Request Collegamento in cascata vu+ duo

cicciocant

Vu+ Newbie
Allora ho un vu + duo.
Per ora ho un sola calata proveniente da un dual feed installato su un impianto condominiale.

Vorrei capire due cose:
1) Tra collegare il solo tuner A oppure i due tuner in cascata cosa cambia?
2) SE volessi collegare i due tuner in cascata non capisco cosa devo collegare alla calata per avere due uscite da attacare aidue tuner. Scusate la rudezza ma capisco poco di cavi, calate e via dicendo.
 

ManoftheWind

Vu+ User
Allora ho un vu + duo.
Per ora ho un sola calata proveniente da un dual feed installato su un impianto condominiale.

Vorrei capire due cose:
1) Tra collegare il solo tuner A oppure i due tuner in cascata cosa cambia?
2) SE volessi collegare i due tuner in cascata non capisco cosa devo collegare alla calata per avere due uscite da attacare aidue tuner. Scusate la rudezza ma capisco poco di cavi, calate e via dicendo.

Ciao Ciccio,
se colleghi il solo tuner A, puoi vedere e registrare contemporaneamente due o più canali appartenenti allo stesso trasponder.
Con la modalità "TUNER B in cascata da TUNER A", puoi vedere/registrare contemporaneamente non solo i canali appartenenti allo stesso trasponder, ma anche i canali aventi stessa "polarizzazione"(Verticale o orizzonatale).In questo caso ti basta collegare il cavo al solo Tuner A.

Per non avere neanche quest'ultimo vincolo, devi necessariamente avere una seconda calata dall'impianto condominiale (o da altra parabola) da collegare al Tuner B.
In questo caso i due tuner vanno configurati in maniera indipendente.
 

cicciocant

Vu+ Newbie
Grazie mille della risposta.
Quindi scusa se chiedo conferma ma vorrei essere sicuro, per collegare in cascata i due tuner basta configurarli via software? non occorre alcuno switch o roba del genere?
 

ManoftheWind

Vu+ User
Grazie mille della risposta.
Quindi scusa se chiedo conferma ma vorrei essere sicuro, per collegare in cascata i due tuner basta configurarli via software? non occorre alcuno switch o roba del genere?

No, basta collegare il cavo al tuner A e configurare dal Vuplus tramite "Configurazione tuner".
 
Top