Vu+Ultimo e registrazioni

Lancillotto

Vu+ User
Ho notato da quando ho questo decoder con la BH sia la precedente che l'ultima che riguardando un programma registrato ad un certo punto, ovviamente non sempre lo stesso, ed apparentemente in modo del tutto casuale ma con cadenza di almeno mezz'ora circa che l'immagine comincia a scubbettare e l'audio si interrompe a tratti, questo funzionamento anomalo persiste e in certi casi arriva addirittura a bloccare completamente la riproduzione, ma basta che la fermo con la pausa, oppure la faccio saltare usando il tasto 1 o il tasto 3 che il video riprende normale, nota bene se ripasso dove si bloccava non succede più, quindi non è certo la registrazione corrotta, spero di essermi spiegato decentemente
 

Diamondear

Vu+ User
Ciao, confermo anche io questo problema, ma non è riconducibile alla BH, in quanto io uso sistematicamente la VTI v4.1.
Per adesso io ho risolto così: Ho spento del tutto il decoder e poi riacceso dopo 30s e da una settimana non è più successo.
La causa:
In primis l'HDD, che secondo il mio avviso avrà dei settori danneggiati e quindi non riesce a scrivere velocemente la cache che si svuota subito e quindi i famosi blocchi o squadrettamenti.
La seconda opzione: un problema di buffering del decoder sovraccarico.

Se il problema persiste e dovessi riscontrarlo nuovamente, sicuramente da effettuare un controllo con un programma di scansione del disco.

Diamondear
Inviato dal mio HTC Sensation with Beats Audio con Tapatalk 2
 

Lancillotto

Vu+ User
Grazie per la risposta, purtroppo avevo già fatto delle prove che apparentemente escludono tutto tranne come dici il buffering del decoder sovraccarico.
Infatti nel dubbio che fosse un problema di disco l'ho sostituito con un WD 500Gb green (nuovo impachettato) e il problema persiste, piuttosto sembra anche a me che una volta spento il decoder sia passato più tempo al primo blocco, forse davvero si satura qualcosa durante la riproduzione, ma attenzione, ne durante lo standby, ne cambiando filmato si svuota?

Sarebbe interessante sentire chi è esperto di come viene trattato il flusso dati da Hd in riproduzione...
 

Diamondear

Vu+ User
Per adesso che sono trascorse più di due settimane dall'ultimo spegnimento del dec e non ho avuto problemi.
Bisognerebbe capire:
L'immagine che usi se è installata in flash o Meoboot.
Se in Meoboot su USB, potrebbe essere che la la memoria in lettura sia lenta;
Controllare quando si presenta il problema il carico che ha il dec e i processi in esecuzione.
Quanta memoria ram sta utilizzando e qualora sia troppo carica, provare ad abilitare lo swap di 128MB.
C'è da dire anche che il plugin che si utilizza, per la visione dei canali registrati non arriva ne dalla BH, ne dalla VTI e tantomeno le altre. Madari da provare con un altro plugin se fa lo stesso problema.

Purtroppo in questi casi, per trovare il problema e risolverlo, bisogna perderci un po di tempo.

Se dovessi trovare il problema, te lo faccio sapere. Ovviamente si deve ripresentare.

PS. Secondo me, se l'HDD è nuovo, dovrebbe essere un problema di memoria ram. L'unico modo di svuotare la memoria volatile è quella di riavviare in toto il decoder. Non è possibile scaricarla on-line. Se non conoscendo i processi in esecuzione e stopparli uno ad uno.
Diamondear


Inviato dal mio HTC Sensation with Beats Audio con Tapatalk 2
 

Lancillotto

Vu+ User
Puo' essere certo un discorso di memoria, già in altro 3ad avevo segnalato come fosse nella quasi totalità l'utilizzo del RAM, però se così fosse non mi spiego come mai al verificarsi del problema mi basta spostarmi leggermente indietro nel programma registrato (tasto1) per risolvere, spesso fino alla fine, ma non sempre, nell'ultimo documentario registrato sul Titanic è andato in questa condizione almeno 4 volte :confused:
 
Top