Vu+ UNO Aggiornamento Firmware

Tamaki

Administrator
Buongiorno a tutti. E' possibile fare in modo che l'installazione di un eventuale aggiornamento del file TS_PRO.dat avvenga solamente in caso lo stesso non sia già stato fatto? Mi spiego meglio: ho notato che non vi è alcuna sicurezza che tale file venga aggiornato poichè la sua installazione avviene all'infinito, ossia anche se tale aggiornamento è già presente, il software che lo gestisce non se ne accorge e, se richiesto, lo riaggiorna comunque. Mi sorge il dubbio, se così non fosse, che sebbene venga indicata la sua installazione, la stessa non vada a buon fine. (proprio perchè continuerebbe a reinstallarlo)! Grazie mille
In effetti sarebbe utile che il box riconoscesse se è già alla versione più aggiornata anche perchè si perde parecchio tempo e non penso sia un'operazione che convenga fare spesso e inutilmente.
Non credo che attualmente ci si questo controllo.
Provo a sentire quelli più esperti e ti faccio sapere :)
 

Tamaki

Administrator
In effetti, mi confermano che al momento non c'è nessun controllo da parte dell'uno se il ts_pro installato è già aggiornato quindi ogni volta che viene dato il comando di aggiornare viene aggiornato senza controlli.
E' già stata inoltrata la richiesta alla vu+ per conoscere perlomeno la versione installata e quella disponibile.
Penso che al momento siano un po' presi con l'Ultimo, ma appena avranno tempo credo che la questione sia sulla lista todo.
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Speravo proprio in un Tuo intervento come .......mediatore........ah ah! Sarebbe proprio utile un controllo su tale file! Esulo sicuramente dalla discussione ma ho una curiosità sul Vu+Uno: come decoder gestisce 1080I, ma come lettore gestisce i 1080P o fa downscaling (spero non la consideriate una domanda.........) ? I 1080P da HD usb vanno malino; vanno bene invece se uso l'usb del TV Samsung (addirittura)!
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Scusate ragazzi qualcuno ha salvato i vari update del firmware VuUno 4.0, 4.2, e 4.4? Vorrei fare delle prove. Sarebbe meglio recuperare l'originale dalla Vu Plus. Grazie
 

Riccardo

Vu+ Newbie
Intanto ti ringrazio. Ho il VuUno che frizza. Tutto è nato dalla 1.6.6. e successivi update del firmware e relativi drivers. Sono tornato alla 1.6.4 e la cosa va molto meglio. I link che hai messo li ho anch'io ma riportano entrambi alla versione ultima 4.4 (benchè sia scritto 4.2). Presumo scarichi sempre l'ultima versione. Sono files da sovrascrivere per cui penso si possa tornare indietro. Appena usciti li avevo poi salvati ma non li ritrovo:sad:
 

Mito

Administrator
I link che hai messo li ho anch'io ma riportano entrambi alla versione ultima 4.4 (benchè sia scritto 4.2). Presumo scarichi sempre l'ultima versione. Sono files da sovrascrivere per cui penso si possa tornare indietro. Appena usciti li avevo poi salvati ma non li ritrovo:sad:
Invece credo che si tratti di files diversi, senza entrare nel merito del loro contenuto, risultano essere stati creati in date diverse.
 

Tigno

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi, da 3 giorni mi è arrivato il mostriciattolo; dal momento che seguivo da settimane questo utilissimo forum mi sono fatto trovare pronto e dopo un'oretta avevo aggiornato gli FPGA alla versione 4.4 e sostituito l'immagine originale con la BH 1.6.6: prendo un po' di confidenza con tutto l'armamentario, l'esperienza d'uso mi lascia stupito, il cambio canale mi emoziona (vengo da una VDR-BOX artigianale... lo zapping non era il suo forte), la facilità di configurazione e la quantità di plugin disponibili sono davvero notevoli... però il giorno dopo, quando inizio a godermi lo spettacolo, noto che alcuni transponders non vengono lockati, SNR = 0%... quasi esclusivamente su SR 29900 (ad esempio le FRQ 12418.00 V e 12713.00 V). Ovviamente con vecchia VDR-BOX (monta una Technisat Skystar USB HD) o con SkyBoxHD nessun problema sugli stessi transponders.
Insomma, ho fatto un po' di ricerche sul forum, ho seguito i vari consigli (togli la spina/rimetti la spina, togli il tuner/rimetti il tuner, aggiorna/riflasha, aggiorna il satellites.xml e vai di nuova scansione, aggiorna i settings prendendoli da vari fornitori,non dal solo vHannibal) ma niente di niente: SNR sempre uguale a 0%.
Mi viene il dubbio che sia un difetto hardware del tuner, voi avete altre idee?
Comunque se così fosse, per l'assistenza come potrei fare, avendolo comprato sulla baia presso un rivenditore estone?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che riuscirete a dedicarmi... siete utilissimi!!

