VU Solo registro a scatti su HDD esterno

Jacobbe73

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
come da oggetto vi posto il mio problema nella speranza di scoprire che non sia un limite di questo ricevitore....:oops:

Allora decoder VU Solo con Vs. immagine 1.6.5. (ottima direi)
Infatti ho collegato alla porta USB posteriore il mio Western Digital da 3,5" da 1 Tera (formattato NTFS) contenente un pò di mkv.
La riproduzione di questi filmati avviene perfettamente anche con traccia audio DTS (ottimo lavoro) ma, una volta configurato come percorso di registrazione, noto con amarezza che la registrazione avviene, ma riproducendo il film salvato va spesso a scatti...
Aggiungo che, durante la registrazione il ricevitore non è impegnato in altre attività (tipo vedere un altro canale sullo stesso transponder).
Vorrei sapere se qualcuno di voi registra i canali HD su un hdd esterno (2,5" o 3,5") e come la riprodizione di questi filmati avviene.
Spero che il VU Solo non abbia performances appena sufficienti per poter eseguire un lavoro del genere ma che io stia sbagliando qualcosa in merito.
Non ho formattato l'hard disk esterno in questione dal ricevitore (quindi con file system EXT) per evitare di perdere i film su di esso caricati... Se cambiassi il file system (e quindi lo formattassi con il ricevitore) avrei dei vantaggi in questo senso?
Ho anche pensato ad un eventuale collo di bottiglia della porta USB ma poi, dopo aver letto che sono del tipo 2.0 l'ho escluso (480 Mbit/s sono + che suff.).
Qualcuno di voi a fatto delle prove in merito?
Saluti.
Jacobbe73.:cool:
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Ciao. Stesso Vu+Solo con HD 3.5 da 2 Tera ed ancora immagine 1.6.2. Registro e vedo perfettamente senza scatti trasmissioni HD compreso un'unica che trasmette a 720P. Unica differenza formattato tramite PC in EXT3 usando G PARTED LIVE. Con la mia immagine non riuscivo a formattarlo direttamente.
 

ManoftheWind

Vu+ User
Ciao. Stesso Vu+Solo con HD 3.5 da 2 Tera ed ancora immagine 1.6.2. Registro e vedo perfettamente senza scatti trasmissioni HD compreso un'unica che trasmette a 720P. Unica differenza formattato tramite PC in EXT3 usando G PARTED LIVE. Con la mia immagine non riuscivo a formattarlo direttamente.

Ciao Riccardo, puoi dirmi il modello esatto dell'hard disk?Grazie.
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Sono in ufficio e non posso darti notizie precise sul modello, trattasi comunque di un Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0. Lo trovi sui 70 euro.
 

ManoftheWind

Vu+ User
Sono in ufficio e non posso darti notizie precise sul modello, trattasi comunque di un Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0. Lo trovi sui 70 euro.
Grazie Riccardo, solo una domanda:
so che quell'hard disk non ha il tasto di spegnimento....quando il vu+ è in standby o è spento completamente l'hard disk si spegne automaticamente?
 

Jacobbe73

Vu+ Newbie
Ciao. Stesso Vu+Solo con HD 3.5 da 2 Tera ed ancora immagine 1.6.2. Registro e vedo perfettamente senza scatti trasmissioni HD compreso un'unica che trasmette a 720P. Unica differenza formattato tramite PC in EXT3 usando G PARTED LIVE. Con la mia immagine non riuscivo a formattarlo direttamente.
Ciao Riccardo,
beh... a quanto pare le uniche differenze (eccetto la dimensione del disco ma di sicuro ininfluente) sono l'immagine installata ed il file system:
Tu hai montato la 1.6.2 ed io la 1.6.5 (ultima) come immagine e tu hai hdd formattato in EXT3 mentre io in NTFS (per ovvie ragioni di compatibilità con windows...)

Grazie Riccardo, solo una domanda:
so che quell'hard disk non ha il tasto di spegnimento....quando il vu+ è in standby o è spento completamente l'hard disk si spegne automaticamente?
Ciao ManoftheWind,
ti rispondo io in quanto già provato...
si, l'hard disk va in stand-by dopo 10 minuti (tempo di default ma comunque impostabile) ogni volta che metti in stand-by il ricevitore oppure si spegne proprio ogni volta che arresti il decoder.
Saluti
Jacobbe73 :cool:
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Bella domanda. ti saprò dire. Non ci ho mai fatto caso, scalda quasi niente ed è talmente silenzioso che non mi sono mai preoccupato della cosa. Attaccato al PC o al MediaPlayer se spegni si spegne anch'esso. Dal PC puoi metterlo in standby. Con il Vu spento da telecomando non ci ho mai fatto caso ma credo vada in stanby. Ti saprò dire di più.
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Meglio tardi che mai....confermo quanto sopra. Abbiamo sviscerato HD WesternDigital.......! Buona giornata a tutti.
:)
 

Jacobbe73

Vu+ Newbie
Aggiorno il post:
formattato l'hdd esterno con file system EXT3 (dal decoder) e la registrazione avviene perfettamente senza alcun problema di visione e scatti...
Saluti.
Jacobbe73.
 
Top