Configurazione tuner Vuplus duo 2

jackrosemy

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, avrei una domanda, ho un Vuplus duo2 con un impianto multifeed 4 satelliti, è da un po' di tempo che, il Vuplus non commuta i satelliti, se sto vedendo un canale su Astra, per passare ad Hotbird devo andare in SATFINDER e solo "evidenziandolo" riesco a vedere i canali su Hotbird, domanda è colpa del decoder difettoso o c'è qualche impostazione errata?
la configurazione che uso da sempre è DISEqC A/B/C/D semplice.
grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Che immagine usi? Una stampa della configurazione può aiutare....

Plugin che hai installato? Cable/Diseqc sarà in condizioni normali?
 

jackrosemy

Vu+ Newbie
Non sono molto esperto, come immagine BH 3.0.9.L, le altre due domande sono a me sconosciute.
quale plugin intendi?
 

AlexWilMac

Moderator
Probabilmente il problema è lo switch DiSEqC, non il decoder. Purtroppo, in questi casi non si può far altro che procurarsene un altro e provare, anche se potrebbe non essere lui il responsabile.
Oppure dovresti flashare da capo il VU+ ma ho il sospetto che tu non l'abbia mai fatto.
Se devo dare delle percentuali, direi che al 90% è lo switch, al 10% altro.
Il fatto che si "risvegli" quando usi il satfinder, mi fa pensare che possa essere così.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Ho parlato nel plugin perché potrebbe essere installato qualcosa che è stato scarsamente configurato o creando conflitti.

Controlla i cavi, i tappi dei terminali dei cavi... Se è possibile testare un altro Diseqc, sarebbe buono.
 

jackrosemy

Vu+ Newbie
Presumo che lo switch DiSeqC sia sul tetto vicino alla parabola, quindi non molto accessibile per me, provo a flashare il VU+ e giocarmi quel 10% di probabilità, controllo i cavi, ed eventualmente chiamerò l'antennista.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Top