configurazione antenna sat su vu+ duo 4k se

exsat

Vu+ User
ho sempre fatto come stasera...inoltre avevo anche provato a fare cambiamenti sia il satellite poi lnb,sia al contrario...
per me qualcosa di strano nel salvataggio della configurazione deve esserci...ho sempre dato gli stessi parametri in tutti i temtativi...e sembrava non cambiare nulla...oltre che perdere la configurazione i tuner virtuali dopo essere entrato in tuner A per configurare astra...
per quale motivo ogni volta poi mi ritrovavo i tuner virtuali in FBC AUTOMATICO INATTIVO ?

per ora siamo riusciti a fare un bel passo avanti...

ciao
 

exsat

Vu+ User
ora che ho fatto un passo avanti sei sparito? ti perdono solo se sei in ferie...scherzo si intende... :p
hai controllato tutte le foto che ho messo...sai darmi un parere se c'e' qualcosa da modificare per migliorare...e il problema con il messaggio di mancata sintonia che spesso appare prima che il canale si sintonizzi?

grazie e ciao...e in caso buone ferie :sleep:
 

valery84

Vu+ Newbie
No: come scritto in quel post più volte citato, non si possono gestire due SCR con gli switch DiSEqC: è già tanto che funzioni la commutazione fra un SCR ed un Universale, ma la registrazione in contemporanea dai due LNB, appunto, è problematica.
Ci vuole un SCR combiner e, comunque, se si vogliono sfruttare tutte le frequenze SCR, devono avere frequenze diverse.
Se hanno le stesse frequenze, potrò utilizzarle solo da una parte.
Quindi, se i due SCR hanno solo 4 canali e lavorano con gli stessi, non ho molti canali da ripartire. Se ne hanno parecchi, allora non è un problema.
Gli scr sono da 24 canali, stesso modello. Ho provato a cercare questo scr combiner che dicevi, ma sembra presente solo su siti con descrizioni in tedesco e non ci ho capito niente... in particolare, ha bisogno di essere alimentato? Perchè non ho attacchi per la corrente sul tetto
 

AlexWilMac

Moderator
E' meglio alimentarlo ma io l'ho fatto a valle e non a monte, appunto per non mandare un filo elettrico alla parabola.
 

AlexWilMac

Moderator
ora che ho fatto un passo avanti sei sparito?
Stranamente non mi ha segnalato i nuovi messaggi nel thread.
Manca la schermata più importante: il tuner A con entrambi gli LNB.
ABilita magari il DiSEqC veloce ma il ritardo nella selezione di HB tornando da Astra è normale; te l'ho detto: usare uno switch standard per gestire un SCR è possibile ma non esente da problemi.
 

exsat

Vu+ User
Stranamente non mi ha segnalato i nuovi messaggi nel thread.
Manca la schermata più importante: il tuner A con entrambi gli LNB.
ABilita magari il DiSEqC veloce ma il ritardo nella selezione di HB tornando da Astra è normale; te l'ho detto: usare uno switch standard per gestire un SCR è possibile ma non esente da problemi.

grazie...se entro nel tuner A mi si riscombina di nuovo,ho seguito comunque le indicazioni dei 2 thread che mi avevi segnalato...
ti invio screenshot di astra funzionante,se entro nel tuner A per fare screenshot senza toccare nulla,quando vado a visualizzare la configurazione per astra,i tuner virtuali come spiegato precedentemente si mettono tutti su FBC automatico inattivo,e puntualmente funziona solo un satellite,non so perche' ma entrando e uscendo salva qualcosa...e poi come hai visto sono imprecazioni a non finire,per giorni ho fatto le stesse identiche configurazioni e avevo sempre lo stesso problema,ora mi guardo bene di entrare nuovamente nel tuner A :evil:

fai conto che su tuner A configurato per hotbird rispetto ad astra ho
satellite: hotbird
lnb: 1
priorita': 1
ltipo lnb: scr unicable jess
costruttore: opticum
modello: scr 16ub pro
canale: user band 1
connesso: no
modalita': diseqc 1.0
diseqc veloce: no
toneburst: nessuno
comando: diseqc 1.0 porta a
ripetizione: sequenza no

sono andato a memoria ma dovrebbe essere cosi' al 99,9%

dici che ci siamo a parte il diswqc che andrebbe messo su veloce?

