Request configurazione per vedere i canali di Vu+ Solo 4k su PC Windows 10

momore

Vu+ Newbie
GRAZIE ancora agli amici del forum! Ora vorrei riuscire a configurare Vu+Solo 4k e PC Windows 10 pro per vedere i canali sul computer: qualcuno sa come si deve fare?
 
VLC plugin (credo)
oppure:
a) imposta sul tuo box un indirizzo IP fisso ( 192.168.xxx.xxx)
b) riavvia il box
c) apri sul PC un browser internet (es.: firefox) digita: ( leggi punto a)
d) il resto lo vedi, è intuitivo.
 

AlexWilMac

Moderator
Altra possibilità è (almeno come faccio io): utilizzare il plugin Tuner Server per far creare la lista dei canali come references. Questa viene creata (nel mio caso) in una cartella dell'HDD del VU+ (Tuner, mi pare si chiami).
Questa me la copio sul computer e siccome sono file .m3u, li ho associati a VLC e posso anche richiamarli tutti insieme. In quel modo si crea una scaletta di VLC con cui puoi anche fare una sorta di zapping o, comunque, scegliere il canale dalla scaletta.
TRa l'altro Tuner server crea una lista suddivisa secondo gli stessi bouquet creati sul VU+.
 

AlexWilMac

Moderator
Ma per vederla anche quando sono in bagno, si capisce! :)
A parte gli scherzi (mica tanto), è una possibilità in più e, come tale, torna comodissima in varie occasioni. E poi se hai una sola TV e qualche pargoletto che ti chiede di vedere i cartoni, che fai? Gli dai in mano un MacBook? ;)
Viceversa, alle volte gliela faccio vedere sull'altro Mac in camera con lo stesso sistema oppure ascolto la radio mentre guardo le partite. O, infine, sono io che guardo (e sento) anche un altro canale in contemporanea, senza il fastidio del comunque muto PIP.
Pfiuuu!... Ma quante cose ci faccio! :D
 

Kowalski_68

BH Lover
I risolvo usando Vu Player che gira sia su android (cosi compri un tabblet da 2 lire per i pupi) oppure su Ipad che me lo guardo in bagno o in giardino...
 

AlexWilMac

Moderator
Be', certo, anche. Lì però non sono esperto perché ho diversi computer ma non ho e non voglio tablet et similia, per ora. E poi @momore ci ha chiesto come fare a vederli con il computer ;)
Ma, così, avrà anche l'altra informazione se vorrà usare un tablet.
 

momore

Vu+ Newbie
Grazie dei consigli che proverò, ma il test della rete sul Vu+ non è completamente positivo, neanche collegando il router al Vu+ con cavo....come si fa correttamente la configurazione alla rete wifi?
 

AlexWilMac

Moderator
In che senso non è completamente positivo? Quale parte non supera? Se è quella dei Name Server non è fondamentale.
Fondamentale è invece verificare l'accesso via FTP, ad esempio con Filezilla.
Ti consiglio di disabilitare il DHCP in modo che l'IP del box non possa cambiare e il gateway (l'indirizzo del router, ma dovrebbe essere già così).
Per il Wifi non cambia nulla. Prima districati con la connessione cablata, però. Poi passi all'altra.
 
come primo si inserisce un indirizzo IP FISSO al box nel range della tua rete locale
es.:
192.168.0.1 il router
192.168.0.100 il box

ciao

Ps.: gateway = indirizzo del router
 

momore

Vu+ Newbie
allora...ora il test di rete mi dà: connessione LAN, ok; Rete locale, Connesso; DHCP,Disabilitato; Indirizzo IP, Confermato; Nameserver, Non confermato. Questo connettendo il cavo di rete al router. Con il wifi ancora non ci siamo...
 

momore

Vu+ Newbie
come primo si inserisce un indirizzo IP FISSO al box nel range della tua rete locale
es.:
192.168.0.1 il router
192.168.0.100 il box

ciao

Ps.: gateway = indirizzo del router
credo tu sia stato troppo sintetico per me...
Io devo assegnare un indirizzo arbitrario al box? Spiegami....
 

AlexWilMac

Moderator
Non è che devi, ma lo puoi fare, certo e, sicuramente, è più semplice che lo assegni tu. Però devi assegnarlo nella stessa sottorete del router, ossia:
se il router è xxx.yyy.zzz.1
al box dai, ad es., xxx.yyy.zzz.100 (ma non dev'esserci nessun altro dispositivo nella tua rete con quell'IP).
In ogni caso, qualunque sia l'IP del router, l'importante è che il box abbia i primi tre valori dell'IP uguali a quelli del router.
 
ha dhcp DISABILITATO...
per cui non si spiega, o meglio, si spiega BENE, che poi è quanto gli ho indicato <io> !
 
name server NON confermato, leggi IP del Router.
togli TUTTI i 178 del mio fritz/box e sostituiscili con quei (devo vedere se fu itagliano) del tuo router

yeah :)
 

Attachments

  • 1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_0.jpg
    1_0_1_2_1770_110_820000_0_0_0.jpg
    134.9 KB · Views: 12
Last edited:
Top