Cam viaccess blocca visualizzazione canali free

Crashbandy

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ho provato ad effettuare una ricerca per capire se sia un problema comune e/o di facile risoluzione ma non ho trovato nulla.

Ho un VU+ Duo2 (immagine Open Black Hole) e due tuner:
DVB T/C su cui ricevo i canali del digitale terrestre
DVB-S su hotbird per la ricezione dei canali svizzeri (con cam viaccess+card originali della SSR)

Appena acceso vedo tranquillamente i canali free del digitale terrestre e se in seguito vado su un canale svizzero funziona perfettamente.
Il problema nasce quando, dopo aver sintonizzato un canale SSR da satellite, provo a tornare su un canale free sul digitale terrestre : non sintonizza più dandomi "Timeout in lettura PAT".
A quel punto l'unica cosa da fare è riavviare la CAM Viaccess da menu (oppure toglierla e rimetterla fisicamente dal decoder) e il canale DTT riprende a funzionare.. finché non torno su un canale satellitare SSR.

Avete qualche consiglio?
 

AlexWilMac

Moderator
Questo è un vecchissimo problema che nacque con BH 2.1.7. Pensavo fosse risolto ma, in effetti, poiché adesso c'è anche OBH ed uso solo quella, non l'ho più potuto notare ;)
Se, come si evince, il problema è tornato, non c'è nulla che tu possa fare... almeno con mezzi ufficiali e con BH.
Una prova con OBH, magari installata in OMB, io la farei.
 
Top