Vuplus bloccato

R

rinoronie

Guest
Ho la 3.0.1 mi è già capitato 2 volte che sul display vedessi VU Plus solo 2 e premendo il tasto di accensione non partisse. Per farlo ripartire sono stato costretto a spegnerlo attraverso il tasto fisico presente dietro al decoder.
È capitato anche ad altri?
Mi conviene aggiornare alla 3.0.2?
Grazie
 

87katia

Vu+ User
secondo il mio parere conviene sempre aggiornare ogni qualvolta ci sia una new immagine stabile. Se hai problemi di display bloccato su "VU plus solo2" stacchi spinotto di alimentazione x 3/4 minuti metti usb e segui normale procedura x riflashare poi on line aggiorni all'ultima release ossia la 3.0.2F
 
R

rinoronie

Guest
Ho aggiornato alla 3.0.2F, capita meno frequente, ma si blocca ancora. Ho notato anche che prementi la freccia in basso per mostrare la griglia canali, ha volte ci mette parecchio tempo per spostarsi da una pagina alla successiva della lista canali...
 
se ci mette parecchio, significa che hai sotto qualche processo attivo che impegna troppo la macchina, che potrebbe
essere anche la causa del blocco decoder.

SOLO tu puoi sapere cosa hai installato ...
 
R

rinoronie

Guest
In un altro decoder identico, questo è la copia di backup completo, non ho rallentamenti o blocchi...
 

Mito

Administrator
Ho aggiornato alla 3.0.2F, capita meno frequente, ma si blocca ancora. Ho notato anche che prementi la freccia in basso per mostrare la griglia canali, ha volte ci mette parecchio tempo per spostarsi da una pagina alla successiva della lista canali...
Potrebbe trattarsi di un semplice problema di settings, prova a fare una scansione automatica cancellando i vecchi canali
 
R

rinoronie

Guest
Ho una lista personalizzata ibrida sat e dtt, non vorrei perderla...
 
R

rinoronie

Guest
Anche ieri notte il decoder si è bloccato alle 2:14, ho dovuto spegnerlo con il tasto sul retro. Ho notato che da quando ho disattivato i picon nella lista canali, sembra più reattivo.
Come faccio un check disk del mio hard disk?
 

AlexWilMac

Moderator
Ovviamente, in questi casi bisogna sempre provare il decoder staccando qualsiasi periferica, specie le USB, altrimenti le interferenze sono sempre possibili.
Per quanto riguarda le liste canali, a parte il fatto che io non credo siano responsabili, puoi usare programmi per windows o Mac per salvarli (che è una cosa sempre comoda quando si reinstalla tutto). Io uso iDreamx sul Mac o Dreambox edit su windows.
 
Top