Ciao
Tigno
 

ptopazioj

Vu+ Newbie
Mi aggiungo a Tigno,
per migliorare mi sa che ho peggiorato le cose, vengo da un VU Solo che non mi ha dato mai problemi l'ho venduto per passare al Uno ma riscontro gli stessi problemi di Tigno, io l'ho preso da un rivenditore italiano esiste un centro assistenza.
Grazie
 

Tamaki

Administrator
Ciao ragazzi, da 3 giorni mi è arrivato il mostriciattolo; dal momento che seguivo da settimane questo utilissimo forum mi sono fatto trovare pronto e dopo un'oretta avevo aggiornato gli FPGA alla versione 4.4 e sostituito l'immagine originale con la BH 1.6.6: prendo un po' di confidenza con tutto l'armamentario, l'esperienza d'uso mi lascia stupito, il cambio canale mi emoziona (vengo da una VDR-BOX artigianale... lo zapping non era il suo forte), la facilità di configurazione e la quantità di plugin disponibili sono davvero notevoli... però il giorno dopo, quando inizio a godermi lo spettacolo, noto che alcuni transponders non vengono lockati, SNR = 0%... quasi esclusivamente su SR 29900 (ad esempio le FRQ 12418.00 V e 12713.00 V). Ovviamente con vecchia VDR-BOX (monta una Technisat Skystar USB HD) o con SkyBoxHD nessun problema sugli stessi transponders.
Insomma, ho fatto un po' di ricerche sul forum, ho seguito i vari consigli (togli la spina/rimetti la spina, togli il tuner/rimetti il tuner, aggiorna/riflasha, aggiorna il satellites.xml e vai di nuova scansione, aggiorna i settings prendendoli da vari fornitori,non dal solo vHannibal) ma niente di niente: SNR sempre uguale a 0%.
Mi viene il dubbio che sia un difetto hardware del tuner, voi avete altre idee?
Comunque se così fosse, per l'assistenza come potrei fare, avendolo comprato sulla baia presso un rivenditore estone?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che riuscirete a dedicarmi... siete utilissimi!!

Ciao
Tigno
Secondo me la prima cosa da fare è provare a contattare il rivenditore da cui l'hai preso.
Hai già provato?
 

ManoftheWind

Vu+ User
Secondo me la prima cosa da fare è provare a contattare il rivenditore da cui l'hai preso.
Hai già provato?

Ciao Tamaki,
del problema dell'utente Tigno se n'è discusso in un altro thread.Praticamente il Vu+ UNO non digerisce alcuni modelli di lnb.Io avevo lo stesso problema di Tigno ed ho risolto togliendo il dual feed e mettendo l'nb singolo hotbird.
Da premettere che lnb che ho tolto era compatibilissimo con altri ricevitori (tra cui Vu+ SOLO e DUO).
 

Tamaki

Administrator
Ciao Tamaki,
del problema dell'utente Tigno se n'è discusso in un altro thread.Praticamente il Vu+ UNO non digerisce alcuni modelli di lnb.Io avevo lo stesso problema di Tigno ed ho risolto togliendo il dual feed e mettendo l'nb singolo hotbird.
Da premettere che lnb che ho tolto era compatibilissimo con altri ricevitori (tra cui Vu+ SOLO e DUO).
Grazie della segnalazione, non avevo notato l'altro thread :)
 

Tigno

Vu+ Newbie
Confermo tutto! :)
Alla fine ho aggirato il problema grazie all' aiuto di angelofthesky1980, senza il quale non sarei riuscito a far funzionare la scheda usb Technisat che avevo in casa: con quella nessun problema sullo stesso lnb.
Ciao
 

pinciu

Vu+ User
Ciao Tamaki,
del problema dell'utente Tigno se n'è discusso in un altro thread.Praticamente il Vu+ UNO non digerisce alcuni modelli di lnb.Io avevo lo stesso problema di Tigno ed ho risolto togliendo il dual feed e mettendo l'nb singolo hotbird.
Da premettere che lnb che ho tolto era compatibilissimo con altri ricevitori (tra cui Vu+ SOLO e DUO).
Confermo , con un dual feed della Fracarro alla frequenza 12360 / 29900 H , assenza di segnale , ho messo su' LNB SCR in dotzione di S@Y , e funziona perfettamente .
Dovrei provare un Dual della CT , o Inverto , poi riporto esperienze.
P.S LNB SCR , marca Humax . Saluti !!!
 

pinciu

Vu+ User
In effetti, mi confermano che al momento non c'è nessun controllo da parte dell'uno se il ts_pro installato è già aggiornato quindi ogni volta che viene dato il comando di aggiornare viene aggiornato senza controlli.
E' già stata inoltrata la richiesta alla vu+ per conoscere perlomeno la versione installata e quella disponibile.
Penso che al momento siano un po' presi con l'Ultimo, ma appena avranno tempo credo che la questione sia sulla lista todo.

