Eliminare pubblicità e / o altri pezzi da una registrazione

braccobaldo

Vu+ Newbie
salve a tutti :D

ho trovato molto interessante questo post.. però avrei delle domande..: attualmente monto su duo2 la BH 2.08 .. e x film registrati o scaricati che siano ..uso Movie Selection.. così da avere le covers e le trame...

premesso che sul telecomando del duo2 non c'è un tasto R come diceva Mito qualche rigo + su ma che sicuramente si riferiva ad altro modello di vuplus.. il punto è che se faccio menù da elenco registrazioni mi9 porta nel menù di Adv Movie selection.. che alla fine ho dovuto disattivare x fare uscire il menù registrazioni dove ho trovato tutto...

Domanda: si può accedere al menù registrazioni in altri modi senza dover disattivare ADV Movie Selection che non è male come plug in ?

:thanks:
vai nel gestisci l'estensioni e scaricati l'editor dei tagli
 

Ombra Blu

Vu+ User
ciao braccobaldo,

grazie x il suggerimento.. xò Ti chiederei xfavore di indicarmi il percorso completo x arrivarci poichè sono abbastanza nuovo al duo2 :p

grazie ancora e scusa :notworthy:
 

braccobaldo

Vu+ Newbie
ciao braccobaldo,

grazie x il suggerimento.. xò Ti chiederei xfavore di indicarmi il percorso completo x arrivarci poichè sono abbastanza nuovo al duo2 :p

grazie ancora e scusa :notworthy:
menu' plugin rosso (gestisci le estensionii), li ho selezionato moviecut e cutplugin e li ho scaricati. quindi nel menu' registrazioni ti troverai gli editor di tagli (sul vu+duo (1)) è così, credo che nulla vari per il duo 2
 

AlexWilMac

Moderator
L'editor dei tagli è, di per sé, un po' scomodo. Io mi semplifico la vita inserendo i marker in fase di visione.
Ovviamente li metto:
-a inizio trasmissione
-subito prima di ogni interruzione pubblicitaria e subito dopo
-alla fine

A quel punto vado nell'editor e, in quattro e quattr'otto imposto i punti di taglio.
Bisogna solo stare attenti a ignorare il marker LAST ;)
Poi esco ed eseguo i tagli.
Purtroppo, invece, da dentro l'editor non è agevole spostarsi. Ad esempio sarebbe utile andare avanti o indietro a velocità maggiorata come in fase di visione. Ma con questo approccio non sento più la mancanza di queste funzioni dentro l'editor.
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ciao, io ho un vu+ solo se con Bh 2.1.5 ... quale editor per i tagli mi consigliate di installare tramite ipk ?

sono compatibili con la mia immagine o danno qualche problema ?

Saluti :)
 

Rosssiiii

Vu+ User
L'editor dei tagli è, di per sé, un po' scomodo. Io mi semplifico la vita inserendo i marker in fase di visione.
Ovviamente li metto:
-a inizio trasmissione
-subito prima di ogni interruzione pubblicitaria e subito dopo
-alla fine

A quel punto vado nell'editor e, in quattro e quattr'otto imposto i punti di taglio.
Bisogna solo stare attenti a ignorare il marker LAST ;)
Poi esco ed eseguo i tagli.
Purtroppo, invece, da dentro l'editor non è agevole spostarsi. Ad esempio sarebbe utile andare avanti o indietro a velocità maggiorata come in fase di visione. Ma con questo approccio non sento più la mancanza di queste funzioni dentro l'editor.
Vorrei sapere cosa sono i marker e come si possono inserire ?


saluti e buona giornata :)
 

