VU+ UNO e WLAN

Margenius

Vu+ Newbie
Salve a tutti! Ho provato a connettere il decoder in questione con una penna wi-fi (ASUS WL-167G 54 Mbps) che avevo già in precedenza. Il decoder la rileva correttamente, ma dopo aver trovato l'access point ed averlo configurato in rete non appena eseguo il test si blocca in attesa di rilevare l'indirizzo di NAMESERVER, che da quanto ho appreso deve corrispondere all'indirizzo del gateway; quindi deduco l'indirizzo del router. A volte nel test non mi rileva neanche l'indirizzo IP e mi dice che non risulta connesso in WLAN. Tutto ciò mi sembra strano in quanto collegandolo in rete LAN utilizzando la stessa configurazione di rete il decoder si collega perfettamente! Successivamente ho controllato in rete sulla lista delle penne USB compatibili con il decoder ed effettivamente ho visto che è compatibile solo la seconda versione del modello della mia pen-drive (ASUS WL-167G V.2). A questo punto io mi chiedo: sono io che sbaglio qualche impostazione oppure è la penna che non è compatibile al 100% ? In alternativa cosa mi consigliate acquistare ? Meglio una VU+ Original 300N WLAN 300 Mbps da prendere sulla baia o qualche altra in particolare ? :confused:

Grazie anticipatamente per le risposte!

;)
 

Matrix10

Administrator
I do not know Italian.

Try manually,
enter all (ip,gateway,netmask and nameserver,etc (look in yor router for nameserver or in your PC command NSLOOKUP)
make restart and test
 
Top