ora penso a mettere a posto le finezze tipo picon,magari cambio gli spin e metto imamgine di avvio personalizzata con il mio cane :rolleyes: ,
skin compatibili senza problemi o bug dove li potrei prendere?

ancora grazie e ciaooo :notworthy:
 

Attachments

  • astra1ok.jpg
    astra1ok.jpg
    256.4 KB · Views: 7
  • astra2ok.jpg
    astra2ok.jpg
    316.4 KB · Views: 8
  • tunerokastra.jpg
    tunerokastra.jpg
    271.9 KB · Views: 7

AlexWilMac

Moderator
Questa cosa che ti si "scombina" non ha senso. Comunque, le configurazioni sono (finalmente) come ti ho indicato e se ti funziona la commutazione, non puoi fare altro. Non provare, però, la registrazione dall'un LNB mentre guardi dall'altro...
 

exsat

Vu+ User
Questa cosa che ti si "scombina" non ha senso. Comunque, le configurazioni sono (finalmente) come ti ho indicato e se ti funziona la commutazione, non puoi fare altro. Non provare, però, la registrazione dall'un LNB mentre guardi dall'altro...

purtroppo non capisco nemmeno io il senso di questa sorta di sconfigurazione,
riguardo le registrazioni,chiaramente saranno sempre da hotbird solamente...al limite in contemporanea con il DTT...

alcune domande...
skin che non hanno problemi per la OBH dove li posso vedere e scaricare?
usare la chiavetta usb per epg e per picon e' fattibile...in caso come posso fare,ho provato a cercare nelle varie impostazioni ma non sono riuscito a trovare riferimenti...normalmente e' fattibile...

ancora grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, ma non creiamo un megathread buttando dentro tutto...
1) Le skin dove altro le puoi trovare se non tra gli addons? C'è l'apposita sezione. Ma hai esplorato tutti i sottomenu dell'immagine?
2) Certo che puoi farlo: basta creare la cartella picon in media/usb: il forum (e anche altri) è pieno di quest'informazione, basta cercare con un pizzico di buona volontà.
Tu sicuramente non sei un buon cercatore, altrimenti non si spiega, specie la domanda 1... ;)
 

exsat

Vu+ User
ho provato a scaricare uno skin pack (non tutti gli skin generalisti in lista visto che sono presenti anche quelli vecchi o di altre immagini) ma dopo 5 minuti che cercava non ha iniziato a scaricare nulla,per questo chiedevo se c'era una fonte per scaricare gli skin esclusivi per la OBH,ricordo che avevi segnalato uno skinnerman ma non ricordo il nome...
per i picon avevo visto su altre immagini che si poteva indicare il percorso,stessa cosa per l'epg,ma sulla OBH non sono riuscito a trovare l'opzione per indicare appunto il percorso...

ancora grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Ecco un'altra novità... cosa sono gli skin pack e dove li avresti trovati?!?
Le skin SPECIFICHE PER OBH (non le altre porcherie generiche per immagini open) sono solo qui, dove sono sempre state:
VERDE/GIALLO/Download addons/Skin per OpenBlackhole
e da nessun'altra parte.

Quella del percorso per l'EPG, poi, indica che non hai minimamente esplorato i sottomenu (come puoi cconoscere le funzioni di un'immagine se non esplori tutti i suoi sottomenu?) perché c'è quella che comoda comoda, diretta diretta, ti offre l'opzione:

Impostazioni/EPG/Configurazioni
primissima opzione! dove altro?