Spero di non dire una caxxata , e se la dico chiedo scusa , ma con l'ultima release BH 1.6.7 BETA 1-2 tasto blu-poi giallo , poi giallo , alla voce cpu model : BRCM 4380 V4.4 .
Se ho detto 1 caxxata , cancellate grazie
 

Tamaki

Administrator
Spero di non dire una caxxata , e se la dico chiedo scusa , ma con l'ultima release BH 1.6.7 BETA 1-2 tasto blu-poi giallo , poi giallo , alla voce cpu model : BRCM 4380 V4.4 .
Se ho detto 1 caxxata , cancellate grazie
Sinceramente non saprei, ma non credo che indichi la versione del ts_pro dato che lo stesso valore c'è anche sul Duo.
 

alfa_omega

BH Lover
Ciao ragazzi, da 3 giorni mi è arrivato il mostriciattolo; dal momento che seguivo da settimane questo utilissimo forum mi sono fatto trovare pronto e dopo un'oretta avevo aggiornato gli FPGA alla versione 4.4 e sostituito l'immagine originale con la BH 1.6.6:
Ciao
Tigno

Allora, primo post di "dubbio operativo".....se mai dovessi prendere l'UNO (da quello che ho letto sinora un po' mi spaventa ma anche mi atrae!:oops:) da quello che ho sinora capito dovrei inziare così (intendo con dec appena esratto dall'imballo e "pulito"). Ho visto che ad inzio del post si parla di aggio FPGA ma da immagine già funzionamente. Se non ho capito male questo aggio permette anche l'installazione di grandi immagini (l'ultima BH è di 55mb) e non vorrei che non mi permettesse l'install dell'immagine se prima non aggiorno il firm.

1) prendo pennetta USB da 1 Gb (può anche essere più grande?), la formatto in FAT32.
2) metto sulla pennetta il solo TS.PRO.dat (versione 4.4?). Devo creare qualche folder / subfolder?
3) inserisco e accendo il dec premendo contemporanemanete il tasto ch_ sul pannello frontale.
4) Il firmware (o bios della macchina) viene aggiornato.
5) Cancello tutto quello che c'è sulla pendrive.
6) Installo la BlackHole seguendo le istruzioni accluse.

Ho perso qualche step? esiste per caso già qualche documento/guida per newbie qui sul forum? Se lo prendo e non c'è ancora mi riprometto di scriverla!!! ;)

Grazie a chi vorrà rispondere!
 

bruno_75

Vu+ Newbie
Allora, primo post di "dubbio operativo".....se mai dovessi prendere l'UNO (da quello che ho letto sinora un po' mi spaventa ma anche mi atrae!:oops:) da quello che ho sinora capito dovrei inziare così (intendo con dec appena esratto dall'imballo e "pulito"). Ho visto che ad inzio del post si parla di aggio FPGA ma da immagine già funzionamente. Se non ho capito male questo aggio permette anche l'installazione di grandi immagini (l'ultima BH è di 55mb) e non vorrei che non mi permettesse l'install dell'immagine se prima non aggiorno il firm.

1) prendo pennetta USB da 1 Gb (può anche essere più grande?), la formatto in FAT32.
2) metto sulla pennetta il solo TS.PRO.dat (versione 4.4?). Devo creare qualche folder / subfolder?
3) inserisco e accendo il dec premendo contemporanemanete il tasto ch_ sul pannello frontale.
4) Il firmware (o bios della macchina) viene aggiornato.
5) Cancello tutto quello che c'è sulla pendrive.
6) Installo la BlackHole seguendo le istruzioni accluse.

Ho perso qualche step? esiste per caso già qualche documento/guida per newbie qui sul forum? Se lo prendo e non c'è ancora mi riprometto di scriverla!!! ;)

Grazie a chi vorrà rispondere!

Ciao,
mi è arrivato oggi ed ho fatto così:
installata bh 1.7.2 inserita su usb all'accensione tieni premuto tasto ch-
dopo ho aggiornato fpga premendo da schermata iniziale vu+ tasto verde telecomando e selezionando FPGA upgrade. Ho quindi selezionato la root della pendrive dove avevo salvao TS.PRO
 
Top