vu+duo_4k_se Picon usb

vincy79

Vu+ Newbie
Buon giorno , fra qualche giorno mi arriva il decoder in questione (vu+duo_4k_se) chiedevo:
i picon mi conviene sempre metterli tramite chiavetta usb esterna , o metto dentro la flash interna del decoder avendo circa 4 giga di memoria .?.
 

AlexWilMac

Moderator
Mai nella flash interna! e non certo per motivi di spazio. La memoria flash, come tutte le memorie di questo tipo o gli SSD, non hanno una vita eterna: per quanto alto possa essere, hanno una certa durata media di cicli di R/W.
Mettere le picon (icona è femmina, picon è un tipo di icona... ;)) in flash significa leggere ogni volta inutilmente dalla flash. Meglio una pendrive USB.
Il percorso
/media/usb/picon
una volta montata correttamente la penna.
 

blu8

Vu+ User
Picons sempre nella flash.
Ho un pensiero diverso.
:)

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Dovresti dire i pro e i contro, però. Se no il pensiero non si capisce e non è corroborato da delle considerazioni.
Io ribadisco che la memoria flash non la cambi (forse lo può fare un laboratorio ma dev'essere bravo e attrezzato); la pendrive ha sempre una memoria flash a bordo ma, se si danneggia, la butti via e ne metti un'altra da pochi spicci.
Il collegamento USB non inficia in alcun modo la prestazione e l'utilizzo.
Io controindicazioni per l'uso da pendrive davvero non ne vedo.
 

blu8

Vu+ User
Appesantisce de facto la Porta USB.
Porta che a sua volta é collegata alla mobo.
Mobo che a sua volta é collegata ad un alimentatore.
Alimentatore che a sua volta é attaccato alla rete elettrica.
E si potrebbe continuare all'infinito.

Le Picons le si può mettere dove si vuole, ma su quella tipologia di box stanno bene nella flash.
Se pensi alla flash non dovresti accendere il box, non tutto viene gestito dalle ram.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Che significa: "non tutto viene gestito dalla RAM"? La RAM non è oggetto della discussione.
Quell'infinita sequenza di "problemi" che dici tu, secondo la mia umile opinione, contanto pochissimo rispetto ai cicli utilizzati (e non finiti) della flash.
Il box l'accendo ma uso le immagini, visto che c'è questa comodità, da OMB invece che da flash (comunque coinvolta con il kernel, ma non altrettanto che se facessi funzionare tutta l'immagine).
D'altronde, basta leggere il messaggio d'avviso che dà Backup Manager quando dai il comando di ripristino...
Comunque, il mondo è bello perché è vario. Sarà l'utente che ha posto la domanda a valutare.
 

blu8

Vu+ User
Io ho un ultimo4k e un solo se.
I primi messi in commercio.
Pensa te che vecchietti sono.

Non ho problemi, ne con la tecnologia nand ne con le nuove eMMC

Mi sopravvivono di sicuro.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

vincy79

Vu+ Newbie
:) Ho creato una bella questione , vediamo un po' cosa dicono gli altri ,
Io comunque provengo da un vu+solo2 e i picon sono stati messi sempre su chiavetta usb esterna sia per un fatto di spazio sia per consiglio di altri,
con il Duo 4k se , con una flash di 4giga si puo' mettere un mondo e quindi anche i picon
infatti per questo ho fatto questa domanda , con tanti possessori di vu+ si potrebbe conoscere il parere di altri.
 

exsat

Vu+ User
domanda...
non e' che viene creata una cache,quindi non c'e' piu' accesso alla memoria e/o alla chiavetta?
forse avrebbe senso se si parla del HDD?

grazie e ciao a tutti
 
Top