Per i picon, (di nuovo) non devi indicare nessun percorso (se no te l'avrei detto, non pensi?): devi solo creare la cartella picon in /media/usb.
Quindi /media/usb/picon
Questo ho scritto e questo, precisamente, intendevo.
E sono due.
 

exsat

Vu+ User
purtroppo questa settimana non avro' tempo da dedicare al VU+...sabato pero' mi rimetto al lavoro e faro' quello che mi hai suggerito...poi ti diro' in quale lista ho trovato gli skin pack...probabilmente nelle liste generiche di cui parli...ho infatti evitato gli SKIN perche' ho visto cose vecchiessime...addirittura skin per le nemesis...pensavo che gli skin pack fossero piu' aggiornati...
non avevo pensato invece al menu' dedicato alla OBH...
ti lascio in pace per questi 5 giorni...mi faccio risentire sabato...

nel caso come mi suggerivi apriro' nuove discussioni in caso di nuove richieste...

immensamente grazie e ciao
 

exsat

Vu+ User
non sono sparito...tra lavoro e ferie non ho piu' avuto tempo...ormai devo fare solo alcune rifiniture...mi faro' risentire presto...
ciao a tutti
 

exsat

Vu+ User
Ecco un'altra novità... cosa sono gli skin pack e dove li avresti trovati?!?
Le skin SPECIFICHE PER OBH (non le altre porcherie generiche per immagini open) sono solo qui, dove sono sempre state:
VERDE/GIALLO/Download addons/Skin per OpenBlackhole
e da nessun'altra parte.

Quella del percorso per l'EPG, poi, indica che non hai minimamente esplorato i sottomenu (come puoi cconoscere le funzioni di un'immagine se non esplori tutti i suoi sottomenu?) perché c'è quella che comoda comoda, diretta diretta, ti offre l'opzione:

Impostazioni/EPG/Configurazioni
primissima opzione! dove altro?

Per i picon, (di nuovo) non devi indicare nessun percorso (se no te l'avrei detto, non pensi?): devi solo creare la cartella picon in /media/usb.
Quindi /media/usb/picon
Questo ho scritto e questo, precisamente, intendevo.
E sono due.

scusa se mi faccio risentire solo ora ma ho avuto poco tempo in questo periodo...

1 grazie... ho guardato gli skin da dove mi hai segnalato tu... VERDE/GIALLO/Download addons/Skin per OpenBlackhole
2 percorso epg e picon in realta' li avevo gia' settati,mi ero dimenticato di cancellare la richiesta da fare e ho fatto la figuraccia :chair:
erano gia' settati come mi hai scritto tu

se non mi capitano altri contrattempi forse la settimana prossima lo metto finalmente in uso come decoder principale :yahoo:

ho un paio di domande ma apro un thread apposta...

sempre grazie di tutto e ciao a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Voglio mori'... Sei davvero più casinaro di gerolamo!!! :)
A un certo punto, ti avevo dato un consiglio prezioso, anzi: PREZIOSISSIMO. Avevi detto di non avere problemi a passare un secondo cavo.
Siccome non è per niente consigliabile gestire una configurazione mista SCR-Universale (come spiego in quel thread "Mixed SCR....") ti consiglio con tutto il cuore di passare un secondo cavo.
Capire poi le lettere che l'immagine assegna ai due tuner FISICI, e sei a posto. Supponiamo che i due tuner fisici OBH li chiami A e C,
A lo configuri come spiegato con i canali SCR; e ci connetti i tuner virtuali.
C lo configuri come configurazione SEMPLICE con 19,2E e stop.

Siccome il Duo4K ha un equipaggiamento diverso dal mio, non ti posso indicare io le lettere dei tuner ma solo la logica.

La logica è che, per l'SCR, il tuner fisico dev'essere impostato come Connesso a: NO; i tuner virtuali sono da configurare tutti come CONNESSO A: Tuner A.
E, ovviamente,
- TUTTI (fisici e virtuali) devono essere configurati con lo stesso LNB (attento che qui si parla di LNB software, non il tuo vero LNB montato sull'antenna);
- Ogni tuner di questa catena avrà un canale SCR diverso, ovviamente.

Passa un bel secondo cavo perché altrimenti comunque avrai problemi non già a switchare da un satellite all'altro ma sempre in caso di registrazioni da un satellite e visione sull'altro (vedi sempre quel mio thread).
 

gerolamo

Vu+ User
Scusami ma non mi sono fatto capire...era una risposta simpatica ad Alexwillmac che mi aveva citato quale "casinaro" come spesso mi chiama...ma ha ragione...
Vabbè,da oggi siamo in due ...
 
Top