AlexWilMac

Moderator
Ciao,
i marker sono dei segnalibri, dei contrassegni che si possono mettere su tutte le registrazioni.
Per metterli basta premere 0 (zero).
L'unica cosa è che, siccome l'editing video è una materia piuttosto complessa, anche se io metto un mark in un punto potrebbe essere che il taglio avvenga poco prima o poco dopo. Infatti, devi stare attento che, quando andrai sull'editor dei tagli, vedrai due mark vicinissimi e devi scegliere sempre il primo.
Questo perché non è possibile il taglio in un frame qualsiasi e questo vale anche con gli editor per Mac o PC.
Quindi, se non hai esigenze di perfezione, va bene l'editor dei tagli. Altrimenti bisogna imparare a usare programmi come AVIDEMUX o simili.
Ma per liberarsi delle parti inutili e rivedersi un film senza pubblicità è l'ideale.
Ultima cosa: una volta avviato il taglio puoi premere exit e tornare a fare altre cose, anche altri tagli o a vedere la TV, perché il VU+ lavora in background. Quando finisce ti avvisa.
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ciao,
i marker sono dei segnalibri, dei contrassegni che si possono mettere su tutte le registrazioni.
Per metterli basta premere 0 (zero).
L'unica cosa è che, siccome l'editing video è una materia piuttosto complessa, anche se io metto un mark in un punto potrebbe essere che il taglio avvenga poco prima o poco dopo. Infatti, devi stare attento che, quando andrai sull'editor dei tagli, vedrai due mark vicinissimi e devi scegliere sempre il primo.
Questo perché non è possibile il taglio in un frame qualsiasi e questo vale anche con gli editor per Mac o PC.
Quindi, se non hai esigenze di perfezione, va bene l'editor dei tagli. Altrimenti bisogna imparare a usare programmi come AVIDEMUX o simili.
Ma per liberarsi delle parti inutili e rivedersi un film senza pubblicità è l'ideale.
Ultima cosa: una volta avviato il taglio puoi premere exit e tornare a fare altre cose, anche altri tagli o a vedere la TV, perché il VU+ lavora in background. Quando finisce ti avvisa.
ok,a me nn serve un lavoro di precisione.

Quindi basta premere 0 mentre sto registrando all'inizio di una pubblicità...o premere 0 mentre sto guardando una registrazione che ho programmato ed è gia salvata nell'hdd del vu+?

come posso vedere il punto in cui è arrivato il processo di taglio mentre sto facendo un'altra cosa?

menu' plugin rosso (gestisci le estensionii), li ho selezionato moviecut e cutplugin e li ho scaricati. quindi nel menu' registrazioni ti troverai gli editor di tagli (sul vu+duo (1)) è così, credo che nulla vari per il duo 2

gli addon che devo scaricare sono queste 2, esistono anche in versione .ipk da installare manualmente?


Sono compatibili con ogni vu+? io ho solo se con bh 2.1.5 ...forse vorrei passare a successiva BH però .
 

AlexWilMac

Moderator
ok,a me nn serve un lavoro di precisione.

*
In questo caso, come ho già scritto, non consiglio di farlo con i plugin.


Quindi basta premere 0 mentre sto registrando all'inizio di una pubblicità...o premere 0 mentre sto guardando una registrazione che ho programmato ed è gia salvata nell'hdd del vu+?

*
No. Lo 0 va premuto solo quando è completata la registrazione.

come posso vedere il punto in cui è arrivato il processo di taglio mentre sto facendo un'altra cosa?

*
Non si può vedere ma, comunque, al massimo ci vogliono 3 o 4 minuti, secondo la lunghezza della registrazione e il formato (SD o HD)



gli addon che devo scaricare sono queste 2, esistono anche in versione .ipk da installare manualmente?


Sono compatibili con ogni vu+? io ho solo se con bh 2.1.5 ...forse vorrei passare a successiva BH però .
 

