Data improvvisamente sbagliata su tutti i canali

AlexWilMac

Moderator
Ecco perché non mi piacciono i decoder che non possono implementare un semplicissimo orologio interno con batteria tampone: all'improvviso la data del mio VU+ è 3/1 e quindi segnala come già eseguiti i timer di oggi, tra le altre cose.
Succede a qualcun altro?
Inutile dire che ho provato a riavviare e anche a spegnere e riaccendere. Un bel problema.
 

AlexWilMac

Moderator
Non è bastato il riavvio: ho dovuto spegnere dopo aver messo su RAI1. Bisogna sperare che RAI1 non impazzisca mai se no addio ora... Invece, penso proprio che abilitare la lettura dell'ora da un server NTP, magari in subordine al satellite, non sia affatto un'opzione di scarsa importanza visto che non è raro che il satellite sballi.
 

tro69

Vu+ User
Segui il paragrafo "Orario sballato" di questa guida
Code:
http://www.clouditaly.tk/guida-tv-epg-sui-canali-iptv-senza-parabola/
 
Last edited by a moderator:

Kowalski_68

BH Lover
Se usi IPTV è normale il comportamento sull'orario...devi prima sincronizzare il decoder su un canale satellitare tipo Rai 1..poi cambi canale...tiene l'ora anche in stand-by
Concordo che un addons che prende l'ora di sync da un server esterno (tipo come si comporta l'orario di un PC) tramite rete non sarebbe una cattiva idea...
 
a me era successo che stava indietro di 40 min.
ho messo sulla rai, spento completamente dalla rete elettrica, riavviato, OK
 

Kowalski_68

BH Lover
Nel mio neanche quello..basta cambiare canale e funziona...almeno sul mio solo2 che se non erro è uguale al tuo..
 
Mai avuto un solo2, e non mi era nemmeno mai successo ..
ho solo perso un'asta in quanto controllavo l'ora con il box ...
che vuoi che sia :)
 

AlexWilMac

Moderator
Non avevo usato IPTV e, anzi, l'ora è cambiata all'improvviso senza che me ne accorgessi subito tanto che il programma che stava registrando si è interrotto perché ha creduto di aver finito. Non è il massimo per decoder che costano anche più di 500 euro. So che non dipende da BH o dalle immagini ma che è una mancanza, in questo caso, di VU+ e di altri produttori ma, perlomeno via software, bisognerebbe metterci una pezza.
 

Sirio77

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, ho provato a seguire la guida del link postato da Tro, ma quando vado a digitare via telnet il comando "opkg install ntpdate" il terminale mi risponde: Unknown package 'ntpdate'.....e di conseguenza ogni tentativo è vano.....che posso fare?? ci sono alternative??
Grazie a tutti per il supporto
 

Sirio77

Vu+ Newbie
Grazie Tro scusa ma sono abbastanza imbranato....dove scarico il file orario-sh? e una volta fatto il passaggio "modifico i parametri a 755" mi è totalmente oscuro...
Help me
 

Kowalski_68

BH Lover
Io ho provato tutte e due le guide...e nessuna delle 2..per motivi distinti mi funzionano...
@Sirio77 il file è allegato dall'utente Gippo...i parametri a 755 li metti usando Filezilla per il transfer del file è selezionando 755 nel codice dei diritti del file usando tasto destro proprieta
 

deliel

Vu+ Newbie
Mi aggrego anch'io.
Ora sballata in IPTV.
Ho seguito la guida sopracitata,in effetti, lanciando la shell da telnet si vede poi sui canali iptv che la data e ora sono aggiornate.
Ma se si stacca la rete,ad un certo punto del boot si blocca tutto e sono obbligato ad usare il backup(ovviamente senza la shell inserita) per ripartire.
Qualcuno sà qualcosa di più?
 
Top