Request vu+ duo2 hard disk di rete

basilico

Vu+ Newbie
Ciao,
volevo collegare il mio hardk disk di rete al decoder.
Sono andato in menu-impostazioni-system-rete-connessione lan-mountmanger e da li ho impostato l'ip, il cifs e la cartella condivisione server . A questo punto la luce verde mi dice ok ma l'hard disk non lo vedo cosa sbaglio?
 

AlexWilMac

Moderator
Adesso è un po' che non uso BH dove, comunque, è sempre stato più problematico montare i NAS, ma se non ricordo male lì dovevo usare l'NFS.
Invece su OBH uso CIFS. In ogni caso, mentre in OBH una volta impostato funziona subito, in BH se non riavvii non funzionerà mai, nemmeno se la configurazione è corretta.
 

AlexWilMac

Moderator
Ma come pensi che debba "rilevarlo"? Specialmente BH, già a differenza di OBH, ha grossi limiti nello sfogliare cartelle. Lo fa ma in modo macchinoso. Non penserai mica che ti presenti, come fosse un computer, belle e pronte le unità di rete, magari nella tua lista registrazioni? Non funziona così.
Il modo più semplice per sfogliare cartelle e unità varie, che siano HDD locali o NAS, su BH è EMC (Enhanced Media Center) con la quale potrai anche creare dei softlink alle cartelle e alle unità che t'interessano.
Oppure premi due volte il tasto per entrare nella lista registrazioni e poi, con MENU, passi a elenco file e cerchi. A quel punto puoi aggiungere dei segnalibri. Ma, con BH, è tutto molto intricato.
 
Top