Request Vu+solo se bloccato alla schermata Black Hole

AlexWilMac

Moderator
Ma benedetto ragazzo... ;) se, tra l'altro, l'HDD è VECCHIO di ben 6 anni (adesso anche di più!) ma non sarà mica il caso di togliersi il dubbio e usarne uno nuovo? Uno ogni 7 anni si può fare...
Anche perché, se in un un problema a più incognite non te ne sbarazzi una alla volta, come fai a capire se, per caso, non sta dando segnali di sofferenza l'HW stesso del decoder, magari per condensatori gonfi di anni e di lavoro?
Ci vuole metodo, con il mondo IT, non psicologia e psicoanalisi delle condizioni mentali del decoder ;)
 

Rosssiiii

Vu+ User
Empire l'ultima.
Si, pensa che io sul solose registro su una CF.
Silenziosissima.

Ciao

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
D'accordo, per favore mi daresti il link dell'immagine da scaricare per il vu+ solo se cosi evito di fare pasticci...
si tratta sempre di una open black hole ?

Ma benedetto ragazzo... ;) se, tra l'altro, l'HDD è VECCHIO di ben 6 anni (adesso anche di più!) ma non sarà mica il caso di togliersi il dubbio e usarne uno nuovo? Uno ogni 7 anni si può fare...
Anche perché, se in un un problema a più incognite non te ne sbarazzi una alla volta, come fai a capire se, per caso, non sta dando segnali di sofferenza l'HW stesso del decoder, magari per condensatori gonfi di anni e di lavoro?
Ci vuole metodo, con il mondo IT, non psicologia e psicoanalisi delle condizioni mentali del decoder ;)
ma perchè ho provato ad avviare il decoder senza tenere collegato ne hdd e ne cavo di rete e si è bloccato comunque...
 

AlexWilMac

Moderator
E io come ho campato negli ultimi 3-4 anni senza BH? ;)
Lì i problemi hanno chiaramente un'altra origine... secondo me. Può installare pure Linux puro ma vuoi scommettere che c'è un problema HW o all'HDD?
 

blu8

Vu+ User
Ma pensa te..
Ho avuto la pessima idea di aggiornare il box domenica con la Open installata.
Guarda caso si é bloccato al riavvio sul Bootlogo.

Ende.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Appunto, la parola chiave é diversi e guarda caso io ne ho uno uguale dell'utente in questione.
End of story.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
OK: allora attendiamo fiduciosi l'installazione della BlackHole e il riscontro dell'utente. Non si sa mai: alle volte i miracoli accadono. Casomai la facciamo santa. :D
 

blu8

Vu+ User
Eh si...
questo il risultato di chi vuole rendersi la vita difficile quando potrebbe essere fin troppo semplice.
Ma perché facile se si può difficile ?

Che canale cerchi :) ?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

enrico210685

Vu+ Newbie
:grin:

ho passato il tempo tra un lockdown e un altro..........

i canali li ho messi nelle cartelle......ma esiste una funzione di ricerca del canale tramite nome?

come posso fare per epg?
 

blu8

Vu+ User
Eddai..

Dunque, in 22 anni di box Linux based non ho mai creato delle cartelle per mettere dentro dei services.

Tuner e ricerca canali ( eh, genialiata la definizione, a prova di errore :))

Ricerca manuale ( eh, fatta per chi ha tempo ..)

Inserisci tutti i parametri richiesti (da paranoia operandi)

Cerca.

Eh, ma si può anche facile...
... ma se sei come me, le cose facili le fai fare agli altri.

Epg
Epg import

Seleziona le fonti (si chiamerebbero sources ma diamo per buona la traduzione) da tasto blu.

