Vu Zero: uscita S-Video, problema con i colori

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Scusate..rileggete il mio post n.10
Io non ho uno zero quindi non so come è fatto il cavo..ma se ha 3 spinotti di cui uno giallo per il video e 2 per l'audio il video può essere solo composito..e non s-video...
Ovvio che i colori sono tutti sballati...
Confermo che il cavo è composto dal giallo + i 2 canonici rosso e bianco per la parte audio.
 

Neofita sat

Vu+ Newbie
Si, ho sbagliato il nome ma la sostanza non cambia; non ho opzioni sulla tv x selezionare il tipo di ingresso, quindi non c' e' margine di errore di impostazioni tra sorgente e terminale. Una volta testato lo Zero sul plasma 46" in analogico capiro' se e' un problema del decoder, della tv o del loro modo di interfacciarsi.
 

Neofita sat

Vu+ Newbie
Fatti tutti i test del caso e problema risolto....il punto dolente non era né il decoder, né il cavo, né la tv...ma il firmware del padrone!!Cioé la mia testa.... :chair:
Ho collegato lo Zero al plasma 46" sull' ingresso analogico e i colori erano sempre sballati con la dominante verde, quindi ho collegato anche l' hdmi e il problema rimaneva; facendo un confronto con l' Ultimo su dei fermo immagine c' era una differenza spaventosa.Preso dallo sconforto ho riportato i settaggi A/V dello Zero a quelli predefiniti e...PUF! tutto a posto!!!Avevo evidentemente sballato qualche parametro nella ricerca di un miglioramento (pur senza toccare "Aumenta verde" e "Aumenta Blu") e ho dato la colpa alla connessione.
Riportato lo Zero sulla tv crt 21" ho potuto finalmente avere una regolazione dei colori gradevole.
Vi chiedo scusa e vi ringrazio per il supporto!!! :thanks: Portate pazienza, nonostante gli anni di "smanettamenti" rimango sempre un... Neofita Sat!! :haha:
 
Top