Vu+Solo2 - Quale Smartcam Tivusat

Matleyx

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato il Vu+ Solo2, e stavo cercando qui sul forum alcune informazioni circa le Cam Tivusat compatibili con questo decoder, ma credo di essermi ancora più confuso di quando ho cominciato a cercare. Ho letto che il Solo2 non supporta le CI+, è giusto? Se giusto, vuol dire che non funzionano per niente? Ho letto anche di codifica Nagra che il Solo2 non è in grado di decodificare (ma non funziona per niente?).
Alla fine, scusatemi, ho bisogno di un aiuto se potete: la domanda, banale banale, è la seguente:

Vorrei acquistare una SmartCam con tessera TivuSat, per poter vedere tutti i canali del digitale terrestre in HD (quelli disponibili ovviamente...) e all'occorrenza anche registrare qualche programma. Quale bundle (cam piu schedaTivusat) dovrei comprare per fare tutto questo?

Mi sono incasinato anche perche ho visto su Tivusat che ci sono due serie di smartcam con scheda, quelle normali e quelle Oro. A quello che ho capito, le Oro dovrebbero essere CI+ e le normali invece CI. Quindi dovrei prendere una di quelle normali? E tra le normali, quale tra telesystem, humax, digiquest ecc ecc?

Scusate se sono stato lungo, ma almeno credo di essermi spiegato...

Grazie mille a tutti
 
Se guardi tra i miei ultimi post trovi tutti con foto annesse.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Matleyx

Vu+ Newbie
Ciao Insanity. Mi sono reso conto che tra la mia presentazione e questo primo post, non ho spiegato che cosa sono già riuscito a fare (grazie a voi ovviamente...) e il punto a cui sono arrivato.
La mia situazione è la seguente:
Vuplus Solo2
Software Installato: BH 3.0.2.0
Buquet intallati: Vhannibal.

Ovviamente dei canali in HD (rai, mediaset) non ne vedo neanche uno, perche sono senza cam e senza scheda.

Volevo sapere quale fosse quella piu adatta da comprare per vedere e eventualmente registrare i normali canali in chiaro visibili con tivusat.

I tuoi post (ti ringrazio) vedo che trattano delle installazioni. Hai un consiglio su quale Cam?
 
Tra i miei ultimi post trovi le due cam che ho io, una per canali anche in 4 K che va abbinata alla card colore oro, mentre una che legge la Celestina, buona per i canali HD. Appena ho il PC sottomano, vedo se ti passo il link.
Se no, fa sto sforzo, che a me col telefono risulta oltremodo complicato.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Se ne devi acquistare una, visto che la card
da quanto so io la danno in combinazione con o o o ...
Prendi quella HD con la card oro.
Mica comperi latte scaduto, o no ?
Ho anche un ultimo4kappa..e la cam gira pure lì...


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Non ho capito perché ti preoccupi delle CI+: non mi risulta che le Tivusat, anche la oro, sia CI+.
Io, come Smartcam per la ORO ho la Humax che funziona, oltre che sul Duo2, anche sul Solo4K ma non ho MAI letto di nessun VU+ che abbia avuto problemi con le Smartcam Tivusat.
 

Matleyx

Vu+ Newbie
Non ho capito perché ti preoccupi delle CI+: non mi risulta che le Tivusat, anche la oro, sia CI+.
Io, come Smartcam per la ORO ho la Humax che funziona, oltre che sul Duo2, anche sul Solo4K ma non ho MAI letto di nessun VU+ che abbia avuto problemi con le Smartcam Tivusat.

Non è che mi preoccupassi più di tanto, solo che prima di acquistare cam piu scheda volevo essere sicuro di comprarne una compatibile. Se guardi sul sito di tivusat ce ne sono almeno 8 di cam e mi è venuto il dubbio. Oltretutto non mi ricordo dove, avevo letto delle ora che erano CI+ e che il solo2 leggeva solo le CI, allora ho chiesto chiarimenti.

Comunque ormai l'ho comprata (Cam HD TeleSystem 58040110). Appena arriva vi terrò aggiornati.....

Comunque grazie a tutti.:p
 
Ti basta poi attivare sul menù della cam:
Attiva alto bitrate.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Per il protocollo ci+ serve una RSA K(eys) etc, cose che sulle immagini BlackBerry non trovi come predefinito.
Royalties !

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Matleyx

Vu+ Newbie
Buongiorno....
Smartcam e carta Tivusat arrivata.....
Non va (ovviamente quando faccio qualcosa mai che vada bene alla prima.....)
Cosa ho fatto:
  1. Attivato la carta sul sito
  2. inserito smart cam e carta
  3. SmartCam riconosciuta (mi scriveva CI+ TiVuSat), ma diceva giustamente che la carta non era ancora attiva..... (lo schermo rimaneva nero)
  4. Ho messo su Rai 1 come consigliato sul sito di tivusat e ho atteso.
  5. Effettivamente dopo un po' ho controllato e lo schermo non era piu nero, non diceva che la carta era da attivare, ma mi dava immagini tutte squadrettate
Ora provo a attivare Alto Bit rate (il menu della Cam è quello che trovo col pulsante blu, o lo devo attivare modificando qualche file?)

La rsakey cos'è? Dove la devo mettere? Mi serve anche se utilizzo la sua Smartcam originale?

Grazie a tutti, vi tengo informati.
 

AlexWilMac

Moderator
Supporto Bit Rate alto è un'opzione che trovi nel menu Common Interface dell'immagine; non riguarda la smartcam. Ma influisce solo sui canali HD. Per attivare la carta non c'è bisogno di andare per forza su Rai1: anzi è meglio andare su uno dei Rai HD perché rai1 SD raramente è criptato.
 
Top