Rytec Italia
Flagga tutte e tre le caselle

Salva

Giallo, scarica..
Scarica, pesante la definizione.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
@enrico210685
Finalmente, dal tuo altro post in inglese, qui: https://www.vuplus-community.net/bo...1-0-vu-zero-vu-zero-rev2-0.41504/#post-273705

si è capito che NON intendevi fare una ricerca dei canali (quella che ti diceva blu8) ma volevi fare una RICERCA PER NOME (lì, finalmente, l'hai scritto questo dettaglio assolutamente ininfluente, secondo te) nella LISTA dei canali già esistente.
Ebbene, la ricerca per NOME vera e propria non c'è: puoi (e devi, se vuoi usare davvero comodamente il decoder) crearti dei bouquet.
Poi con BH non puoi far altro che visualizzarli in ordine alfabetico; con OBH puoi saltare, con le lettere presenti sui tasti numerici del telecomando, al canale che inizia con una di quelle lettere.
Per esempio, sul tasto 2 ci sono ABC e quindi, premendo a ripetizione il tasto 2, vai al primo canale che inizia per A, poi al primo che inizia per B e poi per C e, infine, con lo stesso numero 2.
Ma, in ogni caso, senza bouquet non hai una situazione possibile ma servono i bouquet. Se ti va, puoi leggere quanto ho scritto sui bouquet qui:
https://www.vuplus-community.net/board/threads/sfruttare-i-bouquet-nelle-immagini-enigma2.40462/
 

blu8

Vu+ User
Ma quello che non si è capito, è che le persone hanno paura di quello che non capiscono.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ciao :)

Ho scaricato il file zippato: "BlackHole-3.1.0-vusolose_usb_release_20201005_b5f1952" l'ho estratto e sono andato a mettere in una chiavetta formattata in fat32 la cartella "vuplus" ;

all'interno di quella chiavetta usb non c'è nient'altro !

Ho tolto cavo di rete e hdd dal decoder, anche la scheda di tivusat ...ho messo solamente la chiavetta nella porta usb sotto il cavo di rete e ho successivamente attaccato la spina ma il processo di flash non parte e va alla normale schermata di avvio del decoder !

Com'è possibile ? è la prima volta che mi succede, in passato ho fatto sempre queste operazioni usando anche questa stessa chiavetta senza avere problemi... è una kingston datatraveler g4 32gb usb 3.0 ;
 

AlexWilMac

Moderator
Non c'è nient'altro (senza !) intendi "a parte la cartella vuplus, la sottocartella solose e i file contenuti in questa cartella", oppure intendi che c'è solo la cartella?
Se è la 1°, provare comunque altre pendrive non fa male (nulla assicura che ciò che ha funzionato fino a ieri continui a farlo anche oggi, a meno che non funzioni un'immagine e altre no).
Se la 2°, non c'è bisogno che aggiunga qual è il problema.
 

blu8

Vu+ User
E quanti files ci sono nella cartella vuplus ?



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
Non c'è nient'altro (senza !) intendi "a parte la cartella vuplus, la sottocartella solose e i file contenuti in questa cartella", oppure intendi che c'è solo la cartella?
Se è la 1°, provare comunque altre pendrive non fa male (nulla assicura che ciò che ha funzionato fino a ieri continui a farlo anche oggi, a meno che non funzioni un'immagine e altre no).
Se la 2°, non c'è bisogno che aggiunga qual è il problema.

E quanti files ci sono nella cartella vuplus ?



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ciao :)
c'è la cartella vuplus con tutte le sottocartelle e i relativi files:
https://i.imgur.com/UIPc8ko.png

ho notato che quando rimetto la chiavetta nel computer mi da il messaggio di errore windows che bisogna analizzarla per correggere un errore...poi lo fa e tutto torna ok;

ok ora provo la chiavetta 2.0 !

però quest'estate sono quasi sicuro di aver usato la 2.0
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ho provato con un'altra chiavetta usb 2.0 con cui ho fatto tutti i flash dal 2014 ad oggi e niente...ho anche cambiato porta usb !

Stranissimo che non riesco a cambiare neanche immagine :(
 
Top