Info BH

robicristi

Vu+ Newbie
Buonasera, sono passato da poco a BH, avrei delle domande:
- Come faccio da openwebif a scaricare lo stream col nome reale del canale e non il solito stream.m3u8
- Nel menu non trovo l'opzione per fare il cambio canale con i tasti del telecomando channel+ e channel-
- Il plugin fcc fast channel change funziona solo con lnb dcss inverto 2 o va funziona anche con quelli normali dual feed?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Puoi modificare il nome del file:

Service.m3u8 a NameExample.m3U8.

Prova questi:


LN8Ll5l.png

Per quanto riguarda il plugin non posso aiutarti...
 

AlexWilMac

Moderator
- Nel menu non trovo l'opzione per fare il cambio canale con i tasti del telecomando channel+ e channel-

Non c'è un'opzione: per qualche strano motivo, BH, a differenza delle immagini di tipo open (compresa la nostra OpenBlackHole), non usa i tasti P+/P- per fare quel che dovrebbero fare; utilizza il file keymap che allego: lo decomprimi e lo metti in
/usr/share/enigma2
e riavvi la GUI.

Prima, per precauzione, salvati quello originale o rinominalo.

Ricorda anche che il file verrà ripristinato quando farai degli aggiornamenti dell'immagine, almeno la maggior parte delle volte, per cui dovrai rimetterlo a mano.

- Il plugin fcc fast channel change funziona solo con lnb dcss inverto 2 o va funziona anche con quelli normali dual feed?
Sì, funziona con tutti ma, naturalmente, saturerai subito le sue possibilità: questa funzione richiede di avere o un SCR oppure almeno un Universal con uscite multiple (e tuner multipli).

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.
 

Attachments

  • keymap.xml.zip
    3.1 KB · Views: 10

AlexWilMac

Moderator
Premesso che dual feed è una cosa e doppio LNB è un'altra (i dual feed hanno una sorta di switch interno, incorporato), non è banale utilizzare due LNB SCR, specie con un classico switch DiSEqC. Ne ho parlato qui:
https://www.vuplus-community.net/board/threads/mixed-scr-universal-tuner-management-issue.37504/

Quindi il problema non è tanto nel commutare da un LNB, che è sempre possibile anche con un banale switch. Il problema è se vuoi contemporaneamente vedere/registrare/fare streaming locale, ecc...

Ultimamente, pur nel poco tempo a disposizione, avendo cambiato casa, ho iniziato a utilizzare un combiner SCR della Inverto (da non confondere con lo splitter Inverto per SCR) e non sto avendo problemi ma ho potuto fare pochissime prove perché a me, invece, interessa moltissimo registrare, specie da 13E, al momento.
Avendo, al momento, solo due SCR Inverto e non più tre, di cui uno a 4 canali (per 19,2E) ed uno a 32 (per 13E), ho risolto assegnando al 13E le UB da 5 in poi, lasciando le prime 4 (che sono identiche nei due modelli di LNB) a 19E e non ci sono problemi.
Ma ci sono stati problemi di alimentazione dell'LNB che, prima, con uno switch DiSEqC, non avevo mai avuto (anche perché ero vicino alla parabola, forse, e i cavi andavano ad un solo VU+: adesso ne devo servire 3 e anche lontani).
Ma dovrò approfondire la questione perché, se vorrò un terzo LNB SCR, anche questo avrà 4 canali e quindi dovrò capire se le sue UB non potranno essere condivise, tramite il combiner dell'Inverto, oppure sì.
Penso se ne parlerà quest'estate. ;)
 

robicristi

Vu+ Newbie
Con gli lnb dcss avrei la possibilità di aprire da pc con vlc due o più canali dello stesso transponder senza interruzioni? Adesso con il dual feed posso aprire dtt+astra o dtt+ Hotbird.
 

AlexWilMac

Moderator
Ripeto: il dual feed non è il punto della questione. Il punto della questione è che hai un LNB universale. Un LNB universale può avere una sola uscita, oppure due, oppure 4 ma non mi pare ne esistano con più di 4 uscite.
Invece gli SCR/dCss hanno sì un solo output ma è come se valesse 4 o 8 o anche 32 uscite, a seconda di quanti "canali" (UB=User bands) possiede.
Già con un LNB a 4 canali puoi vedere/registrare/fare streaming/PiPizzare MINIMO 4 canali. Dico minimo perché, se i canali sono sullo stesso transponder, il limite si alza.
Però:
1) Per sapere come funzionano gli SCR/dCss ti conviene documentarti un po' perché è difficile spiegare tutto in questo forum che si occupa, essenzialmente, delle nostre due immagini e solo, consequenzialmente, può toccare temi prettamente HW.
2) Ma, soprattutto, tutto quel che ho scritto, non può essere sfruttato con tutti i VU+. Tu ci hai parlato solo di BH ma è il decoder che deve avere i tuner di tipo FBC per poter sfruttare gli SCR. I tuner FBC, come potrai facilmente trovare sia qui che altrove, sono fisicamente uno solo ma, virtualmente, parecchi (almeno 7, ad esempio, con il mio VU+). Quindi con un solo cavo da un LNB SCR, è come se avessi 7 cavi connessi a 7 tuner fisici diversi.
Se hai un VU+ tipo il Duo2 o tutti quelli con tuner che non siano FBC, al massimo (se hanno un doppio ingresso e quindi valgono come fossero due) puoi splittare il segnale di un SCR e utilizzare in ciascun tuner un canale SCR diverso. Quindi, se non altro, con un solo cavo, due segnali. Ma nulla più.
Il dual feed non c'entra nulla anche perché non esistono LNB dual feed SCR. Quindi inutile continuare a parlare di dual feed. Per due satelliti ti servono due LNB, anche non necessariamente tutti SCR. E per gestirli torniamo al post #5.
 
Top