Aggiornare OBH in multiboot

pilisu

Vu+ Newbie
Buongiorno e ben ritrovati a tutti, vi spiego il mio "problema " sul mio glorioso Vu duo2 ho istallato la OpenPli ma da qualche tempo ho istallato in multiboot la OBH su HDD perchè con OpenPli il decoder era diventato troppo lento, ora con la OBH le cose sono migliorate discretamente ma ho notato che non riesco ad aggiornarla ( quando faccio la ricerca di aggiornamento immagine mi trova 78 pacchetti fa tutta la procedura con riavvio ma alla fine non aggiorna ) cosi come quando cerco di abilitare Opera browser e HbbTV mi da errore,come posso risolvere? Temo che possa funzionare solo se la istallo nella memoria principale....
 

AlexWilMac

Moderator
Le immagini in OMB si aggiornano esattamente come quelle in flash: non camba nulla. L'unico pacchetto che non può essere aggiornato, per ovvi motivi, è il plugin OMB stesso, in quanto in funzione.
Prova con il comando telnet/ssh

opkg update && opkg upgradeù
e poi
reboot

ALtrimenti, si conferma che l'unica immagine rompiscatole è proprio OpenPli, che deve fare sempre cose strane, altrimenti non è lei...
In quel caso, non vedo perché dovrebbe rimanere in flash: installi una OBH plulita in flash e poi riparti con la OBH da OMB.
 

blu8

Vu+ User
Vedi che quello sopra conteneva un errore.
Unico motivo per cui lo ho quotato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

pilisu

Vu+ Newbie
Fermando enigma2 intendi in stand by? Se è così non ha funzionato uguale, allego file con quello che mi ha restituito putty che io non so leggere...se può servire..
 

Attachments

  • duo2.txt
    57.7 KB · Views: 7

blu8

Vu+ User
E perché insisti a propendere per la versione non ha aggiornato nulla ?
Avrà aggiornato il poco che ci stava da aggiornare..
Vivi sereno che è tutto ok.

I problemi sono altri...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

pilisu

Vu+ Newbie
Perché quando da decoder provo a fare l'aggiornamento mi dice che ho sempre 78 pacchetti da aggiornare.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Perché ultimamente indica aggiornamenti disponibili che nella fattispecie non ci sono.
Diciamo buggy la cosa..
Qiesto succede quando probabilmente troppi girano la zuppa.

Ciao

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Fermando enigma2 intendi in stand by? Se è così non ha funzionato uguale, allego file con quello che mi ha restituito putty che io non so leggere...se può servire..
No: fermare enigma significa dare il comando che ti ha dato:
init 4

Lo hai dato? A me non è mai servito, ma visto che non ti funziona il comando di aggiornamento, meglio premettere questo come ti ha consigliato blu8.
 

pilisu

Vu+ Newbie
Certo fatto varie volte sia con il comando sia senza ma il risultato non cambia.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Forse non vi spiegate spiegate bene...
... e per questo parlo io in prima persona...

Aggiornamento disponibile, e non aggiorna un caxxo perché da aggiornare non ci sta nulla.

Chi è smaliziato come me, basta veda in modifiche...
... vuoto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top