Canali mediaset hd

freemaicol

Vu+ Newbie
A qualcuno caipta di non riuscire a sintonizzare alcuni canali tipo i mediaset hd? Vu+ uno oBH e setting vhannibal aggiornati 28 marzo! Grazie a chi vorrà rispondermi!
 

AlexWilMac

Moderator
No, funzionano benissimo (naturalmente richiedono l'equipaggiamento Tivusat, essendo criptati).
Se invece della pappa pronta degli inutili "settings" tu usassi una ricerca manuale sulla frequenza 11432, V, 29900, 3/4 ? Bastano 10 secondi...
 

Gold_66

Vu+ User
Se invece della pappa pronta degli inutili "settings" tu usassi una ricerca manuale
Pensavo anch'io nello stesso modo fino l'anno scorso, quando non avevo riuscito in nessun modo di trovare separatamente i canali di due frequenze su 16E. Quando facevo ricerca manuale su una, tutti i canali dell'altra frequenza apparivano lì e viceversa, e naturalmente non funzionavano. L'avevo risolto con vhannibal setting, che uso ancora, aggiornando periodicamente.
 

freemaicol

Vu+ Newbie
No, funzionano benissimo (naturalmente richiedono l'equipaggiamento Tivusat, essendo criptati).
Se invece della pappa pronta degli inutili "settings" tu usassi una ricerca manuale sulla frequenza 11432, V, 29900, 3/4 ? Bastano 10 secondi...



Non sono proprio un neofita.....la cosa strana è che solo su quella determinata frequenza ho segnale assente.......11432, V, 29900, 3/4
Sulle altre tutto ok.......come se fosse bloccata!
 

AlexWilMac

Moderator
Tempo fa, con la parabola condominiale, non ricevevo alcune frequenze. Poi ho messo la mia e uso solo LNB Inverto e non ho più avuto problemi con nessuna frequenza. Può darsi ci sia bisogno di un’ottimizzazione dell’impianto. Certo è che io le ricevo bene. Ricordo, però, che il valore di segnale era inferiore alla media degli altri su 13E ma adesso non sono a casa e non posso dire quale sia quello di questi canali e, ad esempio, quello della Rai.
 

Gold_66

Vu+ User
la cosa strana è che solo su quella determinata frequenza ho segnale assente.......11432, V, 29900, 3/4
Sulle altre tutto ok
Il segnale di quella frequenza è uno dei più bassi su tutto Hotbird. Forse sarebbe utile fare una sintonizzazione fine all'antenna o lnb.
Anche io raccomando Inverto Black Ultra per lnb, è sicuramente il migliore.

italia_1.jpg
 

AlexWilMac

Moderator
Allora, adesso che sono a casa vedo che sì, come ricordavo, il segnale è fra i più bassi ma, comunque, lievemente migliore di Rai1HD & co., per esempio, e appena superiore anche a quel Supertennis HD che in passato (senza Inverto) mi dava qualche problema. Da notare che oggi il cielo è anche molto nuvoloso.
Assenza di segnale, però, non vuol dire che fra 75% e 0 c'è una differenza abissale in quanto, scendendo sotto la soglia minima necessaria a sintonizzare il decoder, semplicemente, passa, ad esempio da 45% a 0.
Quindi, potrebbe bastare anche solo un lieve aggiustamento. Anche lo skew è importante: già 5° possono cambiare le cose.
 

freemaicol

Vu+ Newbie
Con altro ricevitore funziona tutto benissimo ......livello segnale ottimo......sto provando a reistallare tutto da zero......
 

AlexWilMac

Moderator
Devi capire se dipende dal ricevitore o dall'impianto e da qualche sua componente (switch diseqc, cavi, LNB se diversi, ecc...).
Il modo migliore per appurarlo è scambiare di posizione i due ricevitori.
Se il problema persiste sullo stesso dipende da difetti HW, altrimenti da quel che dicevo sopra, ossia da qualche componente dell'impianto.
 

freemaicol

Vu+ Newbie
Devi capire se dipende dal ricevitore o dall'impianto e da qualche sua componente (switch diseqc, cavi, LNB se diversi, ecc...).
Il modo migliore per appurarlo è scambiare di posizione i due ricevitori.
Se il problema persiste sullo stesso dipende da difetti HW, altrimenti da quel che dicevo sopra, ossia da qualche componente dell'impianto.

Grazie ancora.......Dalle prove incrociate che sono riuscito a fare sembra , ripeto sembra, che ci sia incompatibilita fra il VU+UNO e il doppio lnb con quattro uscite separate e indipendenti montato sulla mia parabola........ma la domanda a questo punto è perchè mai solo con alcune frequenze? La risposta agli esperti!
 

freemaicol

Vu+ Newbie
Ma se è tutto collegato allo stesso impianto, forse è il caso che, finalmente, ci dici tutti i dettagli?

I dettagli sono i seguenti.....ho una parabola con un doppio illuminatore combo (13 e 19) con 4 uscite indipendenti.......su due delle 4 è collegato un SF4800 che ha il doppio tuner.......sulla terza è collegato il VU+UNO in questione mentre la quarta uscita resta libera ..........poi ho altra parabola con illuminatore scr per servire altro ricevitore in mio possesso e altre due tv di altro appartamento........su quest'ultima parabola con scr il VU UNO funziona correttamente e vedo tutte le frequenze.....dove c'è il combo ho problemi sui mediaset HD e qualche canale di musica ........Con SF4800 nessun problema!
 

AlexWilMac

Moderator
Ma mannaggia, mannaggia... figliolo...
Ma se hai due parabole hai anche due impianti! E sono completamente diversi! Cosa c'entra, allora, dirci che "con l'altro ricevitore" funziona tutto??? Sono innanzitutto gli impianti che sono diversi! Parabola, LNB, tipologia LNB, cavi, TUTTO!....
Ovviamente, a questo punto, se vuoi fare una prova incrociata, dovrai anche impostare il tuner del VU Uno da capo perché con LNB universale si setta in un modo e con SCR in un altro. Non basta spostarlo.
Quando pensavi di dirci tutto questo? Ti rivelo una cosa: qui non siamo indovini e se non ci dite vita, morte e miracoli di quel che avete è come andare dal dottore e dirgli: "sto male".
X
 

freemaicol

Vu+ Newbie
Ma mannaggia , mannaggia ......DOTTORE.....
Ma Secondo lei se non cambio le impostazioni del tuner da universale a scr o viceversa mancano solo i Mediaset HD sulla frequenza precedentemente accennata? Pensavo di interloquire con un esperto.....
 

AlexWilMac

Moderator
No, io non sono un esperto. Ma il punto non è questo: se tu raffronti due situazioni che non sono uguali e ci poni la questione come l'hai posta e, quindi, come se lo fossero, depisti tutti quanti. Il fatto che con un decoder vedessi quei canali e l'altro no, sottacendo che si trattava di due impianti diversi, poteva mai avere una logica? Ogni impianto, ogni lnb, ogni switch, ogni parabola, ogni puntamento, sono diversi.
Comunque, io non sono un esperto. Per cui sicuramente ti aiuterà qualcun altro qui.
 
Top