Rosssiiii

Vu+ User
ok, avevo detto che neanche io necessito di precisione nei tagli :D

moviecut e cutplugin si possono scaricare dal pc e installarli manualmente sotto forma di .ipk ?

se io carico sul decoder un video che nn ho registrato con il decoder ma l'ho preso su internet posso comunque tagliarlo con questi addon ?


saluti e grazie degli aiuti :)
 

AlexWilMac

Moderator
ok, avevo detto che neanche io necessito di precisione nei tagli :D

moviecut e cutplugin si possono scaricare dal pc e installarli manualmente sotto forma di .ipk ?

se io carico sul decoder un video che nn ho registrato con il decoder ma l'ho preso su internet posso comunque tagliarlo con questi addon ?


saluti e grazie degli aiuti :)


Ma non serve farlo dal PC: mi pare che siano fra gli Addons e non fra i plugin ma, magari, stasera riguardo. Comunque, prova prima fra gli addons perché si consultano più facilmente essendo un'unica lista. Poi guarda fra i plugins e dovrebbero essere fra quelli delle registrazioni, se non ricordo male.
Perché altrimenti rischi di scaricare plugins vecchi o per altre immagini.
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ma non serve farlo dal PC: mi pare che siano fra gli Addons e non fra i plugin ma, magari, stasera riguardo. Comunque, prova prima fra gli addons perché si consultano più facilmente essendo un'unica lista. Poi guarda fra i plugins e dovrebbero essere fra quelli delle registrazioni, se non ricordo male.
Perché altrimenti rischi di scaricare plugins vecchi o per altre immagini.
infatti,temo di scaricare plugin vecchi o per altri box.

ok aspetto che controlli, grazie :)
 

LeleV

Vu+ User
Navigando un po ho trovato due software che fanno esattamente ed automaticamente quanto chiedi, non ho approfondito su quale SO funzionino (sicuramente W) ne tantomeno se possono essere implementati come plugin, ma potrebbe essere comunque un inizio potendoci lavorare via LAN.
Uno si chiama mcebuddy che, leggendo, ho scoperto funzioani per mezzo dell'altro chiamato comskip.
Spero di essere stato di aiuto.
 

LeleV

Vu+ User
Aggiungo che esiste un programma chiamato NextPVR che è anche un plug-in per kodi/xbmc che fa tutto automaticamente (se opportunamente configurato)...
 

Rosssiiii

Vu+ User
Navigando un po ho trovato due software che fanno esattamente ed automaticamente quanto chiedi, non ho approfondito su quale SO funzionino (sicuramente W) ne tantomeno se possono essere implementati come plugin, ma potrebbe essere comunque un inizio potendoci lavorare via LAN.
Uno si chiama mcebuddy che, leggendo, ho scoperto funzioani per mezzo dell'altro chiamato comskip.
Spero di essere stato di aiuto.
Quindi funzionano su windows ?

Cosa vuoi dire con "potendoci lavorare via lan " ?

Aggiungo che esiste un programma chiamato NextPVR che è anche un plug-in per kodi/xbmc che fa tutto automaticamente (se opportunamente configurato)...
quindi da dentro kodi ti fa selezionare le registrazioni dalle quali vuoi escludere la pubblicità ?

Grazie della segnalazione ;)
 

AlexWilMac

Moderator
Navigando un po ho trovato due software che fanno esattamente ed automaticamente quanto chiedi, non ho approfondito su quale SO funzionino (sicuramente W) ne tantomeno se possono essere implementati come plugin, ma potrebbe essere comunque un inizio potendoci lavorare via LAN.
Uno si chiama mcebuddy che, leggendo, ho scoperto funzioani per mezzo dell'altro chiamato comskip.
Spero di essere stato di aiuto.

Guarda, mi sono divertito a trovare questo MCEbuddy... Lasciate stare.
Non solo ci ha messo un totale di 9 ore fra una fase e l'altra, ma poi ne avesse azzecata una! E, non contento, a convertito in un file che risulta tagliato sopra e sotto e di qualità pessima.
 

LeleV

Vu+ User
Ho provato solo comskip su win in un file che già avevo e ha tagliato correttamente più di 12 minuti di pubblicità su 60 di filmato ed in pochi minuti...
 

LeleV

Vu+ User
Ad ogni modo ho anche trovato un altro programma in grado di editare i file .ts senza alcuna conversione quindi molto utile per noi.
Si chiama smart cutter.
Provatelo.
 
Top