Request Come impostare correttamente in rete il Vu+ Solo 4k: test di rete non completamente positivo

momore

Vu+ Newbie
Salve, non sono ancora riuscito a configurare correttamente il Vu+ con la rete e non ho internet wifi. Potreste indicarmi passo passo?Grazie e Buona Domenica!
 

cicciodobro

Vu+ Newbie
Vediamo se ho capito, stai cercando di configurare la connessione internet usando il cavo di rete, giusto? Se sei in DHCP tutte le info ti vengono passate dal tuo modem adsl/router e dovrebbe funzionare senza alcuna ulteriore configurazione. Diversamente se stai cercando di usare un IP statico potresti non aver inserito i parametri del DNS o del DefaultGateway...
 

momore

Vu+ Newbie
....quindi abilitando DHCP dovrei risolvere? Mi è stato consigliato di disabilitarlo e d'inserire un IP statico...
 

cicciodobro

Vu+ Newbie
Puoi agire in due modi: Se hai un po' di dimistichezza con il modem router del tuo provider telefonico, abilita il DHCP sul VU+, poi connettiti al modem router che rilascia gli IP (di solito è una pagina web con indirizzo qualcosa del tipo http://192.168.1.X o altra classe di rete privata che viene distribuita dal DHCP dove X solitamente è 1 oppure 254 ) e nella pagina dei settaggi del modem router alla voce DHCP server setta di fare quella che si chiama in gergo tecnico "reservation" per l'IP che ha assegnato al tuo decoder. In questo modo il Tuo VU+ ogni volta che chiederà un IP riceverà sempre lo stesso. Alla fine è come avere un IP statico ma non devi configurare nulla Sul Vu+.
Se non riesci a modificare il tuo modem router, abilita il DHCP sul VU+ e prendi nota di tutti i parametri che acquisisce in automatico. (IP, subnet, default Gateway DNS 1 e DNS2), settalo poi in modalità IP statico e inserisci tutti i dati che hai preso prima. Fin quando il decoder resta acceso quell'IP non cambierà.
Spero di esserti stato utile.
 
Salve, non sono ancora riuscito a configurare correttamente il Vu+ con la rete e non ho internet wifi. Potreste indicarmi passo passo?Grazie e Buona Domenica!
oltre che post doppio, 'sembra' che le mie indicazioni NON ti siano interessate, diversamente avresti risolto.
 
Top