Vu+, Mediatomb e Samsung Smart TV: problemi

DS-1

Vu+ User
Salve ragazzi,

sto provando ad attivare Mediatomb per fare alcune prove, sperando di riuscire a completare un progetto che ho in mente. Ho collegato un Vu+ Duo ad una Samsung Smart TV (HU8500), entrambe collegate alla stessa rete, via wifi (il primo tramite Fonera con DD-WRT, la tv invece con il wifi integrato).

Ho quindi attivato MediaTomb ed il Tuner Server per cominciare a fare alcune prove. Sto cercando di far dialogare tale server con il televisore a cui è fisicamente collegato il decoder, ma non riesco in alcun modo a capire come la tv debba interfacciarsi con il decoder. Ho già letto diversi post sia qui che altrove, ma proprio non capisco come la tv abbia accesso a tali risorse. Mi pare di aver capito che la "funzione" dovrei trovarla tra le sorgenti della tv, ma non c'è. Credo ci sia qualche problema di configurazione, visto che appena accendo il portatile, quest'ultimo mi compare subito tra le sorgenti del televisore. Da premettere che la tv, la prima volta che ha trovato in rete il portatile, mi ha chiesto i permessi per dialogare con esso. Con il Vu+, invece, non è accaduto nulla.

Sul Vu+ Duo ho installato l'ultima release del firmware BH, ovvero la 2.1.4. Il televisore è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie in anticipo per la risposta.
 
Last edited:
Top