Vu+Ultimo con due tuner sat senza scr

Lancillotto

Vu+ User
Metto in luce una problematica che mi affligge e a cui non so trovare una soluzione, mi trovo ad utilizzare il VU+Ultimo con impianto dual feed senza scr, usandolo per registrare mi trovo nelle condizioni di non sapere se cambiando canale mi bloccherà la registrazione.
Cioè, sappiamo bene che non avendo scr ed avendo i due tuner in cascata ci si troverà a essere ridotti nella visione di due canali in contemporanea, oppure, come nel mio caso, uno in visione mentre se ne registra un'altro, dicevo saremmo limitati a due canali che abbiano la stessa polarizzazione e la stessa banda di frequenza, anche se non saremo costretti al solo trasponder come nel caso di singolo tuner, senza sxr non avremmo comunque la possibilità di vedere tutti i canali mentre ne registriamo altrettanti, dopo questa doverosa premessa vengo alla domanda, come è possibile stabilire quali canali posso vedere?
Come è possibile dare, come nel caso del tuner singolo, una visualizzazione della lista canali che abbia retinati i canali non disponibili, o almeno non visualizzare i canali che fanno parte del gruppo di quello in registrazione, dare la priorità alle registrazioni dal menù preferenze non serve a nulla.

Spero di avere esternato in modo chiaro il problema...
 

isteric2005

Moderator
quando registri un canale se vai nella lista ti troverai di colore bianco marcati quelli che utilizzano lo stesso transponder e quindi selezionabili
mentre gli altri li vedrai in trasparenza e non selezionabili.
 

Lancillotto

Vu+ User
Ciao Isteric, si anch'io mi aspettavo fosse così, ma in pratica erano apparentemente tutti disponibili, cioè tutti selezionabili anche se c'era un canale in registrazione.
Comunque ho risolto, scrivo come affinchè qulcun'altro non caschi nel medesimo errore. in pratica nella configurazione dei due tuner satellitari è necessario indicare che uno è in cascata all'altro, questo dalla prima voce del menu setup, a quel punto i canali che andrebbero in conflitto con la registrazione non saranno selezionabili.
E' comunque conveniente avere due tuner sat anche con un solo LNB non SCR in quanto i canali utilizzabili in contemporanea sono maggiori che con l'uso di un singolo tuner che costringerebbe l'utilizzo di un singolo trasponder alla volta.
 
Top