, è proprio un limite fisco dei condensatori, succede frequentemente sulle mainbord dei pc, anche delle migliori marche, asus in primis, le interruzzioni di corrente e gli sbalzi sono botte micidiali per condensatori, hdd etc etc. quando purtroppo si hanno problemi del genere bisogna ricorrere ad un ups, anche da poche decine di euro, ma ci vuole.
 

Tamaki

Administrator
Ah..quindi e'normale, lo fa' a tutti!!
Un rele' temporizzato, certo costicchia, azz 20 euro, quasi quasi si prende un ups scarso ma e' interessante la modifica, complimenti, che tempo hai impostato?
Si, è un problema normale, lo fa anche a me, anche se io devo tenerlo spento non tanto a lungo come te, a me bastano 30 sec.
 

zio

Vu+ User
Questo mi preoccupa, da me' siamo ad un tempo esagerato, qualche cosa non quadra.
 

Tamaki

Administrator
Questo mi preoccupa, da me' siamo ad un tempo esagerato, qualche cosa non quadra.
Si, in effetti se dici 30 minuti è un esagerazione, perchè non puoi lasciar spento un apparecchio cosi a lungo per farlo ripartire, non esiste.
Ma te lo ha sempre fatto?
Cosa succede se lo spegni normalmente? Riparte subito?
 

zio

Vu+ User
No 30 minuti noooo!!
Ma dai 2 ai 10 minuti ho aspettato!
Se lo spengo facendo spegni da menu' dici?Stessa cosa...
Adesso siccome sono un pigro lo ammetto(scherzo il deco serve in casa e non riesco mai) , cmq avevo ancora una vecchia 145, sto' aggiornando boot e img 166, vediamo se cambia qualcosa (specie col nuovo boot).
 

zio

Vu+ User
Adesso con nuovo boot a 30 secondi non parte nemmeno, ad un minuto e' partito.
Vediamo se riesco ad essere piu preciso orologio alla mano

Edit fatto diverse volte, a 45 sec non parte, siamo sempre sul minuto spento.
 

lorenzo64

Administrator
Ups da poche decine di euro, quanto? Io meno di 50 euro non ho trovato nulla.
Scrivi UPS su trova prezzi, in seconda pagina mi sembra di averne visti da una trentina di euro in su di potenza più che sufficiente per un decoder.
 

tobler

Vu+ User
Si, è un problema normale, lo fa anche a me, anche se io devo tenerlo spento non tanto a lungo come te, a me bastano 30 sec.
con l'interruttore posteriore del duo anche a me capitava di aspettare parecchio di piu' di 10 secondi
invece usando il timer a 10 secondi non ho MAI avuto un problema in avvio

per me il problema durante i blackout e' che la tensione torna in modo anomalo e fa incaxx il duo, stesso discorso per l'interruttore posteriore
altrimenti non si spiega perche' con il timer a 10 sec mi parte sempre, mentre con l'int post del duo speso non sono sufficienti anche tempi maggiori (ad esempio per aggiornare senza l'accrocco mi faceva venire i nervi perche' spesso andava in blocco)

per il timer nel thread dello schemino c'era un suggerimento su un articolo in baia mi pare sui 4 euro..
 
Top